Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    05/08/2017    2 recensioni
Sequel di "Five nigh's at Transformers"
Sono passati 14 anni dagli eventi di Five Nigth at Transformers e molte cose sono cambiate.
Nuovi e vecchi personaggi, segreti da portare alla luce e nuove avventure
Genere: Azione, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Usciti per ritornarci, fantastico.-Borbottò Megatron tenendo per mano Darknes in modo da evitare che vada a schiantarsi da qualche parte.

Selenia gli aveva rivelato che l'oggetto da distruggere si trovava nella “Breaker Room”, per l'esatezza, nello stesso scantinato in cui i vecchi bot erano stati rinchiusi così tutti si trovavano lì, compreso lo spettro.

A causa del suo legame con il corpo di Sundwave, erano costretti a portarselo dietro e per questo Phoneix si era offerta di portarlo sulla schiena.

Tron e Starice decisero di scendere mentre gli altri sarebbero rimasti fuori a reggere la corda e ad assicurarsi che il guardiano non ritorni.

Una volta scesi nello scantinato, lo spettro li raggiunse volteggiando per aria.

-L'oggetto si trova qui da qualche parte, lo avverto.-Disse, continuando a volteggiare in giro, fino ad avvicinarsi alla parete.

I due la seguirono e anche il resto del gruppo li seguì con lo sguardo come potevano.

Ad un certo punto, udirono il rumore di un tonfo e la voce di Phoneix strillare:

-SCUSATEEEEE!-

Voltandosi, Tron e Starice videro il corpo di Sundwave che era atterrato dietro di loro, sfondando una delle casse.

Era evidente che l'animatronica si fosse chinata troppo e di conseguenza il corpo del bot viola, rimastogli sulla schiena, era scivolato senza schiaccere i due ragazzini per un pelo.

-Tranquilla, sta bene, un po' arrabbiato ma ancora “funzionante”.- La tranquillizò Selenia mentre l'altra si copriva il muso con l'ala rimanente dalla vergogna.

Non si accorsero che qualcono era entrato nella stanza.

-E' molto vicino.-Disse lo spettro poggiando le mani sulla parete, come a sondarla.

Tron stava per chiedergli qualcosa quando udirono Green strillare con una femminuccia e Darky urlare:

-SI SONO LIBERATI!-

Infatti, Predaking assieme a Darksteel e Skylinx si erano ripresi e avevano raggiunto il gruppo.

Il primo si era subito messo ad inseguire Blue e Darky ma Phoneix era riuscita a salvarle, saltando addosso all'aggressore.

Megatron si trovò contro il grifone, trovandosi subito in svantaggio a causa della mancanza di un braccio e Darkness si trovò faccia a faccia con il secondo drago mentre Green non aveva trovato altro da fare se non nascondersi e sperare che gli altri se la cavino.

-A CUCCIA!-Disse Phoneix, sedendosi sul lungo collo di Predaking dopo averlo atterrato.

Darkness era riuscita a procurarsi un asta di metallo con la quale tentava di colpire l'animatronico-drago che aveva davanti.


 

-E' qui!-Disse Selenia indicando ai due ragazzi una mattonella.

Tron, in fretta, vi passò la mano sopra, scoprendo che era possibile rimuoverla.

Al suo interno vi era qualcosa avvolto da vecchi stracci che il ragazzo prese senza esitazioni.

-Ok, ora andiamo.-Esclamò, correndo alla corda per farsi tirare su da sua sorella e Blue mentre gli altri tenevano impegnati i rispettivi avversari.

-Non puoi fare qualcosa?-Chiese supplicante Starice a Selenia appena furono usciti dalla botola.

-Mi spiace io...ATTENTI!-Urlò quando Predaking, appena liberatosi da Phoneix, tentò di saltare addosso ai ragazzi che lo evitarono abbassandosi.

Ma la rincorsa fu fatale per l'animatronico in quanto cadde nella botola.

Inizialmente, resistette, agrappandosi con gli artigli al bordo ma cedette quando Darky, assieme al fratello, gli buttarono addosso una scatola.

-E stà giù!-Lo intimò la ragazzina.

Intanto, Darkness e Megatron, nell'affrontare i rispettivi avversari, si trovarono schiena contro schiena.

