Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Gold31    16/07/2017    6 recensioni
"Daenerys lo guarda incredula, i suoi occhi si addolciscono e il suo cuore batte forte. Non si aspettava di vedere Jorah Mormont."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jorah Mormont
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Jorah e Daenerys

 

Daenerys lo guarda incredula, i suoi occhi si addolciscono e il suo cuore batte forte. Non si aspettava di vedere Jorah Mormont.
Lo aveva cacciato per tradimento e fu un tuffo al cuore per lei, perchè era stato difficile farlo ed era sicura che non sarebbe più tornato.
Ma lui è li pronto a combattere davanti a lei, anzi, per lei.

All'improvviso Jorah cade a terra, si rialza, continua a combattere e il cuore di Daenerys batte sempre più forte.
In quel momento più che mai, sentiva quanto lui le fosse mancato. In quanto regina aveva dovuto cacciarlo, lui l'aveva tradita e non poteva averlo ancora al suo fianco, ma lui le mancava davvero, era stato un amico, un consigliere e un..... *i suoi pensieri si interrompono*
Una lancia scagliata da Jorah le passa vicino al viso trafiggendo un uomo, che evidentemente l'avrebbe attaccata.
"Mi ha salvato" pensò, ma in quel momento non riusciva a capire più nulla.
Jorah Mormont le aveva semplicemente salvato la vita, ancora una volta.
"Daenerys! Daenerys! State bene?"
Daenerys posò lo sguardo su di lui, si erano avvicinati e lui le porse la mano. Nessuno dei due apri' bocca, si capirono con lo sguardo e quando Daenerys pose la sua mano su quella di Jorah scapparono da quello stadio, la situazione stava degenerando.

__________

Il concilio si era riunito, quell'attacco avvenuto nello stadio di Myrinne ne valeva la vita della regina, sarebbe potuta morire, e stavano discutendo con toni molto alti su quella vicenda. C'era anche Jorah.
"Basta cosi, signori! Jorah Mormont mi ha salvato, è tornato disobbedendo ai MIEI ORDINI"
La voce di Daenerys si stava facendo più dura e nonostante non volesse farlo, doveva.
"Uscite tutti, per favore, ma tu Jorah no. Devi restare, devo parlarti, da sola."
Jorah abbassò la testa e annuì, sapeva di aver disobbedito ai suoi ordini, non doveva, ma non era pentito di quella scelta. Voleva tornare da lei, perchè lui l'amava, voleva servirla, voleva essere al suo fianco, e questo suo volere, le aveva salvato la vita, per cui no, decisamente, non era affatto pentito e se doveva morire per questo, era pronto. Iniziò a parlare.
"Daenerys, lasciami spiegare, so che non sarei dovuto tornare ma..."
"Sta zitto  Jorah e fa parlare la tua regina. Quel che hai fatto è imperdonabile, hai disobbedito a un mio ordine ancora una volta, probabilmente dovrei ucciderti per questo, se solo non fossi tu..."
Daenerys era di spalle, Jorah non poteva vederla, la sua voce era dura ma il suo sguardo era dolce, i suoi occhi erano lucidi.
Jorah alzò subito lo sguardo su di lei, si avvicinò e fece un sospiro
"Questo vuol dire... che non mi ucciderete?"
"No Jorah, non ti ucciderò, anche se dovrei. Mi hai tradito, ma mi hai anche salvato, non posso dimenticarlo" si voltò, e lo guardò dritto negli occhi
"Daenerys io sono tornato solo per te, io voglio servirti, voglio onorarti, voglio essere al tuo fianco. Non volevo disobbedire ma non me ne pento, se questo è servito a salvarti."
I loro occhi si fissarono, erano lucidi, ma fieri.
"Daenerys io... TI AMO".
Jorah prese le sue mani, le strinse delicatamente e le poggiò sul suo petto, chiuse gli occhi e sospirò.
Si chinarono lievemente l'uno verso l'altro e si baciarono.
In quel bacio c'era estrema dolcezza, ma anche passione, era la prima volta e in fondo aspettavano tremendamente quel momento da tanto tempo.
In quell'attimo d'amore i loro sentimenti repressi riaffiorarono, fu come se fossero tornati a respirare, come se i loro ruoli non contassero più e fossero solo loro, l'andalo e la madre dei draghi.

Daenerys probabilmente non sapeva bene cosa fosse l'amore, per tutta la vita era stata costretta a vivere in un altro luogo, fu costretta a sposarsi con qualcuno che non conosceva e suo fratello non era altro che un vigliacco che l'aveva venduta e che pensava potesse prendersi gioco di lei e usarla come mezzo per le sue grandi ambizioni.
Si chiedeva se i sentimenti unici che provava per Jorah lo fossero, ma forse quelli erano l'unica certezza che aveva.
Se quello era amore non voleva perderlo, capì che voleva Jorah Mormont al suo fianco per tutta la vita e quel bacio divenne la cosa più importante che aveva avuto fino a quell'istante.ui il testo.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Gold31