Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fanta Gaia    05/08/2017    0 recensioni
Una lettera trovata per caso che spiega molte cose che ci racconta di un personaggio strepitoso e misterioso allo stesso tempo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Minerva stava mettendo in ordine l'ufficio, quando trovo una lettera, c'era scritto per Harry, sta per aprirla quando il ritratto di Piton la blocco, << e mia, e destinata ad Harry, dagliela e importante >> Minerva anche un po' perplessa chiamo Harry e gli consegno la lettera. Harry decise di leggerla fuori vicino al lago. Caro Harry Se stai leggendo questa lettera probabilmente sono morto e voglio che tu sappia tutta la verità. So bene che noi due non abbiamo un buon rapporto, ma siamo sinceri tu probabilmente mi odi anzi sicuramente, ed anch'io non ho fatto nulla per evitare che ciò accadesse, sai mi ricordi tanto tuo padre sei la sua copia spiccicata ma non sei come lui, tu hai gli occhi di tua madre, lei era una donna straordinaria, e stata l'unica donna che io abbia mai amato, lei mi è sempre stata vicina pensa riusciva a vedere del buono anche in me, avrei voluto che tu la conoscessi,ma se ciò non è successo è tutta colpa mia, se io non avessi riferito della profezia al signore oscuro probabilmente lui non si sarebbe messo sulle vostre traccie, perdonami ma allora, sono stato debole, ho sbagliato ma sappi che ho cercato di rimediare ai miei sbagli, pregai il signore oscuro di risparmiarla e quando capi che ciò non sarebbe servito a niente, mi rivolsi a Silente, gli avrei dato tutto ciò che mi avesse chiesto per tenerla a sicuro per tenervi al sicuro, sai Harry, io sono stata vigliacco una sola volta in vita mia e da allora mi promossi che non lo sarei stato mai più, menti per Silente feci il doppio gioco rischiai anche la mia vita ma non servi a niente, lui l'aveva uccisa. Lui aveva ucisso l'unica persona che mi avesse mai voluto bene, l'unica che io avessi mai amato, ed era colpa mia, la notte in cui Lily fu uccisa io andai a casa sua e la trovai sul pavimento morta, la strinsi tra le braccia sperando che lei si riprendesse piansi, appena la vidi li per terra pensai che avrei preferito morire io, avrei dato la mia vita in cambio di riavere la sua, ma non potevo farlo, nonostante tua madre avesse sposato James io non avevo smesso di amarla ed ora l'unica cosa che mi manteneva in vita era morta, sai volevo morire sarebbe stato più facile, e forse tu hai ragione io sono codardo. Andai da Silente deciso a lasciare tutto e farla finita ma lui mi disse che eri soppravissuto ed avevi suoi occhi, mi disse che se amavo veramente Lily dovevo proteggerti, io me ne andai. Passi diversi giorni a pensare a quello che mi aveva detto, una notte in sogno lei mi apparve era bellissima, mi disse che dovevo prendermi cura di te. Tornai da Silente e gli dissi che mi sarei preso cura di te ma nessuno doveva saperlo. Se pensi che io sia un vigliacco probabilmente hai ragione, io ho sbagliato e lo so ma ho pagato per i miei spagli, non c'è giorno in cui non pensi a Lily, e vedere i tuoi occhi era per me una tortura, ho cercato di proteggerti e voglio che tu sappia che lo lo farò finché avrò vita, lei si è sacrificata per te ed ora io sono pronto a farlo per lei. Io la amo e la amerò per sempre. So che forse ora non serve a molto ma mi dispiace Harry per non averti dato la possibilità di conoscerla, ma lei sarebbe fiera di te e di come sei venuto su. Non so che idea ti abbiamo di me probabilmente pensi che sono soltanto uno stupido che spera che dopo la sua morte qualcuno perdoni il suoi peccati, io sto già pagando per i miei errori ogni giorno in cui io respirò, non è altro che un giorno in più passato senza di lei, ho sempre visto la morte come qualcosa che rendesse la mia vita migliore, io per lei sono soppravissuto, ho cercato di prendermi cura di te ma con lei è morta una parte di me, con lei è morto il mio cuore, non ho bisogno che tu mi capisca o che mi perdoni, ho scritto questa lettera perché volevo che sapessi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia