Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Seth Ren    14/07/2017    1 recensioni
Durante l’estate prima dell’inizio delle medie Sam Tsukino, 13 anni, si è ritrovato coinvolto in un’avventura che lo ha portato ad avere una doppia identità. Un tratto di famiglia? Sicuramente ma, a differenza di cosa si possa pensare Bunny non centra!
La storia vuole essere un omaggio a Paolo Torrisi, ragion per cui ho optato per la terminologia italiana "storica" (sebbene avremo contaminazioni dalla versione italiana di Crystal e dalle pubblicazioni anni '90). Molte saranno le citazioni ad altri personaggi doppiati da Torrisi nel corso degli anni ed alcune saranno più evidenti, mentre altre meno. La trama sarà super-eroica (nel senso americano del termine) per omaggiare il ruolo di Torresan come voce di Robin nei cartoni Hanna-Barbera.
Spero che apprezziate, e che non stiate preparando la forca!
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non mi ero mai chiesto perché i mostri alieni o i supercattivi di qualche tipo attacchino solo da noi in Giappone.
Almeno, non prima di oggi.

Non voglio farla tanto lunga, ma avete presente la classica storia del meteorite misterioso che dona strani poteri eccetera eccetera …  Ecco a me è successa una cosa simile.

Ero andato a fare un campeggio con la scuola, ma quello che ho trovato non era un meteorite. Era  il dispositivo di un corpo di polizia alieno. Morale della favola: dato che ho evitato al supercattivo di turno mettesse le mani sul dispositivo per i suoi loschi fini (qualcosa che aveva a che fare con sua sorella mi pare) ora sono un futuro poliziotto galattico. O almeno, questo `quello che vorrebbero loro, ma “Chi lo spiega ai miei genitori che non potrò tornare a casa per almeno 50 anni luce?!”, A quel punto mi rispondo che avrei tenuto quel bracciale (od orologio? Non so cosa sia!) in modalità inattiva finché non sarei stato abbastanza maturo. Al momento giusto, il gingillo avrebbe risposto ed io avrei avuto una divisa e cominciato l’addestramento su un lontano pianeta, a circa 50 anni luce di distanza o giù di li! 

Potevo tornare alla mia solita vita fatta di scuola, amici e famiglia (fra cui anche quella citrulla di mia sorella). Tutto normale, insomma?
No! Perché dopo il mio ritorno a casa sono cominciate le cose strane.

È cominciato tutto qualche mese dopo il mio rientro.

Mi sveglio la mattina tranquillo e vedo che il bracciale mi si è sfilato di mano. Ma la sorpresa viene dopo, quando scopro che …  sta facendo bip-bip, segno che deve aver captato qualcosa di strano accaduto quella stessa notte!
Appena il bracciale smette di lampeggiare, scendo in cucina e vedo se TV e giornali dicono qualcosa su uno strano evento la sera precedente, ma niente!

Anche in famiglia non c’è niente di strano, o almeno niente che sia strano da qualche tempo ha questa parte.
Sarà almeno un anno che mamma  fa il sogno ricorrente di avere una terza figlia, oltre a me e a mia sorella(Oddio! Già è dura con quella scema di Bunny, figurarsi con un’altra ragazza!). Stranamente sogni del genere li ho fatti anch’io: non solo questa notte ho sognato di avere una sorellina di tre anni, ma fino a qualche mese fa il mio sogno ricorrente era quello che con noi vivesse anche una cugina trasferitasi da Osaka, più piccola di me di due o tre anni.  Una ragazzina simpatica, più piccola di me ma troppo somigliate a Bunny come viso.
Anche il resto della giornata passa tranquillo, finché Bunny non viene riportata a casa dal suo ragazzo. Cosa c’è di strano? Che lui dovrebbe essere in America a studiare con una borsa di studio. Anche mamma e papà sembrano sospettosi: mi hanno detto che fino a ieri mia sorella di disperava perché Marzio (così si chiama) non le scriveva!

Quel tipo non me la racconta giusta.

Decido di parlarne con lei. In fondo ho compiuto 13 anni, quindi di queste cose comincio a capirci. E poi sono comunque io l'uomo di casa quando papà non c'è. Sarò anche più piccolo, ma sono sempre suo fratello.

Vado quindi in camera di Bunny e le dico che secondo me dovrebbe lasciarlo.  “Perché?” mi chiede lei, incuriosita. Ed io rispondo dicendo quello che penso:  “Perché fino a ieri piangevi perché lui non ti rispondeva mai. Poi stanotte torna magicamente ed è tutto perdonato!
So che ti prendo in giro per i voti, ma credimi Bunny: tu meriti molto di meglio di un bellimbusto simile!”
Ma appena finisco di spiegarmi, ecco che lei si arrabbia e finiamo a litigare come al solito. Saremmo arrivati alle mani, se non fosse stato per la nostra gattina, Luna, che ha graffiato entrambi terminando la lite. A questo punto lei mi sbatte fuori da camera sua in malo modo.

“MA PERCHÉ NON HO UNA SORELLA INTELLIGENTE?!”

Esco dalla camera di quella citrulla sbattendo la porta!
Possibile che non abbia capito che sono preoccupato per lei? O forse sa qualcosa e non vuole dirmelo?
In ogni caso, la prossima volta che vedo quel bellimbusto di Marzio Mamoru gliene dico quattro! E non m’importa se è più grande di me! 
Torno in camera mia. E mi siedo sul letto a pensare, osservando il bracciale. Penso che forse posso usare le sue capacità per scoprire la verità a quello che su successo, ed ecco che accade l’impensabile: mi trasformo come i Power Rangers alla TV … o meglio mi si materializza un costume addosso e non posso fare a meno di dire:
“URCA! Le cose si fanno interessanti!” 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Seth Ren