Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    17/07/2017    1 recensioni
Ash e Pikachu avevano finalmente conquistato l’ultima medaglia nella regione di Johto. Finalmente potevano sfidare la temutissima Lega Pokémon.
Ma mentre stavano per lasciare la città, un fortissimo boato fece scuotere tutta la regione.
Un boato talmente forte da far tremare anche la terra.
Cosa poteva essere stato?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Misty, Nuovo personaggio, Sandra, Un po' tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Misty si risvegliò, si trovava nella sua casa a Celestopoli.
Il sole illuminava le finestre della sua camera perfettamente in ordine.
Riusciva a malapena ad aprire gli occhi.
«Ma… dove sono? Che è successo?» domandò Misty con un filo di voce cercando risposte che non sarebbero arrivate.
Almeno per il momento.
«Misty! Finalmente!»
La voce inconfondibile di Ash richiamò l’attenzione della ragazza.
«Ash… sei tu?»
«Sì, sono io. Come ti senti?»
«Come se la testa mi stesse per scoppiare da un momento all’altro… Accidenti. Non ricordo niente di quello che mi è successo… Da quanto tempo è che sto dormendo?»
«Circa dodici ore.»
«Cosa?! Così tanto?»
«Eri svenuta. Ho – Oh ti ha portato fin qui. Diceva che la tua anima doveva riposare qui in questa casa…»
«Ho – Oh…»
Misty aveva la testa confusa.
Non sapeva come prendere la situazione.
«E subito dopo cos’è successo?»
«Ho – Oh se n’è andato chissà dove…»
«Non ti ha detto nient’altro?»
«No. Cos’è che doveva dirmi?»
«Suicune… è stato sconfitto. Per colpa dei suoi fratelli.»
«Cosa? È davvero terribile.»
«Si sono combattuti per tantissimo tempo… e la cattiveria di Entei e Raikou non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Se non fosse stato per loro…»
Misty emise un grido di dolore.
«Misty, sei ancora molto debole. Devi riposarti.»
«No! Non voglio!»
«Non fare la bimba capricciosa e ascoltami» insistette Ash con tono autoritario.
«Devo andare a recuperare il corpo di Suicune. È questo il mio compito.»
«L’Isola Boreale non esiste più, Misty. È stata completamente distrutta.»
«E tu come fai a saperlo?»
«Ne parlano tutti i notiziari. Ormai quell’isola non è più un segreto per nessuno.»
«Allora andrò a recuperare il corpo di Suicune in fondo all’oceano. Fosse l’ultima cosa che faccio!»
«Non dire sciocchezze, Misty. È praticamente impossibile. Non sai nemmeno dove si trova di preciso… E i tuoi pokémon non potranno esserti d’aiuto.»
«Questo lo dici tu. Devo soltanto alzarmi e…»
«Perché sei così testarda?!»
«È nel mio carattere, Ash. È molto strano che dopo tutto questo tempo tu non abbia ancora imparato a conoscermi a dovere.»
Con molta fatica, alla fine Misty riuscì ad alzarsi dal letto e ad arrivare fino all’uscio di casa sua. Prima di essere fermata da Brock.
«Misty, cosa pensi di fare?»
«Ti ci metti anche tu?! Spostati! Ho un compito da concludere.»
«Non ce ne sarà bisogno, ragazza dei mari…»
Una voce conosciuta risuonava nelle vicinanze.
«Cosa intende dire, Donna Shizuka?»
«Che Suicune è in salvo in un posto sicuro.»
Misty non credeva alle parole della donna.
«Ma cosa sta dicendo? Io l’ho visto gravemente ferito e bruciare come tutta l’isola» insistette Misty.
«Dopo che l’isola è sprofondata in fondo al mare, Suicune si è risvegliato. Il suo corpo galleggiava nel mare. Non c’era nessuno che poteva salvarlo. Fino a quando Ho – Oh, con la sua ceneremagica, non l’ha rivitalizzato riconsegnandogli tutte l’energie.»
«Davvero? Io… non posso crederci.»
«È la verità. Ho – Oh non potrebbe mai mentire.»
«Ma tu… come hai fatto a sapere tutto ciò?»
«Ricordi il mio legame con Ho – Oh? È grazie a questo se ho saputo della sopravvivenza di Suicune.»
«Capisco…»
«Cosa c’è che non va Misty? Non sei contenta?»
«Sì certo. È solo che… pensavo che dopo il legame che ho stretto con Suicune, mi avrebbe avvertito all’istante. Invece…»
«Vedrai che ti contatterà in qualche modo. È solo questione di tempo.»
«Lo spero» disse Misty smorzando un sorriso.
«Bene, adesso che il mio compito è definitivamente concluso, me ne tornerò a meditare nella mia umile casa a Ebanopoli.»
«Riparte già, Donna Shizuka?»
«Sì. Ho ancora un sacco di cose da fare e un sacco di pokémon da studiare. Non posso perdere molto tempo. Anche perché non so quanto me ne possa rimanere per fare viaggi simili. Sono molto vecchia e stanca.»
«Anche se lei è molto vecchia, mi sembra molto in forma» disse Brock cercando di tirarla su di morale.
«L’apparenza inganna, ragazzo. Ma comunque grazie del complimento.»
«Prego.»
«Grazie a lei per la magnifica avventura che ci ha fatto passare.»
«È grazie a voi se la guerra dei tre cani leggendari si è conclusa.»
«Grazie a Misty, vorrà dire.»
«Sì, giovane allenatore di pokémon. È soprattutto grazie a lei se ora siamo qui a ridere e scherzare.»
«Io… Non ho fatto granchè…»
«Invece hai fatto molto. La tua aura… ha dato un’energia straordinaria a Suicune, rendendolo un nuovo pokémon… un pokémon più potente.»
«Ma purtroppo non è servito… Insomma, ha rischiato di morire.»
«Il destino ci gioca molti scherzi. A volte belli e a volte brutti. Ed era destino che Suicune dovesse vivere.»
«Già… l’importante è quello.»
«Espeon! È il tuo turno!»
Il pokémon di Donna Shizuka uscì dalla sfera emanando tutto il suo splendore.
«Visto che sono troppo vecchia per viaggiare, mi farò aiutare dal mio Espeon.»
«E come potrebbe aiutarla?» domandò ingenuamente Ash.
«Adesso lo vedrai… Espeon! Usa il tuo teletrasporto!»
E pochi secondi dopo Espeon e Donna Shizuka scomparvero nel nulla, senza lasciare nemmeno una traccia.
«Bene Ash. Donna Shizuka ha risposto alle tue domande. Ancora una volta.»
 
