Libri > Jacqueline Carey, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Slayer87    13/06/2009    5 recensioni
Sono un Cassiliano. Ho fatto una promessa, un giuramento, e intendo portarlo avanti fino alla morte. Proteggere e Servire. Il Voto di Cassiel mi appartiene, e servire Cassiel per te, Phédre, è un onore.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 SONGS CHALLENGE - KUSHIEL'S LEGACY

Challenge:
1. Pick a character, pairing, or fandom you like.
2. Turn your music player on and turn it on random/shuffle.
3. Write a drabblet/ficlet related to each song that plays. You only have the time frame of the song to finish the drabble; you start when the song starts, and stop when it's over. No lingering afterward! No matter how whacked out your drabble is. :D
4. Do ten of these, then post them.

Sfida:

1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2. Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3. Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4. Scrivine 10, poi pubblicale.


1. The promise you made - Cock Robin
Sono un Cassiliano. Ho fatto una promessa, un giuramento, e intendo portarlo avanti fino alla morte. Proteggere e Servire. Il Voto di Cassiel mi appartiene, e servire Cassiel per te, Phédre, è un onore. Non serve che tu mi ricordi la mia promessa, basta vederti per ricordala. E anche se ti amo ogni giorno di più, ogni giorno non faccio che dannarmi ancora e ancora.
Sei nata per compiacere Re e Regine, sei un'Anguisette, eppure ami me, semplice Cassiliano. Quanto ho imparto da te, quanto imparo tutt'ora...
Eppure una cosa, da quel terribile Inverno, è rimasta: quello stesso sentimento di portezione che provavo all'inizio c'è ancora. Per proteggere e servire.

2. Sex Bomb - Tom Jones
Touché. E' l'unica cosa che posso aggiungere rispetto a quello che ho già detto riguardo a Phédre. L'ho sottovalutata, cosa che non si dovrebbe mai fare, e lei non solo è riuscita a farmi fessa una volta, a scappare dalla Dolorosa, a salvare Terre d'Ange di nuovo, ma è riuscita a anche a portarmi indietro mio figlio. che poi a deciso di restare con lei. Non posso biasimarlo per questo. E' uno Shahrizai, è attirato da quella ragazza, come me del resto. Crescerà bene, circondato da un'Anguisette e un Cassiliano. Quanto meno non avrà pregiudizi. Sarebbe impossibile visto la famiglia sconclusionata che si ritrova.
Anafiel sarebbe orgoglioso di lei. A dire la verità, lo sono anch'io, ma ormai è tardi per lasciarsi scappare cose del genere. Anche perchè dubito che Phédre sarebbe clemente nei miei confronti.
Touché, dicevo. La dimostrazione pratica che non sempre chi accondiscende è debole.

3. Stia con noi - La bella e la bestia soundtrack
Phédre mi chiede sempre di stare con lei un altro po'. La verità è che vorrei tanto, lei è la mia unica amica, ma ho paura. vivere in quell'isola, realmente solo, per anni, è stato tremendo. La gioia che contradistingue noi tsigani se n'è andata, lasciando il posto a una quieta serietà di cui lei non ha bisogno. Non possiamo essere amici come una volta, quando eravamo entrambi spensierati e ingenui. Io ho vissuto cose terribili, lei anche peggio, se possibile, e quel periodo è alle nostre spalle purtroppo.
Lei ha il Cassiliano a darle supporto, e io... Io sono e sarò sempre diverso. terre d'Ange è la nazione più libera del mondo, ma ha anche lei i suoi pregiudizi, e sono tanti e difficili da superare. Le cose avrebbero potuto essere diverse, forse, ma è inutile pensarci adesso.

4. Ti amo - Umberto tozzi
Ti amo. te l'ho mai detto Anafiel? Ti guardo tutti i giorni, e non riesco a farne a meno di pensarlo. Sei così bello che mi manca il respiro, e pur di starti vicino, di compiacerti, mi sono dato a Naamah, pur sapendo che non era la mia vocazione. Farei qualsiasi cosa per te.
Non so se lo sai, quanto sono affezionato a te. E non te lo dico non perchè mi vergogni dei miei sentimenti, ma solo perchè tu meriti di meglio di me. Hai amato, in passato, e hai sofferto, ed è per quello che questa sera ti farò vedere la marque e poi sparirò dalla tua vista.
Ma i tuoi occhi, che scorrono sulla mia schiena, sono così pieni di desiderio che riesco a sentirli anche a questa distanza. Farò un tentativo, ho deciso, e poi sarà quel che sarà!
Ti amo.

