Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Viandante88    13/06/2009    2 recensioni
Una simpatica mini storiella sulla nostra coppietta, con una Bella un pò bacata e il solito Edward dalla dolcezza infinita! Spero possa piacervi! Buona lettura!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- PICCOLI GRANDI GESTI D'AMORE -



' Se ti senti ferita … Dicono che solo il tempo potrà aiutarti a dimenticare;

Se ti senti triste e sola … Dicono che solo un amico potrà consolarti;

Se ti senti confusa, e non sai più che pesci prendere … Dicono che solo la notte potrà portarti

consiglio.


Ma parliamoci chiaro, dopo tutto perché si dovrebbe aspettare? Perché si dovrebbe far scomodare un amico? E ancora, perché mai si dovrebbe passare una notte insonne, quando in un colpo solo si possono superare tutti questi tre stati insieme? ...

Come? Ma naturalmente con... la cioccolata!'


Proprio per questo motivo per la festa di San Valentino ho preso la decisione di preparare con le mie mani dei deliziosi cioccolatini per il mio Edward!”

Esclama Bella parlando da sola mentre tutta presa prepara accuratamente ingrediente per ingrediente.

D'un tratto si ferma, poggia lentamente il latte sul ripiano della cucina, il suo sguardo fisso nel vuoto... Che le sia giunta l'illuminazione?


'Ora che ci penso...'

Nella sua testa una vocina comincia a farla ragionare, ed è convinta di riuscirci …


'Povero il mio Eddi, lui non...

Viene ferito spesso, non è facile scalfire una roccia, se si sente giù non può chiamare un amico, lui ha solo la sua famiglia, ma soprattutto Edward... passa tutte le notti insonni!'

La vocina resa se ne torna nel suo angolino sussurrando tra se: 'C'è nessunooo?'

Bella ora più convinta di prima che la cioccolata possa, per tutte queste ragioni, essere per il suo amato l'unica cosa al mondo che possa consolarlo, si rimette al lavoro con il doppio dell'impegno.



Casa Cullen.


Ehm, Edward...”

Alice con un'espressione stranita si rivolge a suo fratello intento a battere l'orso di casa, Emmett, a braccio di ferro.


Non è possibile!”

Esclama lui leggendole nel pensiero, mentre con un gesto rapido e deciso porta la mano di Em a sbattere contro il ripiano del tavolo.

Devo andare a fermarla! Si impegnerà tanto per nulla!”

Ed fa per alzarsi non badando alle lamentele dello sconfitto e alle sue richieste di una rivincita.


No Eddi! Se ci vai tu Bella scoprirà che sono stata io a dirtelo e mi odierà! Lascia che vada io a farla ragionare...”

Lo ferma Alice con tono supplichevole.


Lui ci pensa per un istante, sbuffa e alla fine accetta la richiesta.

Va bene. Ma mi raccomando non ferirla...”

Le chiede Edward dispiaciuto al solo pensiero di saper la sua amata in lacrime.


Così Alice, armata di coraggio si incammina (naturalmente con la sua Porche gialla) verso casa Swan...


Ecco fatto! Ora li metto in frigorifero e quando saranno pronti li metterò in questa bellissima scatolina rossa!”

Esclama Bella, sempre parlando da sola, prendendo dalla tavola un cofanetto a forma di cuore messo li in precedenza. Comincia e rigirarselo tra le mani, osservandolo incantata e con un sorriso da ebete sulle labbra.

D'un tratto suona il campanello, con fare da bimba di cinque anni arriva alla porta saltellando felice.

Alice!”

Urla abbracciandola forte non appena la vede.

Che bello vederti, entra! Come mai da queste parti?”

Domanda curiosa mentre, sempre saltellando, ritorna verso la cucina invitandola a seguirla.


La vampira rimane perplessa. Uno perché solitamente era lei che arrivava muovendosi in quel modo, solo che un tantino più aggraziatamente, e due... Be le sembrava strano che ancora non fosse inciampata!

Fa spallucce e la raggiunge, si accomoda su una sedia e mentre la guarda sistemare le stoviglie usate per fare i cioccolatini comincia a parlare.

Ehm, Bella senti io...”

Non fa in tempo a completare la frase che viene prontamente interrotta.


So già che cosa sei venuta a dirmi.”

Le dice girandosi verso di lei.


Alice spalanca gli occhi stupita, poi si acciglia.

Davvero?”


Bella si siede al suo fianco.

Ma certo...”


Oh bene allora, mi hai tolto un gran peso..”

Comincia la vampira, ora più sollevata.


Vuoi congratularti con me per la mia idea!”

Afferma l'umana decisa mostrando un sorriso a trenta due denti.


Alice si blocca, è sconvolta, non sa nemmeno cosa dire. Bella nel frattempo si rialza e si rimette a sistemare il lavabo canticchiando con estrema convinzione.


Ve-veramente, ecco io...”

Comincia cercando di introdurre l'argomento.


Bella lentamente si gira verso di lei con fare inquietante, in una mano un grosso mestolo, un cucchiaio che non avrebbe fatto paura a nessuno, specialmente ad un vampiro, ma che in quel momento tenuto da lei, dava idea di essere non poco minaccioso. I suoi occhi luminosi, come infuocati, intorno un'aura strana che le rizzava leggermente i capelli.


Alice a quella vista si strofina gli occhi e quando nota che non si tratta di un'allucinazione meccanicamente deglutisce spostandosi impercettibilmente con la sedia, poi si schiarisce la gola.

Ehm, ehm... Bene, direi che per me è giunto il momento di andare...”

