Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: ballerina 89    07/08/2017    4 recensioni
Piccolo approfondimento della precedente fan fiction: Happy beginning. In questa storia approfondiremo meglio l'argomento riguardante il rapimento della piccola Leila Jones (figlia di Killian e Emma), rapita dal famigerato Capitano Barbanera. Come riusciranno i nostri eroi a salvare la loro piccolina? Leggete e scopriamolo insieme.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era da poco iniziata l'estate e dopo un lungo periodo di serate passate in casa o nei locali per via del freddo e della pioggia ecco che finalmente la gente iniziava ad uscire per fare delle belle e lunghe passeggiate in una delle zone più belle di tutta Storybrooke: Il porto. Quella mattina la vista era a dir poco spettacolare:  il mare era calmo, il sole non picchiava eccessivamente, vi erano navi che salpavano e navi che attraccavano. Tutto sembrava scorrere nella maniera più normale possibile, ma aimè... proprio quando tutto sembra andar bene ecco che accade qualcosa:
- Buon uomo! Mi scusi.... - disse una giovane ragazza dai capelli castini ad un marinaio che si trovava nei paragi - E' qui che posso trovare il capitano Barbanera?
- Mi dispiace signorina ma su questa nave non è ben accetto questo nome.  Se cerca il capitano Jones posso esserle d'aiuto altrimenti credo proprio che debba cercare altrove! 
- Capitano Jones ha detto? Sta parlando per caso di Capitan Hook? 
- Esatto proprio lui. Il capitano della nave più potente che abbia mai solcato i sette mari.
-  Pensa che Il suo capitano potrebbe intraprendere un viaggio per me verso un altro reame? Ho urgente bisogno raggiungere la mia famiglia.
- Potrei chiederglielo ma non credo che sarà possibile. Ha un po abbandonato i viaggi tra vari mondi. e poi... la vedo difficile  che lasci la sua famiglia così su due piedi. Sopratutto con una bambina piccola e con sua moglie incinta!
 - Emma è incinta?!!?!?!!? Emm... sta parlando della salvatrice?
- Vedo che siete ben informata. Si proprio lei. La conoscete?
- Chi non conosce la salvatrice e la sua famiglia! Comunque non si preoccupi è stato gentilissimo, non dica nulla al suo capitano, non vorrei dissuaderlo dai suoi impegni familiari. Troverò un altro modo per raggiungere la mia famiglia. La ringrazio infinitamente. - mostrò uno dei suoi sorrisi migliori e si allontanò. Si assicurò di non essere vista da nessuno e con assoluta cautela raggiunse una macchina parcheggiata poco distante.
- Allora? Come è andata? 
- Ci è cascato in pieno! Ho ottenuto delle belle news riguardanti i nostri cari eroi e finalmente abbiamo in mano un modo per far pentire Snow di quello che ci ha fatto in passato. 
- Che hai scoperto?
- Cerchiamo Barbanera e lo scoprirai. 
- A cosa ci serve Barbanera?
- Meglio farsi aiutare da qualcuno, con questi eroi non si sa mai, lui andrà in avanscoperta mentre noi agiremo in incognito.
- Cosa ti fa pensare che ci aiuterà? E' un pirata! I pirati non fanno mai niente per niete.
- Credo che anche lui voglia vendicarsi di quella allegra famigliola, abbi fede ci aiuterà! Dobbiamo solamente aspettare che arrivi.
- Mmmh...vedo una nave in lontananza. Potrebbe essere lui?
la ragazza prese il binocolo e guardò verso l'orizzonte - E' lui! Prepariamoci, la vendetta è vicina!
***
Qualche ora più tardi
- Pulisci bene quel ponte se non vuoi che ti dia in pasto agli squali!
- Si signor capitano! 
- Ma guarda tu che devo sopportare! 
- Scusi? Lei è il capitano Barbanera?
- Chi lo desidera!
- Mi presento: mi chiamo Lily e lei è mia madre...
- Mi ricordo di te! - disse indicando l'altra donna - Il drago più potente di tutti i reami che ha chiesto redenzione qui a Storybrooke. Tze... quanta malvagità sprecata.
- Era tutta una copertura quella della redenzione! Sono lo stresso drago spietato di sempre e sono qui solamente per ottenere la mia vendetta.  A tal proposito... Mi occorre il tuo aiuto!
- Ti occorre il mio aiuto? - rise - E in cosa sentiamo? 
- Devo far soffrire Snow White!
- Non vedo come posso esserti d'aiuto. 
- Ah fidati... un modo c'è! Devi fare una cosa che a voi pirati esce particolarmente bene. Rapire una persona.
