Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: drawyouover    14/08/2017    0 recensioni
[MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Quando l’unico single nella tua cerchia di amici sei tu, sai che presto o tardi cercheranno di accollarti qualcuno spacciandolo per l’amore della tua vita, il ragazzo ideale. Eppure questa volta Beatrice e Marco hanno ragione: Flavia e Francesco sono perfetti per stare insieme, ma ancora non lo sanno. Non si sono parlati ed a malapena sanno uno dell'esistenza dell'altra, ma i loro amici la pensano diversamente: sono fatti per stare insieme!
E fra messaggi, telefonate, incontri obbligati, nascerà questa tanto attesa coppia?
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Scordatelo! » rispose istintivamente, appoggiando la tazzina sul tavolino.
Avevano deciso di incontrarsi al Twin per una colazione veloce, prima di recarsi entrambe a lavoro. Erano passati circa dieci minuti da quando erano arrivate ed avevano iniziato ad aggiornarsi sulle ultime novità, fino a quando la bionda non aveva ritirato fuori quel discorso.
« Ma dai Flavia, cosa ti costa? » le disse dando un morso al cornetto che aveva ordinato poco prima « Non ti sto dicendo di sposartelo, ma almeno dagli una possibilità »
Erano quasi sei mesi che si era lasciata alle spalle la storia con Emanuele e da allora, Beatrice e Marco avevano deciso di fingersi Cupido, cercando invano di accasarla con qualsiasi ragazzo conoscessero e spacciandolo per l’anima gemella. Organizzavano appuntamenti al buio, cene a quattro e feste solo per presentarle l’ennesimo caso umano - perché alla fine, questo si erano rivelati essere ed adesso Beatrice era tornata alla carica, proponendole un ragazzo nonostante lei non volesse.
« Non mi interessa! » rispose brusca, finendo il suo caffè. Erano passati anni da quando aveva smesso di credere al Principe azzurro; ed adesso che di anni, lei, ne aveva ventitré, gli uomini li vedeva pieni di difetti e capaci di sbagliare, ma affascinanti nella loro imperfezione. Non aveva intenzione di buttarsi immediatamente alla ricerca di un ragazzo, soprattutto dopo aver passato quasi due anni all’interno di una relazione altalenante come la sua. Aveva avuto il tempo di stare da sola e maturato di stare bene in quel modo, senza sentire la necessità impellente di qualcuno al suo fianco; se era quello giusto, le si sarebbe palesato davanti, senza nessuna forzatura.
« Te lo prometto, questa è l’ultima volta che ci intromettiamo nella tua vita… » sembrava convinta delle sue parole, ma Flavia era stanca di sentirlo dire ogni volta. « e sono seria, ma ti prego, da un opportunità a Francesco » continuò, leggendo la disapprovazione nel viso dell’amica.
« Cos’ha di speciale, questo Francesco? » disse titubante, facendo nascere una speranza nell’altra, che sorrise allegramente.
« Ti assicuro che è un bravo ragazzo, ma il resto sta a te scoprirlo » fu la risposta enigmatica di Beatrice che si alzò dal tavolino per pagare. « Tesoro, offro io » lanciandole un occhiolino ed ordinando per sé un altro cornetto, nel dubbio le venisse fame a metà mattinata.
« Ok, ok » disse la mora, dandola vinta a quel diavolo della propria migliore amica - spesso scherzavano sul fatto che, se avesse voluto, sarebbe stata in grado di vendere il ghiaccio agli eschimesi. Era una venditrice nata e riusciva, con i suoi occhioni da cucciolo, a convincerla a fare qualsiasi pazzia o follia che le passava per la testa « ma nessun appuntamento, non dopo l’ultimo » chiarì, infastidita al pensiero. L’avevano trascinata ad una festa per presentarle un certo Simone, che era stato per tutta la sera sgarbato ed insistente, e che da lei aveva guadagnato solo un sonoro schiaffo.
« A nostra discolpa, non lo conoscevamo molto… amico di amici di amici. » alzò le spalle Beatrice, che non era mai stata molto convinta di quel tipo « Allora ti inviò il suo numero e magari vi sentite tramite telefono »
« Okay dai » acconsentì, uscendo fuori dalla borsa il telefono ed iniziando a digitare il numero che le dettava l’amica. « Però non aspettarti nulla » aggiunse immediatamente. La bionda si limitò a sorridere, contenta che l’amica avesse finalmente ceduto ed una volta finito di dettare il numero, si salutarono e si diressero verso i loro rispettivi lavori.
 
