Anime & Manga > 19 Days
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    21/07/2017    7 recensioni
"Io ti piaccio?"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jian Yi, Zhan Zheng Xi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Compagni di scuola'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Io ti piaccio?”

Di tutte le domande che Jian Yi si aspettava di sentirsi rivolgere dall’amico, quella non rientrava di certo nella rosa delle più papabili. Gli occhi di Zhengxi lo fissano mortalmente seri, persino più affilati del solito. Le sopracciglia sono dritte, due tratti precisi e senza fronzoli; il viso scavato, il naso sottile, la bocca tanto pallida da apparire invisibile e ferma, in quel momento, ferma e severa. I capelli, ancora umidi per la doccia di poco prima, gli ricadono sulla fronte a ciocche appuntite, quasi ispide. Tutto in Zhengxi è spigoloso, nell’aspetto come nel carattere. E’ raro che ispiri tenerezza negli altri. Forse è per questo, per la sua espressione perennemente accigliata e l’attitudine di un riccio in difesa, che Jian Yi non ha mai avuto remore a stuzzicare l’amico, a metterne alla prova la pazienza, a tastare il terreno -anche il più scivoloso- per capire fino a che punto potesse spingersi.

Tuttavia, se gli fosse concessa la possibilità di tornare indietro nel tempo e mantenere le distanze pur di evitare di rispondere a quella domanda, Jian Yi la coglierebbe al volo. Ma che diamine, Zhengxi, pensa sconsolato e insieme atterrito. Perché chiederlo adesso? Perché?

I ricordi del loro primo bacio tornano a presentargli il conto, che è salatissimo. Un momento di pura follia consumatosi sotto lo sguardo allibito della sorella di Zhengxi e conclusosi con una fuga patetica sotto la pioggia, nei pressi di un ponte. La domanda: “Ti piacciono gli uomini?” e la sua negazione, davvero poco convincente, inframmezzata da lacrime miste a pioggia, e la richiesta di fare finta che nulla fosse successo tra di loro. Zhengxi sembrava scosso quanto lui, se non addirittura peggio, e in procinto di piangere. Un abbraccio, forse un po’ vigliacco ma confortante, era stato un tacito accordo di non parlarne più. Una promessa infranta il giorno successivo, quando Zhengxi aveva cercato di spingerlo ad aprirsi con lui e Jian Yi, seppure a fatica, era riuscito a confessare che la causa del suo turbamento era proprio lui; che altro avrebbe potuto fare? Alla fine era stato l’altro a mettere fine al discorso, rosso come un peperone, intimandogli (supplicandolo) di non dire più niente.
E quella notte tremenda, avvilente, in cui ha avuto la bella idea di sbronzarsi come uno sfigato qualunque e buttarsi a letto tenendo incollato a sé l’amico. Rammenta confusamente lo sconcerto del povero XiXi, la propria erezione stretta nei pantaloni, la paura di essere diverso; il “No, non sei anormale” mormoratogli all’orecchio tra le lacrime (sue) dallo stesso ragazzo che, fino a non molto tempo prima, era per lui un fratello mancato. Dopo, scampato il pericolo, gli era rimasta nel cuore la sensazione, pesante come un macigno, di aver evitato la disfatta per un soffio.

A volte Jian Yi preferirebbe essersi innamorato di He Tian. Che sì, è un bulletto del cazzo completamente perso dietro a quell’altro soggettone di Mo Guanshan, ma almeno su certi argomenti è ferrato. He Tian va dritto al punto per principio. Chiama le cose con il loro nome, non ci gira attorno. Zhengxi invece lancia il sasso e nasconde la mano, si butta ma non ha il coraggio di andare a fondo. E’ crudele. Quando è Jian Yi a palpeggiarlo per scherzo o a insistere per passare del tempo insieme, svicola e si irrita e qualche volta lo respinge persino, salvo poi prenderlo in disparte e consolarlo, promettergli di restare al suo fianco per sempre, sfiorandolo con mani che tremano e il respiro irregolare. Jian Yi deve sempre fare uno sforzo per reprimere le emozioni, quando Zhengxi è nei paraggi.

Sa che dovrebbe dire qualcosa. Magari azzardare una battuta delle sue, scema quanto basta, per sdrammatizzare e risparmiare ad entrambi l’ennesimo momento molto rischioso per la loro residua eterosessualità. Magari incazzarsi, o cedere al panico, negare tutto. Potrebbe passare all’azione: limonarselo selvaggiamente e mandare a ‘fanculo anni di amicizia, stordirlo con un cazzotto, assestargli una ginocchiata sulle palle, tirargli un cuscino in faccia. Forse è tempo per tutti e due di affrontare la verità, il turbamento del primo amore e l’evolversi del loro legame già così forte, già così imprescindibile. Ma Zhengxi saprà accettarlo?

E Jian Yi… Jian Yi come risponderà?

 

 

Quello che tieni nascosto nel cuore,

uccidilo o bacialo forte.

(A. Joszef)

 

 

 

Premesso che le persone normali non postano ficcyne scritte di getto a quest’ora, dopo aver letto l’ultimo aggiornamento di Old Xian non ho resistito. Nell’attesa di scoprire cosa succederà (personalmente mi preparo al peggio) ho voluto fangirlare un po’ su ‘sti benedetti ghèis che mi faranno perdere il lume della ragione.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > 19 Days / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male