- Non che mi spaventino le conseguenze di tale gesto, ma senza una ricompensa bella succulenta non se ne fa nulla. Sono un pirata dopotutto... Allora, cosa avete da offrirmi in cambio di questo servigio? gioielli? Denaro? 
- L'infelicità del tuo acerrimo nemico Killian Jones può bastare?
- Mmmh questo discorso inizia ad interessarmi. Spiegati meglio.
- trent'anni fa la cara e dolce Snow White ha commesso un grave atto di malvagità per salvare sua figlia. Ha rapito la mia bambina togliendole la luce e regalandole la malvagità destinata a sua figlia. Devo vendicarmi di tutto ciò che mi ha portato via ma prendermela con lei direttamente non sarebbe una vendetta soddisfacente. Devo distruggerla interiormente e come si fa a distruggere una madre? 
- Prendendosela con i suoi figli? - chiese a quel punto lui
- Indovinato. Emma per la precisione. 
- La salvatrice?
- Esattamente. Ha un debole per lei e si sente in colpa per averla abbandonata durante il sortileggio oscuro. Se colpisco Emma colpisco direttamente anche Snow.
- Dovrei rapire la salvatrice? Ma sei per caso impazzita? Lei ha la magia dalla sua parte, riuscirebbe comunque a scappare. E poi non ho ancora capito in tutto questo cosa centra  Jones.
- Hook è il marito di Emma nonché padre dei suoi  figli. Il piano non è quello di rapire Emma, ma di rapire i suoi marmocchi. Aimè... uno è in arrivo e quindi non possiamo ancora toccaro, Henry , il più grande non è figlio a Jones... ci rimane la principessina di casa. Voglio che tu la rapisca per me! Se farai bene il tuo lavoro oltre all'infelicità di Hook riceverai un'adeguata ricompensa.
- Vedere Il temerario Capitan Hook annegare dal dolore per la perdita di un figlio?  interessante come cosa. Affare fatto! Ma solo perché ho un trascorso con Jones e voglio vendicarmi! Mandami una foto della ragazzina che devo rapire così saprò dove e chi cercare.
- Sarà fatto capitano. A presto 
***
Una settimana dopo! 
- Buongiorno amore mio! -  disse killian alla sua bella per farla svegliare
- Tesoro... ke ore sono! - rispose assonnata
- è l'ora di alzarsi! Ti ho lascito dormire più del dovuto ma ora basta poltrire, Whale non ci aspetterà in eterno!
- Che andiamo a fare,  tanto anche oggi deciderà di non farsi vedere! - disse togliendo le coperte e massaggiandosi la pancia - Sono 7 mesi che fa così, non ha intenzione di girarsi, vedrai che l'ottavo non sarà differente! 
- Tentar non nuoce però! Ho già sistemato la piccola di casa, visto che oggi non c'è scuola, ta poco verrà  tua madre a prenderla e la porterà al loft a giocare con Neal. 
- Sei un papà fantastico! Devo ammetterlo. - Lo baciò 
- Solo un papà fantastico?
- Anche un marito "alle volte" fantastico!
- Come sarebbe a dire alle volte è? - rispose avvicinandosi pericolosamente e iniziando a farle solletico - Ripetilo se hai coraggio!
- Dai... dai smettila! Ti prego smettila o tuo figlio si ammutinerà ancora di più!
si fermò improvvisamente e le sorrise - Figlio è! Ti senti che sarà un maschio?
- Non mi sento niente in realtà ma non è che mi dispiacerebbe avere un altro maschietto in giro per casa. Se sarà una femminiccia poi beh... amo vedere te e Leila, sarà lo stesso con questa piccolina. - si scambiarono in tenero bacio ma furono costretti ad interromperlo perchè qualcunò suonò alla loro porta.
- Tempismo perfetto! - mormorò Killian mettendo la mano sulla pancia di sua moglie e avvicinandosi ad essa - tua nonna ha davvero un tempismo perfetto!
- Ti ricordo che l'hai chiamata te. 
- Zitta! Avanti alziamoci
- Vado io, vado io, VADO IOOOOOOOOOOO!!!!! - si sentì una vocina squllante e un rumore frettoloso di passi provenire dal corridoio. La piccola di casa Jones correndo giù per le scale andò ad aprire la porta incurante di chi fosse.
- Nonna nonna! - strillò felice vedendola.
- Amore mio ciaooo! Già sveglia? - domandò per poi darle un tenero bacino.
