Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: _The Little Dreamer_    20/08/2017    3 recensioni
[1] Not us: «Posso sentire le nostre risate, ormai simili a vecchi echi sbiaditi, echeggianti nell’aria pregna di polvere, sparsa per quell’appartamento che un tempo chiamavamo nostro.»
[2] My way: «Metti da parte tutto te stesso e stringendo la mano del tuo unico amico, sali su quell’aereo diretto verso l’Europa dell’est, salvando una vita in cambio di un’altra. Eppure non hai alcun rimpianto, perché hai sempre fatto tutto a modo tuo.»
[3] Gunshot: «In fondo, la vita è tutto un gioco da tavolo: adesso tocca a te giocare le tue mosse.
E se ti ritrovi spiazzato dalla mossa prima della tua, cosa scegli di fare: pensi a una strategia, oppure ti arrendi e perdi la partita?»

Breve raccolta composta da tre flashfic in cui vengono descritti i sentimenti di Sherlock Holmes.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Not us.
 
 
 
 
 
 
«When we first met, I had no idea you would be so important to me.»
 
 




 
 
Posso sentire le nostre risate, ormai simili a vecchi echi sbiaditi, echeggianti nell’aria pregna di polvere, sparsa per quell’appartamento che un tempo chiamavamo nostro.

E poi vedo ricordi ovunque, sembrano quasi delle scritte indelebili, che narrano di una vita vissuta troppo intensamente per cancellare tutto come fosse niente.

E il mio cuore si spezza nel vedere quella poltrona vuota e fredda, un tempo occupata da te e dalle serate passate insieme a discutere su un nuovo caso; oppure rappresentava il posto che preferivamo per scendere a patti con i nostri sentimenti, confessando le nostre paure più grandi, quelle che nessuno poteva sapere. Qualcosa che apparteneva solamente a noi.

Sento di essere cambiato, John, lo capisco dalla sensazione che provo all’altezza del petto alla quale non so dare un nome preciso per la prima volta nella mia vita.

John, me ne vergogno, ma sto provando emozioni vere e forti.

Ho dimenticato quella promessa che tempo fa giurai di mantenere, perché quel silenzio adesso mi assorda, più delle voci che tanto odiavo sentire come sottofondo delle mie deduzioni.

E mi dispiace, John, perché alla fine è lei che hai scelto.

Non me. Non noi.








[*] Questa flashfic viene inserita nell'arco di tempo compreso nell'episodio 3x01, the empty hearse.




 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: _The Little Dreamer_