Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel_Auro    23/08/2017    3 recensioni
- Allora...come vanno le cose con Auler? -
...
- Piuttosto, dimmi tu come vanno le cose con LEI. -
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altezza, Bright
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un discorso tra fratelli


- Perché ho come l'impressione che credi in loro? Le gemelle intendo... -

- Hanno il potere di rendere le persone felici, non c'è niente di più bello. -

Altezza sorride tra se e se, abbassa appena il capo e lascia che i caldi raggi solari le bagnino il viso ed inevitabilmente tocchino il grosso gioiello incastonato nel suo diadema. La gemma crea un gioioso gioco di colori sul soffitto del gazebo, da quel tocco in più alla struttura dalle misure modeste e di un bianco leggero. L'effetto non infastidisce gli occhi del fratello che sono momentaneamente alzati ad ammirare la costruzione di puro legno smaltato e vetro, che ospita lo spazio giusto giusto per i due fratelli presenti, un tavolino e le sedie.

- Mi stupisce la tua domanda ora, sorella. -

Bright abbassa la sua tazza di porcellana producendo un piccolo “tic” non appena questa incontra il corrispettivo piattino. Il principe guarda la sorella con affetto, non c'è più ombra nei suoi occhi, solo tranquillità, responsabilità e consapevolezza delle azioni compiute in un passato non abbastanza lontano che ora non lo tormenta più.

- Ogni cosa ha il suo posto, ogni domanda ha il suo momento. -

E' un silenzio complice quello che segue, interrotto solamente dal cinguettio allegro di pettirossi che curano le loro uova, chiaro segno della piena presenza della primavera nel Regno dei Gioielli.

- Sono felice che tu stia bene. -

Dopo diversi minuti è ancora la voce femminile a rompere il silenzio altrimenti riempito solo da sguardi occasionali e sorrisi leggeri, tipici di chi sta godendo della reciproca compagnia dopo periodi duri.

- Dovrei dirlo io questo, sorellina. -

Il sorriso del principe si incrina, ma egli non cede alla tristezza passata. E' andato avanti ed ora è un uomo nuovo, grazie a tutti quelli che hanno combattuto contro e allo stesso tempo per lui.
Piega il busto per raggiungere il piatto dei dolcetti e per poterlo poi spostare più vicino alla sorella con eleganza. Le fa l'occhiolino e socchiude le labbra.

- Allora...come vanno le cose con Auler? -

Basta questa singola frase per cambiare l'atmosfera sotto il gazebo.
Il sorriso di Bright si allarga ed assume una piega divertita, quasi biricchina, mentre Altezza avvampa.

- N-Non sono affari tuoi..! -

La principessa si ritrova a borbottare e a doversi voltare velocemente in un ondeggiare di ciocche bionde dalla parte opposta per sfuggire a quello sguardo fraterno che rimane implacabile rivolto su di lei.
Il maggiore rimane in silenzio godendo interiormente delle emozioni improvvise di Altezza, alza di nuovo il braccio e la tazzina in porcellana torna a posarsi sulle sue labbra nascondendo quel sorriso che forse nessun'altra principessa ha visto.
Il te al gelsomino si prende le sue attenzioni quanto basta per lasciar ad Altezza il tempo di pensare a cosa dire per salvarsi cambiando discorso.

- Piuttosto, dimmi tu come vanno le cose con LEI. -

Altezza si volta di scatto mentre parla e sottolinea l'ultima parola con grande enfasi. sorride lei questa volta, lo fa in quel modo appariscente e forse un po' seccante che tanto le vien bene. Squadra il maggiore con grande attenzione, vuole cogliere con fine soddisfazione l'espressione altrui, la sorpresa che passa per i suoi occhi ed il contegno quasi marmoreo che si da improvvisamente.

- Mmm chissà. -

Bright le regala un sorriso abbagliante, di circostanza che serve a sviare velocemente la bionda da ogni ulteriore supposizione.

- Perché non glielo chiedi? Pensavo foste ormai amiche.. -

E' chiaro il reciproco tentativo di sviare un tale discorso, ma il principe sembra cavarsela meglio della sorella. Le regala il suo famoso sorriso stendi-principesse e poi si nasconde nuovamente dietro la tazzina da tea con la consapevolezza del vincitore.
La principessa arriccia appena il naso e prende un pasticcino, quello alla fragola che è da prima nel suo campo di interesse, perché effettivamente non sa più che dire. Ammettere di essere amica di quella "Principessa meno principesca del pianeta" ? NEANCHE PER SOGNO.
Alla fine torna il silenzio, lei non risponde e finge di star pensando a qualcosa di grosso.
Si prende il suo tempo, si sforza di far rosolare il fratello nel dubbio che lei magari capito tutto riguardo alla sua cotta e relazione-non-relazione con una delle gemelle. Ci prova anche perché effettivamente è troppo imbarazzata per indagare oltre e rimanere in quella situazione di parità le fa comodo.

I filmini mentali si sa fanno brutti scherzi.
 
742 parole
Non sono molto brava con i discorsi quindi sarò breve, anche perché non credo ci sia molto da dire ahaha
Quest'idea di sviluppare un semplicissimo attimo di complicità fra Altezza e Bright mi è nato dopo una lunga riflessione. Sono tornata indietro con la memoria a quando da piccola guardavo le Twin Princess e ricordo ancora come adorassi il rapporto fratello-sorella che c'era oltre che per le gemelle per il principe e la principessa del Regno dei Gioielli, di come alla fine della prima stagione Altezza abbia dimostrato tutto il suo grande affetto per Bright soffrendo pienamente per la sua situazione.
Questo one-shot lo dedico a tutti quelli che come me un po' li hanno sentiti vicini, chi per compassione, chi per esperienza personale.
Ringrazio già da adesso chi mai dedicherà a questo breve attimo di vita quotidiana qualche parola in una recensione, mi farebbe davvero piacere avere un riscontro dal pubblico anche per mie idee future.
Alla prossima e grazie,
          Angel.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Auro