Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    08/08/2017    4 recensioni
(Rye, Bourbon, Scotch protagonisti)
***
- Alla buon'ora Rye. Akemi non ti voleva lasciare andare? -
Il ragazzo assottigliò gli occhi rivolgendogli uno sguardo rabbioso.
Non apprezzava che si parlasse della sua ragazza in quel modo, francamente non apprezzava che il suo nome uscisse dalla bocca di uno di loro, anche se era inevitabile dato che era riuscito ad entrare nel giro proprio grazie a quella relazione.
*
(Dal capitolo 4)
Ci sono momenti nella vita in cui si impongono delle scelte decisive: O una o l'altra. Niente vie di mezzo.
E quelle scelte determinano la tua persona in modo indelebile.
*
(Il capitolo 8 presenta piccoli spoiler sul manga)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Rei Furuya, Shuichi Akai, Tooru Amuro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le fanfiction alcoliche'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Whisky





Tokyo. Quartiere di Asakusa.


Una macchina era parcheggiata in un'anonima strada secondaria poco trafficata.
Era tardo pomeriggio, il cielo era coperto da variopinti colori caldi ma si capiva che tra poco tempo avrebbero lasciato posto al blu della sera

Dall'interno dell'auto un giovane ragazzo biondo si stava torturando l'unghia del pollice tra i denti.

Il suo collega, seduto sul lato del passeggero davanti, lo guardava di sottecchi con le braccia conserte ed un'aria preoccupata.


Quando faceva così significava che era sul punto di esplodere...


<< Siamo in ritardo >> disse infine Bourbon spezzando il pesante silenzio.
<< Dai rilassati... >>
<< Se quello si degnasse di avvisare... >>
<< Avrà perso la cognizione del tempo. Dopotutto sappiamo con chi è ... >>
<< Noi due si. Ma cosa diremo a Vermouth quando ci punterà addosso la sua pistola? >>


Scotch ridacchiò chiudendo gli occhi.

<< Quella donna ti sta proprio sulle scatole... >>

Il ragazzo si limitò a ringhiare sommessamente e l'uomo cercò di consolarlo nuovamente.

<< Su che faremo in tempo... >>

<< Non so nemmeno perché gli stiamo parando il c... >>

Venne interrotto dal rumore dello sportello posteriore che si aprì e chiuse velocemente. Il terzo elemento del gruppo si sistemò incrociando le braccia al petto mentre i suoi lunghi capelli neri oscillavano dietro la schiena.

<< Alla buon'ora Rye. Akemi non ti voleva lasciare andare?


Il ragazzo assottigliò gli occhi rivolgendogli uno sguardo rabbioso.
Non apprezzava che si parlasse della sua ragazza in quel modo, francamente non apprezzava che il suo nome uscisse dalla bocca di uno di loro, anche se era inevitabile dato che era riuscito ad entrare nel giro proprio grazie a quella relazione.

<< Taci >>


Bourbon non gli diede retta e continuò a lamentarsi con un atteggiamento petulante.

<< Siamo sempre nella merda per colpa tua: prima fai incazzare Gin, poi dobbiamo aspettare i tuoi comodi con la fidanzata... oh e l'altro giorno abbiamo fatto da baby sitter alla tua sorellina. Che cosa carina. >>

Rye gli tirò un altro sguardo glaciale.
Bourbon rispose assottigliando gli occhi e serrando i denti, lo si poteva vedere dallo specchietto retrovisore
Scotch si mise tra i due mettendo le mani avanti e facendo un sorriso cordiale.



Chissà perchè toccava sempre a lui fare da mediatore.


<< Dai era una ragazzina tanto simpatica >>
<< Tu sta zitto che ti sei messo a darle lezioni di musica... alle volte mi domando se siete coscenti del lavoro che facciamo >>


Scotch ridacchiò imbarazzato e ondeggiò le mani in alto ed in basso nel tentativo di calmare la lunga ramanzina del collega. Bourbon solitamente era concentrato ed analitico, ma se si irritava allora apriti cielo!

<< Bourbon >>

<< Che vuoi Rye? >>
<< Fatti una scopata ogni tanto >>

...


Piombò un silenzio pesante e Scotch mise la mano sulla fondina certo che in quella macchina ci sarebbe scappato il morto.

Per fortuna il ragazzo non rispose: si limitò a digrignare i denti e mise in moto sfrecciando per le strade di Tokyo.


















Il whisky è una delle bevande alcoliche più diffuse al mondo.
Il nome deriva dal Gaelico “acqua di vita” in italiano acquavite.
Il termine whisky viene usato solamente per il distillato prodotto in Scozia, per quello prodotto altrove si utilizza il termine whiskey.


Angolo dell'autrice.

ShiRan (ufficialmente Shinichi e Ran amore) questo è per te.
Dopo Jerez mi ha suggerito altre ff "alcoliche" e io ho apprezzato il suggerimento.
A differenza di Jerez non prenderò come punto di riferimento soltanto il colore.
Spero di aver fatto un buon lavoro. Grazie a tutti i lettori.
A presto.

Violetta_
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_