- Leila Jones! Vieni immediatamente qui! - Disse severa sua madre raggiungendo le due al piano di sotto - Quante volte ti ho detto che non devi aprire la porta prima di esserti accertata di chi ci sia dall'altro lato? È pericoloso!  non sai chi può essere! 
- Dai Emma, non gridarle così! E' piccola, non lo ha fatto a posta!
- Mamma non iniziare a difenderla! Deve imparare e visto che con le buone non sente allora usiamo le cattive. 
- Povera stellina della nonna! Vieni qui1 - disse prendendola in braccio
Emma sbuffò e alzò gli occhi per aria - Se lo avesse fatto Neal apriti cielo. L'ha fatto lei ecco che si impossessa di mia madre "Super nonna Snow"  paladina della giustizia. -  leila rise - Non ridere te signorina! Hai capito si o no che quello che hai fatto non lo devi più fare?
- Scusami mammina - disse abbassando lo sguardo verso il pavimento - Hai ragione!
- Non farlo più! Intesi?
- Te lo prometto. Sei arrabbiata con me? - disse rialzando lo sguardo e scrutandola con occhi dolci. Uno sguardo  sguardo a cui era impossibile resistere.
- Certo che no! Ma mi preoccupo per te! 
- Ti voglio bene mamma!
- Anche io te ne voglio. Ora da brava, va a prendere le tue cose, mamma deve andare dal dottore questa mattina quindi tu resterai con la nonna!
- No! Voglio venire anche io! 
- Non puoi tesoro! Non ti fanno entrare.
- Invece si! Sono grande! Ho quasi quattro anni!
- Tesoro non insistere, non si può fare. 
- Mi annoio qui da sola!
- Non rimarrai qui. Nonna ti porterà a casa sua così potrai giocare con Neal!
- Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! - e iniziando a saltellare raggiunse le scale per andare nella sua cameretta. Nell'attesa che la bimba scendesse Snow ne approfittò per fare due chiacchiere con sua figlia.
- Allora tesoro, come andiamo?
- Mmmm alti e bassi. Non ce la faccio più. Mi sento una mongolfiera!  Questo mese e mezzo non passerà mai! 
- Non essere pessimista! Che dice Whale? 
- Per ora è tutto nella norma anche se dice che devo sforzarmi a mangiare un po' di più.   Nelle ultime due visite che ho fatto è cresciuto di pochissimo! - disse strofinandosi la pancia.
- Te lo dico sempre che mangi poco! Tu non mi dai mai ascolto però. Dopo la visita verrete a pranzo da me. Ci penso io a far mangiare quella povera creaturina! vero amore di nonna?
- Non cominciare! Detta così sembra che sto digiunando.  Comunque per pranzo non se ne fa nulla. Ho il day hospital oggi ne avrò per tutta la giornata. E comunque... mi fa piacere che ti riferisci a me e ti preoccupi per me solo perchè qui dentro c'è: "l'amore della nonna!" - le fece il verso  -  che c'è sono invisibile!
- Verrete a cena allora. - rise ignorando le battute di sua figlia - Come mai il Day Hospital?
- Manca un mese e mezzo e dobbiamo ancora pianificare il tutto. Stavo quasi prendendo in considerazione l'idea di fare il cesareo.
- Ma stai scherzando? Ma la testa tu ultimamente l'hai persa proprio! Menomale che c'è Whale  che ti segue e che eviterà di farti fare stupidagini.
- Mamma, il bambino non è in posizione e non credo che la cosa cambierà in qiesto mese, se permetti vorrei evitare di soffrire piu del dovuto. Facevo bene a non dirti nulla! 
- Comunque è maschio! - disse ignorandola
- Che c'è? adesso prevedi anche il futuro?
- Si capisce, è evidente! La forma della pancia è diversa da quella che avevi quando aspettavi Leila! 
- Come scoprire il sesso del tuo bambino dalla forma della pancia! Metodi infallibili by foresta incantata! 
- Certo che stamattina sei irrascibile proprio! 
- Mi sono alzata con una strana sensazione.
- Per il bambino?
- No, in generale. Sarà l'esaurimento.
- Molto probabilmente. Comunque non dovrei dirtelo ma.... io e Regina ieri siamo andare a fare shopping e abbiamo preso un sacco di cose per questo piccolino. Naturalmente tutto sul celeste. 
- Che ci vado a fare dal medico se tanto mia madre prevede gli eventi futuri? Ma perchè siete andate a  fare spese? Se poi è un'altra femmina? 