Misty fissava il tramonto all’orizzonte.
La sua tristezza non accennava a sparire.
Quando poteva rivedere Suicune?
«Suicune… mi dispiace se ti ho messo in grave pericolo…» diceva tra sé e sé cercando perdono.
«Insieme a te, prescelta dei mari, non sono mai stato così protetto prima d’ora.»
Una voce cupa e inconfondibile risuonò nelle orecchie della ragazza.
Era Suicune che la fissava con tutto il suo splendore.
«Suicune! Sei qui!» gridò MIsty con tutta la gioia che aveva in corpo.
«Mi dispiace non averti avvertito prima.»
«Non preoccuparti… Sono contenta di rivederti. Credevo che…»
«Ci vuole ben altro per sconfiggermi… E fortunatamente Raikou ed Entei non l’hanno mai capito. Solo così sono riuscito a sopravvivere. La tua aura è talmente potente che avrebbe sconfitto il male peggiore.»
«Cosa? Ma è grazie a te…»
«Non darmi meriti che non ho… perché la forza del bene superiore si trova nel tuo cuore e nella tua anima…»
«Grazie. Sono contento di sentirtelo dire…»
Misty non sapeva cosa dire.
Aveva le lacrime agli occhi per l’emozione che stava continuando a provare.
«Adesso devo andare…»
«E dove?»
«Ora che sono definitivamente libero, viaggerò per il mondo. Non posso fermarmi in un solo posto. Non è nella mia natura…»
«Mi piacerebbe venire con te…»
«Purtroppo non è possibile, prescelta dei mari. È un viaggio che devo fare da solo. Ma ti prometto che un giorno ci rivedremo e rivivremo avventure mozzafiato.»
«Non vedo l’ora.»
Misty si gettò verso Suicune per abbracciarlo teneramente e per fargli sentire il suo calore per l’ultima volta.
«Ti chiedo solo un favore, ragazza dei mari»..
«Tutto quello che vuoi, Suicune»
«Non dimenticarmi… anche se passeranno anni nel rivederci, promettimi che non mi dimenticherai.»
Misty lo fissava con dolcezza e tenerezza.
«Tranquillo. Non lo farò mai.»
 
Angolo d’autore lmpaoli94
Eccoci qua!
Siamo arrivati alla fine di questa storia.
Era da tanto tempo che volevo scriverne una sul mio cartone preferito e alla fine ce l’ho fatta.
Spero che vi sia piaciuta come è piaciuto a me scriverla.
Se vi va, fatemelo sapere con un commento.
Grazie ancora a tutti!
 
P. S.: Ho sistemato il capitolo nove visto che mi è stato detto che era un po’ troppo corto e frettoloso. Spero che ora vi piaccia un po’ di più :)
 
A presto con una nuova storia…
 
 lmpaoli94
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94