Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Flitwick    14/08/2017    1 recensioni
{ FirstWoldWar!AU • Human!Aithusa }
Il suo sorriso come fiele nel tuo sangue. Così puro, così innocente, troppo giovane per una guerra come quella.
“Ti aspetto, Mordred, ma tu non metterci troppo, altrimenti poi diventerò troppo vecchia per te
[Liberamente ispirata a Testament of Youth di Vera Brittain]
Genere: Angst, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aithusa, Mordred
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Zucchero, cannella ed ogni cosa bella'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qui o qua se proprio siete masochisti e desiderate la musica giusta di sottofondo

____________________________________________________

 

Testament of youth

 

 

“Between 1914 and 1919 young men and women, disastrously pure in heart and unsuspicious of elderly self-interest and cynical exploitation, were continually re-dedicating themselves - as I did that morning in Boulogne - to an end that they believed, and went on trying to believe, lofty and ideal.”

Vera Brittain, Testament of Youth

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Resti immobile di fronte a quella lettera.

Hai tanto temuto il suo arrivo, sperando fino all’ultimo che non accadesse.

Un singhiozzo disperato, lacrime scure solcano il tuo viso.

Non doveva andare così, vero Aithusa?

 

Sei rimasta in silenzio davanti quella notizia, mentre la tua anima gemeva straziata. Hai trascorso con lui una vita, lo hai visto crescere e diventare un uomo, e ora tutto ciò è sfumato.

Avresti dovuto fermarlo, proteggerlo e invece, non hai fatto altro se non scortarlo a quel treno. Non hai fiatato, sbirciando la sua divisa linda e splendente, la sua barba appena fatta, notando i piccoli tagli sulla pelle ancora troppo delicata di ragazzo.

Per la prima volta non eri più tu la più grande fra i due.

Hai contato i minuti che perfidi correvano invidiosi del vostro amore, incapaci di parlare. Lo hai stretto a te, il suo corpo solido e ancora acerbo contro il tuo ormai maturo.

 

Tornerò, te lo prometto. Aspettami amore, al mio ritorno avrò raggiunto la maggiore età[i], e allora ci potremo sposare.

 

Il suo sorriso come fiele nel tuo sangue. Così puro, così innocente, troppo giovane per una guerra come quella.

 

Ti aspetto, Mordred, ma tu non metterci troppo, altrimenti poi diventerò troppo vecchia[ii] per te.

 

Una risata contro le tue labbra secche mentre il vapore candido del treno lo allontana da te.

 

Lettere spezzate, sporche, sbavate con la sua calligrafia nitida impressa nel tuo cuore che ogni giorno ti spingono a sperare. Corse sotto la pioggia, a rincorrere un postino perennemente con le mani vuote e nulla per te.

 

La mia mano trema, ma pensare a te mi regala un po’ di luce in quest’inferno infinito.

 

Quanto può essere distrutto un uomo? Quanto vale la sua anima?

 

Ho ucciso due uomini, amore mio. Mi aspettavo un nemico diverso, con una faccia diversa. Vidi un ragazzo come me, spaventato, diverso solo il colore della divisa. Un fruscio, e la mia mano assassina ha colpito.

Un grido strozzato, il suo, che mi accompagna come un’eco risuona nelle mie orecchie. Ho ucciso un uomo e il tormento mi accompagna ogni notte.

 

Una corsa verso la morte, imbracciando un giocattolo letale alla ricerca di un nemico ideale.

Un urlo strozzato, mentre ti accasci sul pavimento gelido.

Le parole sfocano e riappaiono ai tuoi occhi annebbiati, mentre la sua calligrafia chiara si spande in lunghe lacrime d’inchiostro nero.

 

Non tornerò, la guerra forse passerà, ma di me non troveranno più nulla, se non una carne senza nome e una piastrina infangata.

 

Le vostre lettere bruciate come il suo ricordo.

Mordred non sarebbe più tornato.

Di lui non ti è rimasto più nulla, nemmeno la cenere.

 

 

 

Mordred Gwydion Pendragon, Londra, 1.05.1898- (presunto) 25.04.1916 Kut al-Amara, Iraq[iii]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flash ispirata al film (e libro) Testament of Youth di Vera Brittain



[i] Si raggiungeva la maggiore età a ventuno anni, ma nel 1916, verso la parte più cruenta della guerra si arrivarono ad arruolare i ragazzi di appena diciotto anni.

[ii] Aithusa ha ventitrè anni

[iii] L'assedio di Kut al Amara (7 dicembre 1915 - 29 aprile 1916), conosciuto anche come prima battaglia di Kut, è un episodio della prima guerra mondiale quando una guarnigione di circa 8.000 soldati britannici e indiani vennero stretti d'assedio nei pressi di Kut da parte dell'esercito dell'Impero Ottomano.

 

 

Oggi, 14 agosto, nel 1914 iniziava la Battaglia delle Frontiere.

Non so perché oggi abbia pubblicato, avevo questa flash nel pc da un sacco di tempo e mi sono detta che bho, forse era arrivata ora di farle vedere la luce.

L’ho scritta quasi un anno e mezzo fa, dopo aver visto Testament of Youth (che vi consiglio vivamente, questa ff ha attinto a piene mani alcune scene dal film) ed è ovviamente Mordred/Aithusa.

Per una volta almeno niente più Hogwarts, né Disney, stavo sul depresso andante, chissà.

Ho tante idee sulla Morthusa che non avete idea, eppure resta tutto a galleggiare nel mio cervellino, che tristezza.

Anyway, ho notato che in duecento storie che ho scritto ‘sti due non si sono mai baciati, poffarbacco.

Un amore platonico? Ma per favore, non diciamo castronerie, va’. La prossima volta raiting rosso(?) e party hard.

Ma non mi crede nessuno, che lo dico a fare.

 

Ringrazio tutti coloro che leggono, in silenzio e non, mi rendete sempre molto felice!

Buon Ferragosto,

 

Au revoir,

 

Flitwick

 

 

 

P.S. Le ricerche storiche sono state piuttosto accurate, se però dovessero esserci degli errori vi pregherei di segnalarmelo, non sono una studentessa di storia, solo una grande appassionata di guerre mondiali, merci.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Flitwick