- Regina voleva prendere qualcosa anche di rosa ma poi sono riuscita in parte ad avere la meglio. Ha voluto prendere comunque due o tre cosette gialle per evenienza ma  non preoccuparti...non le useremo.  Non è femmina! Quello lì è un maschio. fidati di tua madre! 
- Nonna sono pronta! 
- Eccola la mia piccola principessa! Hai salutato già il papà?
- Si
- Brava! Ora  saluta anche la  mamma,  il fratellino e poi andiamo!
- Fratellino?!?! È maschio? Lo sapevo io che era meglio un cagnolino! UFFA!
- Amore di mamma non lo sappiamo ancora se sarà un fratellino o una sorellina. Con un po' di fortuna questa sera ti faremo una bella sorpresa! 
- Te lo dicono oggi? 
- Forse!
- Allora voglio venire anche io!
- Non ricominciare!
- ti prego mamma!!! Farò la bravaaaa!!!! Ti prego, ti prego, ti pregooooooooooo!!!!!
- Che succede qui? - disse Killian scendendo le scale
- Dille qualcosa tu per favore, vuole venire con noi!
- Dai papyyyy!!!!!!! Lo voglio scoprire insieme a voi!
- Amore, se dipendesse da ti avremmo portata già alle prime visite, ma non si può sei ancora troppo piccola. E poi fidati ti annoieresti ad aspettare, staremo fuori tutto il giorno. Vai a giocare con Neal vedrai che il tempo passerà subito e stasera forse riceverai una bella sorpresa
- Io voglio una sorellina! 
- Ma se fino a ieri non volevi nessuno! - rise sua madre
- Lo penso ancora ma se proprio devo scegliere... 
Lo sai che non si può decidere se sarà un maschietto o una femminuccia vero?
- Io voglio la sorellina. Basta Neal come maschio... e Henry! E poi con zia Regina ho già comprato un fiocco rosa da mettere alla porta per quando nascerà!
- Pure tu hai convinto tua zia a fare compre! Andiamo bene qua! - prese un respiro - Sei una peste! Comportati bene mi raccomando! Le diede un bacino e la lascio andare!
- E questa è fatta! - disse Killian - Che facciamo, ci avviamo?
-  andiamo dai!
***
- Tana per Neal dentro il cassetto dei detersivi!
- Non vale! Mi trovi sempre! Si lamentò il bimbo! 
- Non sai nasconderti! - lo prese in giro.
- non è vero! È questa casa che è troppo piccola. 
- Che state combinando pesti? Vi si sente urlare fino di sopra! - disse Snow affacciandosi verso il salotto
- Giochiamo a nascondino! 
- Non fatevi male mi raccomando! Io sono di sopra se vi serve qualcosa! 
- va bene nonnina! - leila asperttò che sua nonna tornasse in camera e poi con un tono quasi impercettibile si rivolse al suo piccolo zio. - Ho un'idea Neal! avvicinati e non farti sentire..
- Dimmi
- E se ampliassimo un po' i nascondigli? 
- E come?
- Con la magia no?!?! Ci teletrasporteremo!
- Figo! Ma dobbiamo stabilire almeno 3 posti  oltre questa casa. Non possiamo andare in giro per tutta la città!
- Allora...  casa mia,  il porto e Granny. No Granny  meglio di no, se ci vede qualcuno poi fa la spia.  Casa, porto e... bosco! ok?
- Il bosco? 
- Che c'è hai paura?!?!
- No! Inizia a nasconderti cara, non avrai nascondiglio facile io ti troverò! Io ti troverò sempre! 
- Sembri il nonno con questa frase! - risero e ripresero a giocare
***
- Pronta Emma? - Disse il dottor Whale dopo averle messo sulla pancia il gel per l'ecografia.
- Prontissima! 
Wale posizionò la sonda e iniziò a cercare il bimbo.
- Eccolo qua! Vediamo vediamooooo..... niente da fare, girato e con tanto di gambe incrociate questa volta! - Provò a tastare un po' la pancia per farlo muovere ma niente, non ne voleva sapere! 
- Mi sa tanto che sarà una sorpresa fino alla fine! - disse Emma sorridendo - Avremo problemi per dipingere la camerette ma non fa nulla.  L'importante è che sia in salute.
- Su quello puoi star tranquilla. E' ancora un po' troppo piccolo o piccola ma per il resto è il ritratto della salute. 
- Almeno una cosa positiva. Visto che avevo ragione a dire che sarebbe sato inutile? - disse guardando Killian che alzò gli occhi per aria.
- Speriamo che Leila non ci rimanga tanto male. Era impaziente questa mattina.