5. Hot'n cold - Kate Perry
baciami. Lasciami. Toccami. Non venirmi vicino. Sono contradditoria, lo so, lo sono sempre stata. E' che non voglio che tu mi veda mentre sono sotto le ali di kushiel. Joscelin, non sei capace di farmi male, e non la tenerezza che voglio adesso. Voglio la frusta, bramo il sangue. Sono un'Anguisette, e voglio gemere di piacere e dolore. So che tu non puoi capire. nessuno che non sia un'anguisette può avvicinarsi a capirmi.
Lasciami e baciami. Amami e odiami. So che per te è troppo, caro il mio cassiliano, ma passerà presto questo momento.

6. Let's get loud - Jennifer Lopez
Che bella festa, penso distrattamente mentre Drustan si avvicina e mi da un leggero bacio. Sa benissimo che voglio altro, ma al momento il protocollo ci impedisce di rinchiuderci nelle nostre camere. Amo fare la Regina, amo il mio popolo, ma ci sono momenti in cui manderei tutto al diavolo.
Vedo mio marito che balla con Phédre. Sbruffone, vuole farmi ingelosire. Come se non sapessi benissimo che quella che io considero la mia migliore amica, la mia quasi cugina, non potrebbe mai farmi questo. Per ripicca prendo Joscelin e lo trascino sulla pista da ballo. Joscelin è per Drustan come un fratello, e infatti lo vedo ghignare appena mi nota. Adoro mio marito, dopo glielo dimostrerò con molta chiarezza di particolari.
Gli mando un messaggio estremamente chiaro con gli occhi, so che ha capito!

7. Oh carol - Neil Sedaka
Ti amo così tanto. Sto diventando scemo da quanto ti amo, ma tu mi tratti così. mi ferisci, ma se ti lascio, morirò di sicuro. Non lo capisci, Phédre? Non mi interessadi cosa sei. Sono così innamorato di te che non vedo nemmeno più il fatto che tu sia un'anguisette. Ma non chiedermi di usare la frusta con te, o di usare quelle ridicole lame che hai preso, o peggio, i miei sacri pugnali. Non riesco a farti male.
Chiedemi tutto, strappami il cuore, ma non riesco ad amarti diversamente. Oltre la dannazione, ho giurato, ma vederti star male per mano mia è più di quanto possa sopportare!

8. Ieri era zero - Hercules Soundtrack
Portata in trionfo dalla folla. mi sento strana. Ieri ero solo l'Anguisette di Delaunay, ora sono un'eroina del regno, nonchè la confidente della regina. Ho un titolo nobiliare che mi garantisce di che vivere, e sono la più grande cortigiana del regno. Cosa dovrei pensare di me stessa?
Montarmi la testa sarebbe fin troppo facile e in linea con il mio carattere, ma ho già imparato ababstanza da questo sbaglio. Per colpa di quello stupido erroe ho perso alcuin e anafiel. Non succederà di nuovo. Sarò un'eroina, ma rimango sempre Phedre.

9. Gimme gimme gimme - Mamma mia! Soudtrack
Odio stare da sola. Mi rende nervosa. Voglio qualcuno. I miei legacci sono pronti. Scherzo. Voglio lei. La verità è che siamo tutti innamorati di quella ragazza. Dobbiamo approfondire un discorso, io e Phedre. So che lei apprezzerebbe. Nonostante faccia la modesta, sotto sotto è arrogante come tutte le cortigiane. Anzi di più. Lei, in fondo, è la Cortigiana. Ho sentito che accetta ancora qualche assegnazione. speriamo che non mi sia troppo amica per accettare. E che quel cassiliano, simpatico ma troppo invadente... del resto è un cassiliano, la lasci andare per una notte. Namaah ascolta la mia preghiera! Voglio phedre. E' possibile?

10. Vivo per lei - Oro
O miei battiti si sono fermati, la prima volta che l'ho vista. Era lei la fidanzata che avevano scelto per me? Doveva esserci un errore. Era impossibile che ci fosse chiunque dotato della stessa bellezza, intelligenza e simpatia. Abbiamo passato anni separati da un braccio di mare, e quando abbiamo potuto incontrarci, era per pochi momenti, intensi e pieni.
Ora che sono anni che stiamo insieme, mi sento ancora l'uomo più fortunato sul pianeta. so che è una banalità, ma Ysandre de la Courcel ama me, Drustan, e se questa non è fortuna sfacciata, non so come altro chiamarla!
Io, uno storpio, accanto al fiore di Terre d'Ange! Ancora adesso ho paura che qualcosa vada storto.
Vivo per lei, lo sa benissimo. Ma non so se sa quanto la ami, glielo dovrò ripetere all'infinito per farglielo capire!

The End

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jacqueline Carey, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Slayer87