Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Nena Hyuga    29/07/2017    1 recensioni
Una notte all'anno Tsukishima prova ad essere romantico ed ogni estate Yamaguchi se ne innamora sempre di più.
Una fluffissima TsukiYama che ho scritto ascoltando Shootingstar degli Owl City ♥
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tadashi Yamaguchi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shooting Star


 


Tra le cose più carine che Kei avesse mai detto a Yamaguchi era che somigliava ad una stella. Non la più splendente, bensì una di quelle che si vedono per due istanti nel cielo d'agosto e ti imprimono un sorriso sulle labbra per poi accorgerti che è ormai troppo tardi per esprimere un desiderio, ed alzi di nuovo il naso all'insù nella speranza di scorgerne un'altra per rimediare all'occasione persa.
Puntualmente glielo ripeteva ogni anno in un sussurro distratto che poteva essere confuso tra uno sbuffo e l'altro per la calura estiva, ma a Yamaguchi non sfuggivano mai quelle parole proferite a bassa voce.
“Tsukki! Mi fa male il collo e non ne ho avvistata nemmeno una!” si lamentò il lentigginoso, sospirando ed afflosciandosi sul parapetto del balcone, girandosi verso il ragazzo al suo fianco.
“E’ perché le stai cercando.” replicò il biondo con tono sicuro e pacato, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Il segreto, come gli spiegò un dotto Tsukishima, non era aspettarle, poiché le stelle cadenti le si vedeva per caso e sempre per sbaglio sarebbero piombate davanti ai loro occhi.
“Sono preziose proprio perché sono dei doni inattesi e non oggetti da collezionare .”
Parlava con tono scientifico per non smentirsi e non lasciar trapelare il leggero imbarazzo.
Ed ogni anno Yamaguchi non chiedeva mai quale desiderio avrebbe voluto esprimere Tsukishima, si sorprendeva ancora nel constatare che credeva in sciocche dicerie melense. Se ne dimenticava volentieri e senza crucciarsi troppo poiché il lato ingenuo di Kei era così raro e dolce che gli faceva perdere il punto focale della sua curiosità, convinto che non avrebbe potuto domandare nulla di più impagabile del broncio saccente del biondo mentre cercava di essere romantico e distaccato al contempo. Un'incoerenza che amava ogni estate di più allo scoccare della notte del 10 agosto, una ricorrenza di cui Tadashi si beava e che era diventata un appuntamento fisso a cui fino ad allora nessuno era mai mancato.
Si trovò a fissarlo di sbieco, perdendo interesse per il cielo stellato e posando la propria attenzione sull’altro.
“La pianti di guardarmi?”
“Ma hai appena detto una cosa carina, Tsukki! Non posso ignorare e non sperare almeno in un bac-”
L'indice di Tsukishima gli chiuse la bocca mettendolo a tacere.
“Giuro che se non la smetti prendo una penna e disegno ogni costellazione unendo le lentiggini sul tuo viso.” lo freddò, ringraziando mentalmente il favore della notte per non far notare le guance lievemente rosse.
Yamaguchi si morse le labbra e sorrise rincuorato dal fatto che Kei avesse rinnovato la sua promessa. Ed era scontato agli occhi del castano che quelle parole celassero il desiderio di Tsukishima di riprensentarsi l'estate successiva, sotto lo stesso cielo, per celebrare un altro anno insieme.
“Scusa, Tsukki~”  mugolò quando la mano dell'altro gli liberò la bocca, sfiorandogli le guance punteggiate e finendo per carezzargli i capelli.
E per evitare che Kei si scordasse o negasse l'accaduto, Yamaguchi aveva impostato di nascosto la canzone "Shootingstar" come suoneria del cellulare del compagno per poterlo vedere arrossire e brontolare qualora avesse ricevuto una telefonata.
 
 
Angolo dell’autrice
Non avevo mai scritto una Tsukishima x Yamaguchi prima d’ora, sarà che sono in vena di fluff estremo e loro due sono così dolciosi da farmi venire in mente qualcosa sulle note della canzone degli Owl City, Shooting Star.
Per chi mi conosce sa quanto io ami la KuroTsuki, però io adoro troppo il personaggio di Tadashi, è così dolce e puro ;; Apprezzo tantissimo entrambi i pairing pur avendo una mia preferenza, il mio cuore è diviso a metà, quindi perché non soddisfare entrambe le parti? <3
E’ una flash-fic senza pretese, con lo scopo solo di strappare un sorrisetto, un gridolino, di far dire alla gente “Che teneri!” <3
Alla prossima ~
Nena <3 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Nena Hyuga