Afferma con finto tono rilassato alzandosi cautamente.

Non appena pronunciate quelle parole sul viso dell'umana ricompare la stessa espressione da ebete che aveva fino a poco prima.

Che peccato te ne vai di già?”

Le chiede dispiaciuta, poi senza lasciarle nemmeno il tempo di rispondere riprende.

Puoi dire a Edward che nel pomeriggio verrò da voi?”

Le mostra un radioso sorriso impaziente.


Oh be sai.. io credo che... verrà lui qui da te, sai per avere un po' di intimità!”

Le risponde Alice indietreggiando fino a raggiungere la porta.

'non vorrei che gli offrisse anche a noi...'

continua sussurrando tra se e se.


Hai detto qualcosa?”

La interroga Bella con fare sospetto recuperando la stessa luce malefica di poco prima.


No! No! Nulla!”

Esclama scuotendo violentemente la testa la vampira.

Allora ciao!”

Senza pensarci un minuto esce correndo, sale in macchina e parte a razzo.


La ragazza è ancora ferma sulla soglia e la saluta con la manina, poi rientra, ovviamente saltellando.

Scatolina a cuoricino tutta piena di cioccolatino!”

Comincia a canticchiare dirigendosi in cucina.


Intanto a Casa Cullen...


Alice! Allora come è....”

Edward non finisce di pronunciare la frase, solo guardando la sua espressione affranta, e un po' impaurita, capisce tutto, senza nemmeno bisogno di leggerle nel pensiero.


Mi dispiace, ma... ma... Mi ha fatto paura!”

Alice corre verso il suo Jasperuccio già pronto ad accoglierla a braccia aperte.


Edward si sbatte una mano in faccia disperato.


Forza e coraggio fratello.”

Dice Emmett sbattendosi due volte un pugno sul cuore per poi fare il gesto della vittoria per incoraggiarlo.


Il vampiro a quella mossa si sente ancora più demoralizzato, così decide di andare, tanto ormai peggio di così...

Si dirige verso la porta e una volta oltrepassata da un'ultima occhiata alle sue spalle alzando la testa, come un eroe fiero di morire per la sua patria in cammino verso il patibolo.


Nonostante sia una cosa contro la sua natura guida lento rispettando fin troppo il limite di velocità imposto, purtroppo però dopo cinque lunghi minuti riesce già a scorgere 'la casa'.

Parcheggia nel vialetto come di consueto, si guarda un attimo intorno speranzoso di veder arrivare la volante di Charlie con qualche ora di anticipo, ma nulla, così si dirige verso la porta.


Edward!”

Questa viene immediatamente spalancata dalla sua amata che lo accoglie entusiasta.

Senza attendere risposta lo prende per mano e cerca di trascinarlo dentro.

Lui però è paralizzato, non riesce a muoversi. All'improvviso vede la sua Bella illuminata di una strana luce inquietante e in quel momento capisce cosa aveva terrorizzato tanto sua sorella.

Non ci pensò due volte ad avanzare, non voleva guai.

'Coraggio, ce la puoi fare.'

Si auto incoraggiava nel pensiero. Probabilmente se solo avesse potuto in tale circostanza si sarebbe già ritrovato grondante di sudore!


Bella soddisfatta di quella sua resa si precipita verso il frigorifero e ne tira fuori il cofanetto a forma di cuoricino tanto adorato nascondendolo dapprima dietro alla schiena.

Ecco a te amore! Buon San Valentino!”

Esclama poi tirandolo fuori e porgendolo al vampiro con entusiasmo ed eccitazione.


Ohhh... ehm, grazie tesoro. Uhm, hanno un'aria davvero squisita!”

Esclama con tono forzatamente felice aprendo la scatolina e guardandoli con fare schifato.

Appena arrivo a casa me li mangerò tutti.!”

Afferma mantenendo la stessa tonalità chiudendola immediatamente.


La ragazza si blocca, il sorriso scompare dal suo viso.

Edward teme un'esplosione di rabbia, si prepara ad attutire i colpi....


Sei Cattivooooo!”

Bella scoppia a piangere mostrando dapprima un magone per poi lasciarsi andare in un vero e proprio piagnisteo.

Io- io gli ho fatti apposta per te e tu non ne assaggi nemmeno uno??”

Dice tra i singhiozzi sfregandosi gli occhi gocciolanti.


Edward vedendola ridotta in quel modo si sente in colpa, le poggia delicato una mano sulla spalla.

Amore calma. In verità volevo tenerli per dopo, ma non mi dispiace per niente mangiarli ora.”


Bella smette all'istante di piangere, il suo sguardo si illumina di gioia e lo osserva impaziente.


Lui ne prende uno tra le dita, nel portarselo alla bocca deglutisce meccanicamente, poi chiudendo forte gli occhi lo mangia.


Allora? Com'è?”

Domanda lei impaziente tenendo le mani incrociate.


Uhmm, è.... uoissimo...”

Le risponde lui a bocca piena cercando di trattenersi dallo sputarlo.


Oh Edward ti amo!

Bella felice gli butta le mani al collo.


Il vampiro preso alla sprovvista da quel gesto ingoia il cioccolatino senza più badare al sapore per lui disgustoso, e risponde all'abbraccio smettendo di pensare a ciò che era appena accaduto, godendosi solo quel momento così speciale.


D'altra parte che amore sarebbe senza ciocco... Ehm, volevo dire, senza qualche sacrificio!


Edward... Un altro?”

Be... Un po' più di qualche...!




Ciao a tutti ecco un'altra piccola one-shot per voi! Spero possa farvi sorridere!

Bacioni!


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Viandante88