Qualche sera prima
 
Fecero tintinnare le due bottiglie, per poi portarle alle labbra e sorseggiare un po’ di birra. Si erano ritrovati per una serata fra uomini al loro pub preferito, il New Trees, e tra una chiacchiera e l’altra avevano iniziato la loro seconda birra.
« Fra’, ti devo presentare una ragazza » gli disse Marco, appoggiando la bottiglia sul bancone. Allungò le mani e prese qualche nocciolina dal piattino che stava lì accanto a loro, e che la cameriera gli aveva gentilmente portato. Uno dei motivi principali per cui quello era diventato il loro pub preferito, era che la bartender fosse amica di vecchia data della ragazza di Marco, e ciò permetteva loro un servizio eccellente e qualche gentilezza in più.
« Ancora con questa storia? » sospirò Francesco, arricciando una ciocca di capelli che gli era ricaduta sulla fronte. Doveva urgentemente tagliarseli, sparavano per avanti e presto o tardi avrebbero invaso il suo campo visivo ed inoltre, erano abbastanza scomodi « Sono anni che ci provi... arrenditi »
« Mi maledico di non averci pensato prima, perché è lei... » si grattò il mento con teatralità, prendendosi gioco di lui. L’amico rispose fulminandolo con lo sguardo, mentre prendeva un altro sorso di birra. « Flavia è quella giusta » continuò, con lo sguardo di chi la sapeva lunga. Francesco iniziò a pensarci più a fondoi, mentre l’altro iniziò a raccontargli del fastidioso cliente con cui aveva avuto a che fare prima di uscire da lavoro. Come al solito, decise di analizzare i fatti razionalmente: conoscere qualcuno non richiedeva molto sforzo e probabilmente lo avrebbe aiutato a rafforzare le sue scarse abilità nel socializzare, dall’altro non si sentiva poi così sicuro nel gettarsi in una cosa del genere. Non sapeva nulla di questa ragazza e l’esperienza gli aveva insegnato che era incapace di rompere il ghiaccio e lasciarsi andare. Qualsiasi persona con cui parlava per la prima volta, anche solo in amicizia, finiva per accorgersi della sua incapacità di approcciarsi agli altri. Era stato definito più e più volte come un uomo-ghiacciolo e Francesco aveva sempre vissuto accanto alle sue difficoltà, senza farsene mai una colpa.
« Va bene, affare fatto » disse contrariato, consapevole che se ne sarebbe pentito presto. Nel peggiore dei casi, avrebbe fatto finta di nulla e sarebbe andato avanti come niente fosse. In quei anni si era convinto che la ragazza adatta a lui dovesse ancora nascere e non perché peccasse di presunzione, ma perché riconosceva i propri limiti e sapeva di non essere pronto. Era venuto a patti con il fatto che, nonostante gli anni, dovesse ancora lavorare su se stesso a lungo, prima di raggiungere il meglio.
« Dovresti fidarti di più del tuo migliore amico » accompagnò la frase dandogli una leggera spallata e provocando in lui una risata. Se c’era una cosa che non riusciva a fare, di certo era dire di no a Marco. Perché per quanto ci provasse, era impossibile. Così si lasciò andare con una delle poche persone con cui era capace di farlo, e finì la bottiglia di birra che aveva fra le mani. Vide l’altro ordinarne altre due e capì che sarebbe stata una lunga serata.


 
ANY'S CORNER
I'm back bitches! Dopo tanto tanto tempo che mancavo da efp, 
rieccomi con questo esperimento. Non so con quanta regolarità lo porterò avanti,
ma spero che venga fuori qualcosa di carino! Ho quasi pronto il secondo capitolo,
ma prima preferirei buttarne giù un altro paio - anche perché la storia non sarà molto lunga,
o almeno, così pensavo inizialmente, quindi chissà.
Comunque, seguitemi su pinterest, sono @drawyouover e c'è una bacheca su Flavia ed una,
ancora poco fornita, su Francesco.
Su Facebook ho una pagina come autrice,
mi trovate lì come @xdrawyouover
Un ringraziamento a chi mi ha fatto da beta, ed una alla mia bf,
che è la mia fan numero uno. Thanks. ♥ 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: drawyouover