Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    12/07/2017    1 recensioni
L'Inghilterra non era proprio il posto adatto a lei.
Quella era stata la sola opportunità che si era presentata davanti agli occhi di Maia, la giovane ragazza diciassettenne costretta a trasferirsi nei pressi della capitale inglese dopo la morte del padre.
Per lei era giunto il momento di cambiare vita, di lasciarsi alle spalle il passato, e perchè no, di iniziare a pensare al futuro.
Ma prima dovrà fare i conti con la realtà dei fatti.
Un ragazzino di sangue nobile, un maggiordomo in nero e una banda di servitori combina guai riusciranno a colmare quel vuoto lasciato dalla morte del padre?
E se non fosse stato un incidente, ma un omicidio? Maia dovrà fare i conti con la dura verità e imparare a sue spese che la vita non risparmia le sofferenze a nessuno.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ciel Phantomhive, Nuovo personaggio, Sebastian Michaelis, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

Dopo lo spiacevole-piacevole episodio del risveglio inaspettato, le cose ripresero normalmente, alla dimora Phantomhive.
Le settimane passavano veloci, e ormai Maia aveva preso totale confidenza con l'ambiente domestico e strano ma vero, causava anche meno incidenti del solito.
-Ahhhh!-.
Come non detto.
-Non di nuovo, ma accidenti...-.
La ragazza si affrettò a recuperare da terra i cocci di un vaso fatto accidentalmente cadere durante le pulizie, e cercò di far sparire le prove del disastro commesso prima che Sebastian lo fosse venuto a sapere.
-Maia, hai di nuovo rotto un cimelio antico?-.
Troppo tardi. La voce del magiordomo le arrivò da dietro, e la ragazza sbiancò, girandosi verso di lui con un sorriso falsissimo stampato sulle labbra.
-B-buongiorno Sebastian!-.
-Buongiorno-, ripetè lui rassegnato. -Signorina, quante volte ti ho già detto di stare attenta quando pulisci? Hai gia mandato letteralmente in frantumi un quarto delle decorazioni di questa casa....-.
-M-mi dispiace, prometto che starò più attenta!-, esclamò Maia facendo un piccolo inchino in segno di scusa.
-Non ne dubito-, rispose il maggiordomo rimediando in pochi second al pasticcio combinato dalla ragazza. -Comunque adesso non ho altri incarichi per te, quindi puoi anche prenderti una pausa-.
-Grazie mille, Sebastian!-, disse la ragazza felice, facendo per avviarsi fuori dalla porta.
-Ah, signorina, si ricorda vero che verso mezzoggiorno riceveremo una visita?-.
-Certo, mi ricordo-, rispose Maia sorridendo. -Vedrò di rientrare un ora prima così sistemo le ultime cose prima dell'arrivo della signora-.
Sebastian sorrise soddisfatto.
-Brava ragazza-.
Maia sorrise felice, e uscì dalla stanza, correndo allegramente fuori dalla residenza, diretta verso le stalle, non prima di aver fatto il suo solito saluto a Kuro, che si stava beando di quella giornata di sole comodamente sdraiato sull'erba.
Arrivò alle stalle, e come di consueto, raggiunge il box di quello che ormai era divenuto il suo cavallo prediletto.
-Buongiorno bello, come stai?-, chiese sorridendo, mentre accarezzava l'imponente muso dell'animale. -Che ne dici di fare quattro passi?-.
Dopo aver messo l'attrezzatura al cavallo, prese le redini in mano e si avviò fuori, conducendo l'animale al passo fino alla zona erbosa, per poi montare in sella.
Come ogni mattina, si concesse una tranquilla passeggiata lungo il perimetro della zona, beandosi della splendida giornata di sole di quella mattinata.
Rientrò dopo mezz'ora, e ricondusse il cavallo alle stalle non prima di averlo spazzolato come si deve e di averlo premiato con quelle mele di cui andava matto.
-Sei un golosone eh-, disse, ridendo piano, mentre porgeva l'ennesima mela all'animale, che la addentò con gusto, nitrendo soddsifatto. -Assomigli quasi al tuo padrone...-.
-Che intendi dire con questo?-, chiese una voce maschile e giovane, appena entrata.
-Mh? Ah, buongiorno principino-, rispose Maia sorridendo e facendo finta di niente.
Ciel la fulminò con lo sguardo, per poi sospirare rassegnato udendo per la centesima volta quel soprannome con cui la ragazza era ormai solita a chiamarlo.
-Sapevo che ti avrei trovata qui-, disse, osservando il cavallo dal manto scuro mangiare dalle mani della ragazza.
-Mh? Mi stavate cercando?-, chiese Maia guardandolo.
-Eh? Mpf, ti pare?....-, tirò corto il Conte guardando altrove.
-Allora come mai siete qui e non nel vostro studio come al solito?-, lo punzecchiò la ragazza sorridendo.
-Non sono affari tuoi-, ribattè il ragazzino chiudendo il discorso.
-Ah, allora chiedo perdono-, rispose Maia fingendosi dispiaciuta.
In realtà adorava quando Ciel si comportava in quel modo, fingendosi feddo e distaccato ... perchè infondo sapeva che i suoi veri pensieri erano tutt'altro che diversi, ma orgoglioso com'era non lo avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura.
-Allora mi permetta di riformulare la domanda-, disse ancora la ragazza sorridendo. -Cosa la porta qui, nobile Conte Phantomhive?-.
-Così va meglio-, rispose il ragazzo per poi avvicinarsi al box del cavallo e mettersi di fianco a lei. -Niente, diciamo che mi sto godendo gli ultimi istanti di pace prima dell'arrivo di Quella persona-.
Lo disse con aria talmente grave che Maia si preoccupò.
-Intendi l'ospite che verrà da noi verso mezzogiorno?-, chiese. -E' una persona importante? Chi è?-.
-Sarà la mia rovina...-.
"Oddio..."
-Ma ma ...perchè dici così?-, domandò di nuovo la ragazza, sempre più confusa. -Dai Ciel, dimmi chi è ti prego...-.
Ciel assunse un'aria vagamente scocciata.
-Lei è--
-Padroncino, la stavo cercando-, disse Sebastian, apparso da chissà dove. -Lady Elizabeth è giunta a deziarci con la sua presenza ... quindi la prego di tornare alla dimora per accogliere al meglio la sua fidanzata-.
"Fi...fidanzata?"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99