Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ellydarklight    26/08/2017    4 recensioni
storia scritta in collaborazione con LadyEloredane ( http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=119189 )
Walburga Black prende una decisione che cambierà tutto: si prenderà lei cura di Harry e Ninfodora.
tratto dal prologo:
È proprio in quel momento, mentre guardavo il punto in cui avrebbe dovuto esserci il nome della mia nipote Mezzosangue, presi una decisione.
Avrei adempiuto ai doveri di mio figlio, Sirius, nei riguardi del piccolo Potter. Avrei dovuto sborsare un’ingente somma di denaro per ottenere la sua custodia, corrompere diversi membri del Wizgamont e fare leva su vecchie leggi quasi in disuso per contrastare il potere di Dumbledore, che avrebbe fatto di tutto per impedirmi di prendere con me il bambino dovevo agire con cautela e valutare bene le mie mosse future.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Black, Harry Potter, Nimphadora Tonks, Walburga Black | Coppie: Nimphadora/Sirius
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia scritta in collaborazione con LadyEloredane http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=119189

 

La scelta di Walburga Black

 

nono capitolo

 

POV Luna

 

Sono molto felice che il padrino di Harry sia stato scagionato, se Harry è felice pure io sono felice.

Harry è il mio migliore amico e rimarremo amici per sempre, nonostante il corteggiamento so per certo che io e Harry non ci potremo mai sposare, sarebbe come sposare il proprio fratello. E anche Harry lo sa bene, ma era suo dovere includermi nel corteggiamento e per questo non gliene voglio.

Dal nostro scambio di lettere in questi mesi ho capito che si è avvicinato molto a quella ragazza, Susan Bones, e sembra provare un certo interesse per lei, ma è presto per dirlo infondo Ginny non è ancora entrata ufficialmente in gioco, diciamo.

Emetto un sospiro ripensando alla mia amica.

Ginny è cambiata, ha smesso di parlarmi e non si comporta più normalmente, la cosa mi rende particolarmente triste. Vorrei che le cose tornassero come prima, ma è ossessionata da Harry, non riesco a capirla e non trovo nessun punto per riallacciare i rapporti con lei.

Come se non bastasse i Nargilli hanno iniziato a farmi sparire le mie cose e non riesco a capire questo loro comportamento. Papà dice di non preoccuparmi, che, come diceva mamma, quando meno te lo aspetti ciò di cui hai bisogna riesce sempre a tornare da te anche in modi che noi non comprendiamo appieno.

Mi sistemo il vestitino. Oggi Newt, con suo nipote (e mio corteggiatore) Rolf, verrà di nuovo a trovarmi e sono così felice.

Lui riesce a capirmi. È come me, riesce a vedere quelle creature che nessun altro può vedere e non mi prende per pazza.

Con lui è facile parlare di tutto e non è per niente infastidito dal fatto che io sia corteggiata ufficialmente da Harry, sa bene che tra noi non potrebbe mai esserci nulla se non una splendida amicizia e un profondo affetto fraterno.

Chi sa se Rolf e Newt accetteranno di accompagnarmi alla festa di Natale a Villa Black quest’anno. Harry vuole conoscerlo e spero sinceramente che vadano d’accordo…

 

Pov Sirius

 

Harry.

Il suo pensiero è un chiodo fisso nella mia mente.

Il mio figlioccio prima di ripartire per Hogwarts si è confidato con me. Mi ha raccontato degli orrori che ha vissuto con i Dursley.

-Dimmi che gliela hai fatta pagare a quei viscidi Babbani -, dico con rabbia rivolto verso mia madre, seduta sulla sua poltrona.

-Ovviamente -, risponde calma. -Hanno avuto ciò che si meritavano. Denunciati al Dipartimento Infantile del Ministero che ha collaborato con la polizia Babbana sono stati arrestati e condannati. Quindici anni quell’insipida donna e venticinque quel tricheco. Il figlio è stato dato in affido alla zia paterna -, mia madre alza una mano quando provo a dire qualcosa. -Sappi che se fosse per me sarebbero morti dopo atroci sofferenze, ma avevo ed ho ancora Harry di cui occuparmi -.

