Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    02/08/2017    0 recensioni
1924.
Maria Castañeda de Castro e la figlia Esperanza si trasferiscono a Madrid. La giovane vedova è ormai una stilista affermata e sembra aver quasi superato la morte del marito, avvenuta qualche anno prima a Cuba. Lucas Moliner esercita la sua professione in ospedale di Madrid e come Maria, cerca di affrontare la perdita di sua moglie, occupandosi del figlio Marcos. Il destino sembra aver dato a Maria e Lucas una nuova speranza per il futuro. Ma un inaspettato ritorno metterà la giovane Castañeda davanti ad una difficile decisione.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Maria Castañeda, Martin Castro, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'uomo si avvicinò alla finestra ed osservò gli alberi in giardino. Un aroma di fiori e di primavera raggiunse le sue narici. Il giovane sorrise e chiuse la finestra dirigendosi verso la scrivania. Marga lo raggiunse e con la voce carica d'ansia annunciò :"Dottor Moliner, c'è una emergenza in sala operatoria".
Lucas si precipitò fuori dal suo studio seguendo i passi dell'infermiera Marga.

La donna iniziò a sistemare il suo studio. Dispose i campioni dei tessuti colorati su un tavolo, il bicchiere con i colori e i fogli con i bozzetti sulla scrivania. Dalla stanza accanto provenivano le risa dei bambini e la voce camuffata di sua cugina Aurora, la moglie del suo defunto marito.
Gonzalo era morto da due anni e mezzo, durante un viaggio a Cuba mentre era alla ricerca di una ex fiamma del padre, una certa Pilar. Il dolore però era diventato meno devastante, anche perché Maria aveva una bambina da crescere ed Esperanza non meritava una madre perennemente depressa.
Si erano trasferite a Parigi qualche mese dopo la morte di Gonzalo. Maria aveva ottenuto un posto da modella ed in seguito aveva scoperto il suo grande dono: disegnare abiti. Era diventata famosa nella capitale francese e sperava che Gonzalo fosse fiero di lei, osservandola dal cielo.
Anche Aurora si era trasferita a Parigi per studiare medicina e dopo la morte di Inés e Bosco,  erano stati raggiunte nella capitale francese anche da Beltran, che era stato affidato alla gemella del padre.
Aurora e Maria erano due sopravvissute alla morte di chi amavano ma l'amore per Esperanza e Beltran le aveva spinte a continuare a vivere. La medicina e la moda erano state un enorme stimolo per le due giovani. Per motivi di lavoro però Maria ed Esperanza si erano appena trasferite in Spagna e precisamente a Madrid.
Aurora aprì la porta dello studio di Maria ed entrò nella stanza seguita dai nipoti. Esperanza e Beltran si precipitarono tra le braccia di Maria.
"Dobbiamo andare oppure faremo tardi" mormorò Aurora riferendosi alla cugina.
Maria sospirò. Sua cugina voleva presentarle Lucas Moliner. Era stato un ex fidanzato di Aurora e un grande amico di Alfonso ed Emilia e Maria desiderava conoscerlo. Però l'insistenza della cugina la irritava. 
"Non voglio che tu ed Esperanza restiate senza punti di riferimento. Lucas potrà esservi d'aiuto nei primi mesi."tagliò corto la Castro.

Lucas uscì di corsa dall'ospedale dopo aver salvato la vita di una donna. Doveva correre a casa per prendere Marcos e condurlo nel locale dove lo aspettava Aurora, con la cugina Maria.
Sperò di non arrivare in ritardo per non fare una brutta impressione alla vedova del fratello di Aurora.

Maria sorteggiava il tè nel locale affollato. I bambini invece giocavano con dei dolci, prima di inzupparli nella cioccolata. Aurora tentò di scusare Lucas. Maria la rassicurò: non ce ne era il bisogno. Sapeva quanto fosse difficile conciliare il proprio lavoro con gli impegni di un genitore solo. Un uomo affascinante le raggiunse accompagnato da un gioioso bambino di un anno.
Maria osservò Lucas: era un giovane simpatico ed ironico. Il medico sapeva guardare con ottimismo al futuro ma la stilista sapeva che era esattamente come lei: un sopravvissuto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables