Serie TV > I Segreti Di Twin Peaks
Ricorda la storia  |      
Autore: cleila    20/07/2017    1 recensioni
Non si sarebbe mai dimenticato quella mattina, un giorno Laura sarebbe cresciuta, un giorno sarebbe diventata una donna ma nessuno dei due si sarebbe dimenticato quel giorno, quel bel momento trascorso insieme sarebbe sempre rimasto nel loro cuore.
(Una one shot tra Leland e Laura).
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
leland 2
Seduto su uno scoglio, Leland osservava sua figlia Laura giocare sulla spiaggia, Laura si divertiva a sfuggire alle onde facendo dei piccoli saltelli, si divertiva a giocare sulla sabbia  costruendo dei piccoli castelli decorandoli con delle piccole conchiglie.
Fu affascinato dalla grande voglia di vivere di sua figlia, ogni qual volta pensava a quando era bambino un velo di malinconia si posava sui suoi occhi e ricordi oscuri cominciavano ad  affollare  la sua mente. 

Posò lo sguardo sulla sua bambina, avrebbe fatto di tutto per renderla felice, ricordava con tanto amore il momento in cui aveva stretto tra le braccia quel fagottino  dai ricciolini biondi , il momento in cui i suoi occhioni azzurri si erano aperti incrociando il suo sguardo  e gli aveva sorriso mentre stringeva col pugnetto il suo dito.
La sua Laura, la sua piccola bambina.
Dopo qualche attimo la bambina raggiunse la riva correndo tenendo qualcosa tra le mani. 

-Papà! - .

-Cos'hai trovato tesoro?-.

-Guarda papà! -. 

La piccola mostrò con entusiasmo cos'aveva tra le manine : una piccola tartaruga, con il musetto e le zampette nascoste nel guscio, se ne stava ferma nelle sue manine timorosa di muoversi. 

-Tesoro, hai trovato una tartaruga!-. 

Leland sorrise a sua figlia, spostandole una ciocca di capelli che le ricadeva sul viso.

-L'hai trovata in acqua?-. 

La bambina scosse il capo,continuando a tenere con delicatezza la tartaruga fra le manine.  

-Era sulla spiaggia,l'ho vista uscire da un uovo- accarezzò il musetto della tartaruga che cominciava a fare  capolino, incuriosita.

-Ma papà..dov'è la sua mamma?-.

Leland s'inginocchiò vicino alla piccola che si era seduta nella sabbia.

-Le  mamme tartarughe depongono le uova sulla spiaggia e dopo qualche giorno quando le uova si chiudono, i piccoli le vanno a raggiungere  nell'oceano-.

La piccola Laura ascoltava suo padre appassionata, però non potè fare a meno di pensare ad una cosa.
"Perchè mamma tartaruga lasciava le sue uova incustodite?".
Leland sembrò intercettare il pensiero della figlia. 

-E' la natura tesoro, le tartarughe sono animali indipendenti fin dal momento in cui escono dal guscio, sai qual'è il traguardo più importante per un cucciolo di tartaruga ?-.

La bambina scosse il capo guardandolo incuriosita.

-Raggiungere la riva, quando questa  piccola avrà raggiunto la riva potrà proseguire il suo viaggio..e chi lo sà, magari raggiungerà la mamma-. 

-Ho visto alcuni gusci vuoti,penso che i suoi fratellini abbiano già raggiunto la riva,lui era tutto solo-.

Laura  guardò la tartaruga dispiaciuta. 

-Vogliamo aiutarla a raggiungere la riva? -.

La bambina  annuì facendo un piccolo sorriso. 

- Mi piacerebbe!-.

Leland le tese la mano, Laura l'afferrò e dopo pochi secondi giunsero a qualche metro di distanza dalla riva, l'acqua era quasi vicina. 

-Potresti posarla qui e provare a lasciarla andare -. Indicò un punto nella sabbia.

-Sono più che sicuro che nel giro di qualche secondo raggiungerà in acqua i suoi fratellini -.

Laura annuì e posò con delicatezza la tartarughina sulla sabbia,sorrisero entrambi quando la videro muoversi verso l'acqua, non sembrava più spaventata ma pronta a cominciare una lunga avventura. 

-Sono sicura che troverai la tua mamma, forza piccolina! -. 

Laura seguì passo dopo passo i muovimenti della tartaruga, Leland la guardò e quasi si commosse.
Una volta che l'animale fu in acqua Laura sorrise entusiasta e corse verso il padre aprendo le braccia. 

-Ce l'ha fatta! ce l'ha fatta! -.

Leland la prese tra le braccia sorridendo. 

-Sei contenta? sai che la piccola tartaruga vivrà una lunga e avventurosa vita nell'oceano?-.

-Sono tanto felice papà! quanto vivono le tartarughe?-.

-Le tartarughe possono vivere la bellezza di più di cento anni sai?-.

La piccola spalancò gli occhioni e strinse le braccia al collo del padre.
S'immaginò la vita di quella piccola e alle avventure che avrebbe vissuto nei fondali marini, s'immaginò i colori dei  coralli, le conchiglie e i delfini, dopotutto non sarebbe stato male essere una tartaruga. 
Sorrise al pensiero d'aver aiutato l'animale proprio  con il suo papà!  non vedeva l'ora di raccontare tutto alla mamma. 

-Andiamo a raggiungere la mamma?-.

Laura sorrise.

-Si! non vedo l'ora di raccontarle della tartaruga! -.

I due si avviarono verso la loro casetta sulla spiaggia,Leland si mise Laura sulle spalle e cominciò a correre,la piccola rise. 
Non si sarebbe mai dimenticato  quella mattina, un giorno Laura sarebbe cresciuta, un giorno sarebbe diventata una donna ma nessuno dei due si sarebbe dimenticato quel giorno, quel bel momento trascorso insieme sarebbe sempre rimasto nel loro cuore.


ANGOLO AUTRICE

Ho voluto scrivere questa one shot perchè ho cercato di immaginarmi un momento di "tranquillità" tra Laura e Leland.
Adoro il personaggio di Leland, penso che sia uno dei personaggi più complessi e tragici che Lynch abbia mai creato,pure lui è stato una vittima di Bob.
Leland era un uomo che amava sua moglie e sua figlia non era quell'uomo che abbiamo visto in FWWM posseduto da Bob.

Anyway spero che la mia one shot vi sia piaciuta  e mi piacerebbe davvero sapere un vostro parere ^^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Segreti Di Twin Peaks / Vai alla pagina dell'autore: cleila