-Ci sevirebbero i tuoi pugni.-Commentò il bot grigio, ricordandosi di come a compagna avesse steso Breakdown tempo prima.

-Non nesessariamente, il tuo avversario sta per saltare?-

-Non ancora ma ho capito il tuo piano.-Rispose.

Attese che il momento buono e appena il grifone saltò, si scostò, spostando anche la compagna in modo che anche il drago venisse travolto.

-Ha funzionato?-Chiese Darkness voltando con ancora il bastone in mano, colpendo involontariamenta il drago metallico che si stava riprendendo, mettendolo ko.

-Ora si.-Rispose il bot grigio prima di rivolgersi a Tron:

-Sbrigatevi a distuggere quella cosa.-

Il ragazzo mise a terra lo straccio e l'aprì, rivelando al suo interno un coltello da cucina dalla lama sporca di sangue secco.

-A me mette i brividi pensare che sia lo stesso che ci ha ucciso.-Ammise Selenia.

Nella stanza cadde un silenzio tombale mentre fissavano quell'oggetto.

Erano tutti consapevoli di ciò che sarebbe successo una volta distrutto.

Solo Blue si mosse, per andare a prendere un estintore che posò accanto a Tron.

-Un colpo secco e puf.-Commentò prima di rivolgersi ai robot più Selenia.

-Per me è stato un piacere conoscervi, speciamente Selenia.

Ti farei un bel po' di domande sulla tua natura di fantasma ma non voglio trattenerti.-

-Tranquilla, avrei altre occasioni, Indagatrice del mistero.-Le rispose, facendole l'occhiolino.

-A me mancherai di più tu.-Ammise Green, riferito a Phoneix

-A me mancherete tutti! T^T -Disse l'animatronica, strofinandosi sul petto del ragazzo per l'ultima volta.

-Dato che siamo in vena di addii, ok lo dico.-Annunciò Darky rivolgensosi a Megatron.

-Trovo che tu sia il più fico.-Disse senza tanti giri di parole, causando un sorriso orgoglioso da parte del bot grigio.

-Che dire, è stato un piacere fare la vostra conoscenza, anche se avrei preferito in altre circostanze.-Ammise Tron.

-Lo stesso vale per noi.-Gli sorrise Darkness.

Anche Starice voleva dire qualcosa, ma non trovò nient'altro che:

-Ci mancherete.-

Darkness aprì le braccia per invitarla in un abbaccio a cui si unirono anche Tron, Green, Phoneix, Blue, Selenia e; con una certe riluttanza Megatron e Darky.

Sciolto l'abbraccio, i robot andarono a sedersi alla parete di fronte e loro e li fecero cenno di procedere.

Con la mano, la bot bianca cercò quella del compagno e la strinse, venendo ricambiata.

Tron prese l'astintore e stava per rompere l'oggetto ma ebbe un attimo di esitazione.

Guardò i robot più lo spettro, poi con un colpo secco, spezzò il coltello.

L'effetto fu quasi immediato, Selenia divenne sempre più trasparente fino a sparire mentre gli occhi dei bot si spensero.

Solo il corpo di Darkness si mosse, scivolando con la testa a fianco a quella del compagno.

-E' finita, se ne sono andati, sono finalmente liberi.-Disse Blue.

Ammetterlo, in un certo senso, rendeva la cosa più reale di quanto non fosse.

Nessuno voleva rimanere lì un attimo di più, così si alzarono e si diressero mogi verso l'uscita finchè Darky esclamò:

-EHY! La scommessa!-

-Che scommessa?-Chiese Green.

-Che se i fantasmi erano reali, tu e Tron avreste ballato il valzer in tutù!-

La cosa fece ridere Starice e Blue mentre i ragazzi arrossirono dall'imbarazzo.

Ci voleva proprio qualcosa che gli risollevasse l'umore.


 

Angolo autrice

E già, i nostri bot preferiti sono finalmente liberi ma non è ancora finita!

Manca un solo cappy alla fine e può significare di tutto!

Tron:*In tutù* Che cosa umiliante T^T

Green:*Anche lui in tutù* Bè, mi aspettavo peggio, in fondo è comodo

Darky:Meno chiacchere e più ballo!

Ok, dovevo farla sta scenetta XD

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce