Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: FrostyDark    10/08/2017    0 recensioni
Salve!
Avvertenza: Non so se è già stata pubblicata una cosa simile, se così fosse ditemelo in qualche modo che provvederò ad eliminare la storia il prima possibile!
Grazie.
.
Peter decide di restare a Narnia.
Susan, Lucy ed Edmund no.
I tre potrebbero dimenticarsi di lui?
Cosa provano?
Chi prende il suo posto?
.
Capitolo 1: Quella lettera
Capitolo 2: Diario di Lucy
Capitolo 3: Diario di Susan
Capitolo 4:
Capitolo 5:
Capitolo 6:
Capitolo 7:
Capitolo 8:
ToT Capitoli: 8
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Edmund, perché sei uscito poco fa?- Chiede Susan.
-Niente di importante… Una commissione personale… La mamma come sta?-
-Meglio, ora sta riposando.-
-Capisco… Comunque se proprio lo vuoi sapere sono andato a cercare quel Peter di questa mattina.-
-Ti avevo detto di stargli lontano. Ci ha scambiati per altre persone. Chissà forse aveva bevuto o che ne so io.- Dice Susan arrabbiandosi e gesticolando con le pentole per la cena in mano.
-Lo so ma vedi mi sono ricordato che lo conosco… Un… Vecchio conoscente… Forse qualcosa di più…- L’ultima frase la sussurra, come per non farsi sentire.
-Va bene… Ma non cercarlo più, quell’uomo non mi piace per niente.- Continua imperterrita Susan.
-Di che parlate?- Chiede Lucy irrompendo nella cucina.
-Niente di importante Lu.- Dice Edmund uscendo dalla cucina.

Chissà a cosa pensa Edmund, in fondo lui sa che quel ragazzo è loro fratello, il loro caro fratello, il migliore di tutti.
Ma ora, ora che hanno dimenticato, come farà a tornare loro in mente?
E quella lettera, la lettera che Edmund ha ricevuto, scritta da Peter, con quella calligrafia un po’ storta ma con un che di regale.
Edmund ridacchia amaramente a quel pensiero. La scrittura di Peter regale, è ovvio che lo sia, lui è un re.
Ma la colpa è sua, solo sua.
Edmund giunge in camera sua e, dopo aver letto attentamente la lettera, risponde.

 

Peter,
Non so se questa lettera ti arriverà, ma cercherò un modo per fartela leggere.
Lucy e Susan ormai stanno bene e non grazie a te, smettila di far la vittima perché non lo sei, tu sei solo uno spietato carnefice e meriti il dolore che stai provando.
Spero che il nostro caro Caspian, principe, re o consigliere che sia, si stia godendo la tua compagnia e che tu ti stia godendo la magnifica aria di Narnia, tu che puoi tornarci.
Spero anche che Aslan sia fiero di te, della tua codardia anche perché visto che eri qui a Londra avresti dovuto tentare, non arrenderti e tornartene a casina davanti al fuoco e con la corona in testa, avresti dovuto lottare, ma si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio…

Per il resto io spero di non incontrarti mai più, lasciaci in pace, te ne sei andato due volte, senza due non c’è tre no?
Bene, quindi restatene a casa tua, e non mi importa se Aslan sarà arrabbiato con me, perché è la verità.
Perché tu sei stato un completo idiota ad andartene e Aslan è stato crudele a lasciartelo fare.
E ora basta, sono stanco di parlare con te.

Edmund.

 

Dopo aver scritto la lettera Edmund va nella stanza di Lucy, dove si trova l’armadio che li ha condotti a Narnia la prima volta.
Appoggia la lettera e inizia a spingerla sul fondo, ma non trova la parete appoggiata al muro neanche quando è entrato con quasi tutto il corpo…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: FrostyDark