- Fatemi fare un ulteriore tentativo. Non mi sono ancora arreso- disse Whale avvicinandosi alla porta - Aspettatemi qui!
Tornò poco dopo 
- Tieni mangia questa! - Disse porgendo una barretta di cioccolato ad Emma!
- Scherzi vero? - Faccio di tutto per mantenermi un po' in linea e tu mi smonti così!
- Sei incinta, mantenerti in linea non rientra esattamente nei tuoi obbiettivi principali.  E' vero che devi stare attenta a questi alimeni ma una volta ogni tanto non fa nulla e poi oggi ci serve. Mangia e non fare storie.  Fidati!
Prese la cioccolata e controvoglia diede un morso! Neanche il tempo di mandarla giù che senti un movimento - si è mosso! 
- Continua a mangiarla.
finì la barretta e un enorme sorriso si dipinse sulle sue labbra - E' una cosa stranissima, non potete capire! non si è mai mosso così forte.
- Fammi dare un'occhiata adesso per pura curiosità- disse tornando a muovere la sonda sul ventre di Emma - Bingo!Ti abbiamo fregato stavolta - si rivolse al bambino!
- Ci sei riuscito? 
- Ho i miei metodi infallibili e la cioccolata è uno di questi! 
- Allora?! 
- Curiosi è? Beh... direi che se volevate....
-Aspetta! Disse Killian, non dirlo
- Che c'è amore? Non vuoi più saperlo?
- Certo che voglio, stavo solamente pensando ad una cosa. La nostra piccolina oggi ci ha detto che voleva scoprirlo insieme a noi giusto? Ho pensato che in fondo ha ragione. 
- Che hai in mente? 
- Whale? Puoi scrivere il risultato dentro una busta e sigillarla?
- Certo che si!
- Bene stasera ce lo annuncerà lei!
- Non sa leggere Killian!
- Allora vorrà dire che troveremo un  modo. Fammi pensare..... Si! Trovato. Appena usciremo di qui ci fermeremo in pasticceria e commissioneremo una torta. Lasciamo la busta al pasticcere e in base al risultato che leggerà vi farà una torta bianca con il rosa o con il celeste all'interno così appena Leila la taglierà in base al colore ci dirà il risultato. Che ne pensi?
- Che ti amo e che hai avuto un'idea fantastica amor...  -  improvvisamente la sua espressione cambio! 
- Emma che c'è tutto ok?!?! - chiese Killian preoccupato.  Anche il dottor  whale si avvicinò vedendo la giovane impallidire
- oiiii! Che ti senti?
- Io... ho avuto una sensazione bruttissima. Ho sentito qualcosa... qualcosa di non piacevole. C'è qualcosa che non va!
- Oiiii tranquilla non c'è nulla che non va, ti ho appena visitata.
- Non nel bambino... è successo qualcosa. Me lo sento.
 - Non preoccuparti, è la gravidanza  a farti essere suscettibile a tutto. Rimani stesa un altro po' e cerca di rilassarti ti vedo troppo tesa! Va tutto bene Emma davvero! Se fosse successo qualcosa vuoi che nessuno sarebbe venuto qui ad informarvi?
- Forse hai rahione! -prese un respiro profondo - Ok! Sto già meglio! 
- bene! Aspetta altri 5 minuti per sicurezza e poi andate a pranzare tranquillamente e a fare quella bella sorpresa alla vostra bimba,  nel pomeriggio tornate qui  che facciamo le analisi e altri controlli! Siamo vicini alla data, bisogna programmare tutto.
- Glie l'hai già comunicata la tua malsana idea?
- Non mettertici anche tu per favore. Mi è bastata mamma questa mattina.
- Che idea?  - chiese il medico
- La signora qui presente vorrebbe programmare un cesareo.
-  Dici sul serio Emma? E' fuori discussione per ora mi dispiace! Intervengo in quel modo solamente se vedo rischi per la mamma o per il bambino. Fortunatamente non sembrerebbe essere il vostro caso. Tu stai benissimo, il bambino adesso  è finalmente in posizione ed tutto come dovrebbe essere. E poi fidati al momento del parto sarai talmente tanto in ansia che appena sentirai la parola cesareo ci ripenserai. Ne ho viste di donne incinte. Fidati è solo un po di paura questa.
- E Va bene! 
- Ci si vede tra poco ragazzi. - li congedò
***
tardo pomeriggio
Snow dal piano di sotto senti Neal piangere . Senza esitare corse al piano di sotto per  vedere cosa fosse successo! 