Emetto uno sbuffo dal naso, sedendomi sul divano, -È solo che… -, stringo le mani a pugno. -Avrebbero dovuto infliggere loro lo stesso dolore che hanno inflitto a Harry -, dico.

-Sono perfettamente d’accordo con te, Sirius, ma non spetta a noi decidere la loro punizione -, dice con un sospiro stanco. -Ora parliamo di te. Cosa hai intenzione di fare ora che sei un uomo libero? So per certo che non vorrai prendere in mano gli affari di famiglia non te ne sei mai interessato quando eri un ragazzo e tuo padre provava a istruirti sui tuoi futuri doveri di Capo della famiglia Black e non ho intenzione di importi nulla -, dice prendendo un sorso di tisana. -Ninfadora è più che qualificata per occuparsi delle attività di famiglia -.

Rimango stupito delle sue parole. Ero convinco che avrebbe iniziato subito a tormentarmi riguardo i miei doveri e obblighi verso la mia posizione all’interno della famiglia ora che ero di nuovo un uomo libero.

-In realtà speravo di poter riprendere il mio lavoro di Auror -, confessò.

La vedo annuire, -Lo sospettavo. Infondo eri piuttosto bravo nel tuo lavoro e prima della tua ingiusta incarcerazione avevi un roseo futuro all’interno del Corpo Auror non vedo perché non riprendere quel cammino -, un altro sorso di tisana e prosegue. -Sono sicura che non avrai problemi a rientrare, ma per sicurezza chiediamo una lettera di raccomandazione a quel pomposo di Lucius. Ogni tanto la sua nomina a Vice-Ministro può rendersi utile -.

Ora riconosco mia madre. La sua antipatica per Lucius non è scemata con gli anni e probabilmente è solo aumentata.

Ha sempre trovato insopportabile Malfoy e non ne ha mai fatto mistero.

Si è sempre opposta all’unione tra Narcissa e Lucius, ma zio Cygnus sebbene concorde con lei non era mai riuscito a imporsi sulla moglie, Druella, che voleva solo il meglio per la sua piccola Cissy, e quel meglio secondo la sua mente malata era Malfoy.

Povero diavolo, cornuto e mazziato, come dicono i Babbani.

-Immagino che vorrai tornare al tuo vecchio appartamento. Quello che ti hai comprato con l’eredità lasciatati a Alphard… -.

-No -, dico bloccandola. -Vorrei venderlo in realtà. Quel luogo è pieno di ricordi dolorosi e di una vita che non tornerà mai più –, sospiro. -Non penso che riuscirò mai a ritornare lì -.

-Va bene -, dice. -Potrai stare qui sino a che non troverai un’altra sistemazione se ti fa piacere. Purtroppo la tua camera ora appartiene a Harry e quella di tuo fratello è di Ninfadora ora, ma non ho buttato nulla delle vostre cose le ho solo fatte sistemare a Kreacher in cantina -, si affretta a dire. -Puoi usare la camera degli ospiti al terzo piano, comunque -.

La camera degli ospiti al terzo piano era quella che solitamente veniva usata dalle mie cugine quando soggiornavano qui a Grimmauld Place e si trovava in mezzo a quella che un tempo era stata la mia camera e quella di Regulus.

Un tempo ospitava tre letti. Era ampia e spaziosa in modo che le mie cugine potessero avere i loro spazi nonostante tutto. L’avevo vista di sfuggita quando era salito di sopra con Harry e anche lì vi erano stati fatti dei cambiamenti.

Era stata ridimensionata ed erano spariti i tre letti singoli per lasciare spazio a un letto matrimoniale a baldacchino.

