Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: _Turs_    25/07/2017    2 recensioni
"Lo segue a rallentatore, preoccupato per la sua incolumità, quasi come se solo l'odore del Bubble Tea bastasse a fargli venire mal di stomaco. Il campanellino cigola piano quando apre la porta a vetri ed è subito accolto da un ragazzo davvero carino."
-dalla one shot
[Xiuhan]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chen, Chen, Lu Han, Lu Han, Xiumin, Xiumin
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bubble Tea


"Dai hyung andiamo, ti preeego." 
Quando Jongdae si mette a fare aegyo, per quanto Minseok lo trovi fastidioso e non lo voglia ammettere, è davvero difficile resistergli. Anche se il posto in cui lo sta costringendo ad andare è il Promise ed è il bar più famoso di Seoul in fatto di Bubble Tea, bibita che gli fa schifo e che si rifiuterà di bere un'altra volta in vita sua. Ricorda benissimo come aveva passato la notte del campeggio dopo averne bevuto a malapena metà bicchiere da Baekhyun: inginocchiato sul water del bagno maschile a vomitare. 
"Jongdae lo sai cosa ne penso del Bubble Tea." sospira, tanto finirà come vuole l'altro e lui dopo se ne pentirà, quando si ritroverà a passare la notte in bagno. Ma all'altro sembra non importare, infatti non risponde e si limita a sbattere le ciglia in un modo che Minseok descriverebbe come vomitevole, se non fosse che quello è il suo migliore amico. Si stanno già incamminando, e per sua sfortuna il Promise è poco lontano dalla loro università. Vede perfino Jongdae saltellare dalla felicità e fischiettare, ma spera per lui di starselo immaginando, o un pugno non glielo toglie nessuno. 
Quando arrivano Jongdae fa uno scatto entrando e sbattendo la porta e Minseok non fa nemmeno in tempo a vederlo, veloce com'è. Lo segue a rallentatore, preoccupato per la sua incolumità, quasi come se solo l'odore del Bubble Tea bastasse a fargli venire mal di stomaco. Il campanellino cigola piano quando apre la porta a vetri ed è subito accolto da un ragazzo davvero carino.
"Buongiorno, io sono Lu Han, e sarò il cameriere pronto a servirti, siediti pure." dice velocemente mentre si inchina, rivolgendogli subito un sorriso dolce alla fine. E Xiumin si sente sciogliere le gambe, incantato come è a guardarlo.
"I-Io sono Min-seok piacere." risponde balbettando, abbassando lo sguardo per coprire gli occhi con il ciuffo di capelli neri. L'altro gli rivolge un altro sorriso nascondendo comunque una risatina nel vederlo così imbarazzato. Minseok non sa nemmeno perchè si sia presentato, alla fine che gli potrebbe importare a Lu Han, il bellissimo cameriere del Promise, del suo nome? Si sente sprofondare.
"Hyuuuung vieni con me a sederti, mi sento solo." gli dice Jongdae, tirandolo verso il tavolo che ha scelto lui stesso. Per una volta è contento di averlo come amico, anche se è fastidioso il 97% del tempo, il 3% rimanente è quando è ubriaco, perchè in quei momenti fa troppo ridere. Seduti, ordinano due Bubble Tea, uno alla pesca e uno alla fragola, o è meglio dire che fa tutto Jongdae considerato che Minseok non riesce a spiccicare parola davanti a Lu Han, e che lui quel maledetto tè non lo vuole.
"Ecco i vostri Bubble Tea." e ancora Minseok non risponde se non con un grazie sussurrato e lo sguardo fisso sulla zuccheriera, improvvisamente interessante, mentre il ringraziamento di Jongdae si sente in tutto il bar. Lu Han li lascia per occuparsi degli altri tavoli e solo allora Minseok tira un sospiro di sollievo, portandosi la cannuccia di quello alla fragola (rubato dalle mani dell'altro che si accontenta di quello alla pesca perchè hey, Minseok è lo hyung) alla bocca per bere, rassegnato alla sua sorte di doversi ritrovare faccia a faccia con il suo peggior nemico. Non ha i soldi per prendere anche la crepe quindi si accontenterà.
"Ow il nostro hyung ha fatto colpo." il tono di Jongdae non promette nulla di buono e l'altro alza un sopracciglio non capendo. Il più piccolo allora gli sventola davanti alla faccia il fazzoletto lilla che si trovava sotto il suo bicchiere e Minseok nota che c'è scritto qualcosa con una grafia sbilenca e affrettata. Un numero di telefono e la scritta "Call me". Si guarda in giro e incontrando lo sguardo di Lu Han quello gli sorride e gli fa un occhiolino da dietro il bancone, per poi indicare il foglietto che Minseok tiene tra le mani e fagli segno di chiamarlo. Anche se sembra sicuro di sè, Minseok nota che ha un leggero rossore sulle guancie ed è sicuro di non essere messo meglio. 
Jongdae se la ride prendendo un sorsetto con un sorrisetto in faccia, forse immaginando mille modi per prenderlo in giro, sarebbe molto da lui, e Minseok si gira di scatto mettendosi la cannuccia in bocca e bevendo un grande sorso di quella bevanda dolciastra per calmarsi.
Forse il Bubble Tea non è così male dopotutto.












Note Autrice:
Hey! E' _Turs_ che vi parla!
E' la prima one shot che pubblico qui, ma spero comunque vi piaccia. Ci sono poche Xiuhan nel fandom di EFP così ho deciso di cimentarmi anche io nel mio piccolo. Spero di migliorare, così spero scriviate delle recensioni per dirmi cosa ne pensate.
Grazie mille in anticipo <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: _Turs_