- Amore?! Che c'è, ti sei fatto male? -  disse scrutuandolo con attenzione. Il bimbo rispose di no con un gesto della testa  - Allora che c'è? Hai litigato con Leila? - Appena sentì pronunciare quel nome, iniziò a piangere ancora più disperatamente - Amore che ti prende! Dillo alla mamma!
- Mamma... io non.... non.... 
- Tu non? Andiamo Neal non farmi preoccupare.
- Non trovò più Leila! 
- Stai piangendo per questo? - disse sorridendo - Lo sai che quella peste è un mago a nascondino. Stai tranquillo, vedrai che con un po più di concentrazione non  avrai problemi a trovarla.
- No mamma... non è così! 
- Non ti scoraggiare tesoro, i posti non sono molti, devi solo avere occhio! Puoi farcela.
- Se ti dico una cosa prometti di non arrabbiarti? 
- Neal! Sembra che tu abbia un segreto di stato da confessare. Stai facendo una tragedia per nulla, rilassati. Che devi dirmi? 
- Io e Leila abbiamo modificato un po' il gioco...
- Possiamo parlarne più tardi? Devo preparare la cena e tu devi cercare Leila! Coraggio, a Lavoro! - concluse per poi  dirigersi verso la cucina 
- Mamma è importante! Noi... abbiamo usato la magia per nasconderci in più posti! 
- Avete fatto cosa? - Disse facendo cadere la pentola che aveva in mano
- Si abbiamo scelto tre posti extra dove nasconderci
- Che posti Neal? - disse con voce agitata
- Casa sua, il porto e....
- E?
- il bosco! 
- Neal non è un bello scherzo. Di alla tua bella nipotina birbantella che se non esce fuori entro dieci secondo dico tutto a sua mamma e al suo papà mentre te finisci in punizione - il bimbo ancora una volta non rispose - Insomma Neal! Dov'è Leila?
- È quello che sto cercando di dirti! Non lo so.  Si è nascosta subito dopo che sei salita di sopra e non la trovo più! 
- Stai scherzando?  disse con risata nervosa - Non siete stato così stupidi vero? 
- Mamma mi dispiace! 
- Ti dispiace?!  Ti discpiace Neal! Dove diavolo è Leila? Sei il piu grande dovevi farle capire che era un'idea sbagliata! Ma che vi ha detto il cervello????- Il bimbo riprese a piangere disperato - Ok ok amore di mamma scusa non volevo gridare con te! - lo abbracciò - La troveremo tranquillo.  è solo brava a nascondersi! 
- Ma si sta facendo buio e lei ha paura del buio! 
- Ciao famiglia! - disse David entrando con un gran sorriso. Sorriso che sparì non appena vide l'espressione di sua moglie - Che è successo?
- Abbiamo un problema! Ci serve Regina! Ora!
***
- Cosa c'era di tanto urgente da farmi chiudere il consiglio comunale in anticipo?
- Leila è scomparsa!
- Che significa che è scomparsa Leila! 
- Era a casa che giocava con Neal, ha usato la magia e non si trova più! 
- Cosa cosa cosa? 
- Dobbiamo trovarla Regina!!!!Puoi aiutarci?
- Certo che si! Emma e Killian come stanno? 
- Non sanno nulla. Emma ha una visita oggi e l'ha lasciata a noi! Allarmarla non entra nei nostri piani.
- Mi state dicendo che avete perso nostra nipote?!?
- Regina è stato un incidente! 
- Ok, calmiamoci tutti. Da quanto è scomparsa?
- Su per giù da 4 ore
- E che aspettavate a chiamarmi!
- Lo abbiamo saputo poco fa... non eravamo  con loro quando ha avuto l'idea di nascondersi in giro per Storybrooke. David lavorava e io ero al piano di sopra. 
- Come si fa a non controllare una bimba di neanche 4 anni?  Bisogna dirlo a Emma! 
- È incinta, non possiamo dirglielo. 
- Pensi che non si accorgerà della mancanza della piccola una volta rientrerà a casa? Sarà anche incinta ma non è scema! Non fino a questo punto almeno.
- Possiamo dirle che rimarrà a dormire da noi stanotte e nel frattempo la cerchiamo.
- Ragazzi, non è uno scherzo questo. Ho visto la magia di quella bambina, può essere ovunque. Dobbiamo almeno mettere al corrente Killian, Poi deciderà lui se dirlo a Emma o no. Gli mando un sms

" Ho urgente bisogno di vederti. Ci vediamo tra cinque minuti a casa mia. Vieni da solo."

***
Killian ricevette quel messaggio non appena rincasarono:
- Amore, mentre ti vesti e ti prepari vado a controllare la Jolly Roger ok? Mi devo assicurare che sia legata bene.
- Ci metto poco non puoi aspettarmi?
- Sei una donna amore! Lo so il vostro poco quant'è! Dai, tra una mezz'oretta sarò nuovamente qui.Fatti trovare pronta. 
Con quella scusa uscì e si recò nella dimora Mills.
- Qual'è l'emergen..... -  Appena entrò vide tutte quelle facce da funerale e lacrime a gogò - Che diamine è successo qui? - chiese preoccupato. - Lo guardarono ma non risposero. - Oiii parlo con voi!
- Killian vieni, siediti.
- Regina?!?! Che succede? 
- Dobbiamo parlarti! - gli occhi del pirata si posarono sul piccolo Neal che era seduto sul divano e che al posto di guardate i cartoni fissava il vuoto. Piccolo dettaglio che non sfuggì ai suoi occhi: era da solo. Ebbe una terribile sensazione
- Dove Leila? - Chiese 
- Senti killian...
- No! Aspetta. Ho fatto una domanda - guardò i suoi suoceri -  Dov'è Leila? - i cognugi non risposero facendolo preoccupare ancor di più - SNOW WHITE!!!!!!  Dove diavolo è mia figlia! 
- Non lo so! - disse scoppiando in lacrime - Scusa Killian io...
- Che vuol dire non lo so! - disse con voce priva di sentimento.
- Noi stavamo giocando a nascondino e Leila si è nascosta usando la magia! - Spiegò Neal sentendosi in parte responsabile. -  Non la troviamo più!
Icredulo di quella notizia cadde  sul divano privo  di forse. 
- Oiiii! Ti senti bene? - chiese Regina preoccupata!
 - La troveremo Killian. E' una bambina non può essersi allontanata tanto! - cercò di tranquillizzarlo David
- RISPARMIATI IL FIATO! Non può essersi allontanata dici? Ma che vai blaterando!!!!!!!  Lo sai i pericoli che ci sono in giro? Non ha ancora compiuto neanche 4 anni, pensi che si sappia gestire da sola e al buio? MA CHE RAZZA DI NONNI SIETE! Avete perso vostra nipote? COME AVETE POTUTOOOOOOOOO!!!!!!!
- Cerca di calmarti!
- Regina non ti ci mettere anche te! Come posso calmarmi! - cominciò a vagare nevroticamente per tutta la stanza - Devo fare qualcosa! - prese la direzione della porta.
- Dove stai andando?
- A cercare mia figlia per la miseria! Cosa che avreste dovuto fare voi! Anzi, l'unica cosa che avreste dovuto fare era controllarla! Se le dovesse succedere qualcosa non ve lo perdonerò mai!  -  la discussione venne interotta dallo squillare del suo telefono. Lo prese dalla sua giacca e vide il mittente. - È Emma! Cosa dovrei dirle secondo voi è? Come posso dirle che nosta figlia è scomparsa?
- Rispondi. - gli suggerì Regina.  Fece come le venne consigliato. Prese un respiro profondo e accettò la chimata.
- Amore!
- KIllian???? che c'è? Hai una voce orribie.
- Nulla tesoro dimmi! Perchè mi hai chiamato?
- Volevo sapere a che punto eri? Sono pronta! Ti sto aspettando.
- A... amore scusa ho avuto un im... imprevisto! Sono stato chiamato alla stazione! I nani hanno avuto un problema. Ti mando Regina a prenderti! Ci vediamo tra poco da lei.
- Ma non dovevamo andare da mia madre?
- Cambio di programma! A tra poco amore - riagganciò senza esitare oltre. Era una conversazione impossibile da intrattenere, lei lo leggeva come un libro aperto sarebbe bastata un'altra mezza parola per farle capire che c'era qualcosa che non andava. - Cosa dovrei dire a mia moglie secondo voi? E'?  Non posso di certo dirle che due incoscienti come voi hanno perso sua figlia. Non so se lo avete notato ma è incinta! Non dovrebbe ricevere traumi! 
- Mi sento già in colpa di mio killian, non c'è bisogno che continui!
- Non è abbastanza sentirsi in colpa! È mia figlia la bambina che avete perso! Pregate che stia bene perché se avesse anche solo un capello in meno.... Oh Dio! Non lo so neanche io cosa vi farei! 
- Vado a prendere Emma ok? Voi non vi uccidete per piacere. La priorità adesso va a Leila e Emma. Cerchiamo di non distruggerci a vicenda. Torno  subito.
Non usò la magia, voleva dare del tempo al resto della famiglia per trovare un modo adeguato per dare la notizia alla ragazza anche se sapeva già che nessun modo sarebbe stato adatto. Prese la sua auto e a velocità moderata raggiunse l'abitazione della sua amica. 
- Eccoti qui! Stavo cominciando a preoccuparmi!
- Tranquilla, c'era un po' di traffico. Salta su! - si misero in marcia verso casa di Regina.
- Come è andata la visita? Avete scoperto il sesso?
- Si e no! Mi spiego... Ce lo siamo fatto scrivere e abbiamo consegnato una busta ad una pasticceria che ci ha confezionato una torta. A casa c'è il responsor con il verdetto. Volevamo fare una sorpresa a Leila e renderla partecipe. Lo scopriremo insieme a lei. - Regina per poco non ebbe un infarto. La situazione diventava sempre più complicata. - Che c'è! Non dici nulla?
- Bellissima idea Emma! Davvero bella! La bambina ne sarà entusiasta.
- Si... ma solo se la torta dentro sarà rosa! Non oso neanche immaginare la sua reazione allo scoprire di un ipotetico fratellino.
- Siamo arrivati. Vogliamo andare?
- Regina! Tutto ok? Sei... strana!
- Tutto bene. Andiamo.
Appena varcarono la soglia di casa Emma fu colpita dall'ennesimo brutto presentimento. Come poteva non averne... la tensione all'interno di quella casa si tagliava con il coltello.
- Che succede qui?!?! Sembrerebbe che ci sia una discussione in corso! Mamma papà? Tutto ok? Killian dov'è? E' gia arrivato? - con un gesto della mano gli indicarono la cucina
- No! Non ditemi che avete discusso. Non di nuovo. - disse esasperata
- Amore sono qui! Disse uscendo dalla cucina. Il suo viso parlava per lui!
- Che è successo amore?!?! Avete veramente litigato?
- Vieni con me! - le prese la mano e la condusse verso il divano - siediti!
- Killian che hai?
- Ti prego, siediti!
- No se non mi parli! Mi stai facendo preoccupare! Hai una cera orribile! Amore che sta succedendo?
- Tu siediti e io ti spiegherò tutto! 
Si sedette. -  Allora? Per cosa  avete litigato questa volta? 
- Amore ascoltami con attenzione. È successa una cosa oggi pomeriggio.
- Eri con me oggi pomeriggio! - chiese perplessa
- Non centro nulla io...  vedi... - i suoi occhi iniziarono a riempirsi di lacrime 
- Killian, mi stai spaventando!  Che è successo oggi? Parla! - Vagò con gli occhi per la sala scrutando tutti i presenti è noto una cosa!  Guardò nuovamente  Killian e li il suo cuore perse un battito - Killian dove' è Leila? - Al sentir  pronunciare  di quel nome Killian si fece sfuggire quelle lacrime che tanto aveva cercato di trattenere.
- O MIO DIO! KILLIAN?!?!?!?!?!!?  Riguarda Leila?!?!?! Si è fatta male? Sta poco bene! Che diavolo succedeeeeee!!!! Che è successo oggi?!?!?!?!
- Emma, cerca di respirare! -  provo a tranquillizzarla Regina 
- Stai zitta! Portatemi mia figlia! -  si giro verso i suoi genitori - ORA!
- Emma... -  continuò  Killian prendendo coraggio - Guardami!  Ti prometto che saremo la famiglia che hai sempre voluto... io te e i nostri figli tutti e tre ma...
- Non girarci intorno! Che è successo alla nostra bambina? E sopratutto DOV'è!
- È scomparsa! - Le confessò piangendo 
È.... è cosa?!?! Disse in un sussurro. - Iniziò a fissare il vuoto, inutili furono i tentativi di Killian, Regina e il resto della famiglia di farla reagire, era immersa nei suoi pensieri. Poco dopo le emozioni ebbero la meglio su di lei e svenne.

 
Note dell'autore:
Eccoci qui con un approfondimento della Fan fiction HAPPY BEGINNING. Nella storia precedente avevo accennato ad un evento poco piacevole capitato alla famiglia Jones e ho deciso di ricorrere ad una seconda fan fiction per poter raccontarlo meglio. Iniziamo subito con un capitolo un po triste ma tranquilli, se avete già letto l'altra storia sapete già  che finirà bene. Adesso bisogna solamente capire come. Domanda principale: Dov'è Leila? Si è semplicemente persa o è stata già presa dal capitano Barbanera? Nel prossimo capitolo scopriremo meglio come è andata. Alla prossima.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89