-Sirius vorrei chiederti un favore -, disse mia madre strappandomi dai miei pensieri, le feci un cenno e lei proseguì. -Ninfadora è stata invitata a una festa a casa di un suo compagno questo fine settimana, ora l’etichetta imporrebbe che io l’accompagnassi in quanto è una giovane donna in età da marito e priva di contratto matrimoniale, ma sono troppo vecchia per queste cose e non voglio che ha causa mia le sia preclusa una serata di divertimenti per questo mi domandavo se volessi fargli tu da accompagnatore -.

Non potevo di certo rifiutarle questo favore, infondo non è che mi avesse chiesto di partecipare alla caccia al Babbano o a riti sacrificali, ma solo di accompagnare Dora ha una festa potevo anche farlo.

-Va bene -, acconsento infine.

 

POV Harry

Era passata qualche settimana dal processo di Sirius, lui si era stabilito abbastanza bene a casa.

Ero stato con lui solo per un paio di settimane era tutto ciò che mi era stato permesso, ma avevo fatto di tutto per rendere quei giorni indimenticabili non solo per me ma anche per Sirius dato che con il mio rientro a scuola e con Dora in Accademia avrebbe dovuto passare molto tempo da solo con zia Walburga, ma ci tenevamo in contatto con lettere e a volte con un paio di specchi magici.

Tutto il mondo magico è in subbuglio per quello che è successo, Silente e i professori sono sconvolti nessuno di loro avrebbe mai scommesso sull’innocenza di Sirius o forse erano semplicemente stati convinti dalle prove inconfutabili che lo dichiaravano colpevole.

Ron e Percy Weasley invece sembrano fantasmi, il loro animale domestico, che hanno accudito con tanto amore, con cui dormivano e giocavano, era un Mangiamorte. Si aggiravano per i corridoi con un’aria afflitta.

La loro famiglia era finita spesso in prima pagina sui quotidiani. I genitori venivano accusati per non essersi mai resi conto di avere un Animago in casa durante tutti quegli anni.

Da questa vicenda è nata anche una cosa buona, Susan si è avvicinata ancora di più a me.

È sempre così dolce e gentile, passiamo molto del nostro tempo insieme. Studiamo, passeggiamo per il parco o semplicemente parliamo.

Luna si è dimostrata ancora una volta un’amica preziosa. Mi scrive in continuazione, riempiendo le mie giornate con le sue assurdità, inventando complotti inesistenti per strapparmi qualche risata, ma soprattutto standomi vicina anche solo tramite carta e inchiostro.

Non diventerà mai Lady Potter. Lo sappiamo entrambi, ma corteggiarla in modo pubblico è la scelta più giusta per mantenere la nostra amicizia senza creare alcuno scandalo nella società.

Le ragazze del nostro anno si stanno lamentato, sedute poco più in là rispetto a dove sono seduto.

Tracy, Lily, Daphne e Millicent da circa mezz’ora non fanno che lamentarsi di Pansy con il povero Blaise che sembra voler essere ovunque tranne lì. Pare che a causa sua la loro camerata sia in un caos assoluto a causa del suo disordine. Spero per loro che non vedano mai “l’ordine” di Tiger e Goyle, fortunatamente eravamo riusciti a tenere il loro caos nella loro parte di camerata.

Ad un tavolo c’erano Draco e Theodore intenti a fare i compiti di Trasfigurazione.

Sembra un pomeriggio come molti altri. Uno tranquillo e anche un po’ noioso almeno sino a quando Theo non attira la mia attenzione.

-Ho sentito parlare i professori -, stava dicendo. -Devono proteggere qualcosa al terzo piano. Credete c’entri qualcosa con il furto alla Gringott di qualche mese fa? -.

Lo guardò pensieroso, -Può darsi, dopotutto Hogwarts è il luogo più sicuro dopo la Gringott qui in Inghilterra -, rispondo.

Draco interviene eccitato, -Dovremmo indagare? Sono veramente curioso di sapere cosa c’è al terzo piano! -.

Sbuffò e Theo alza gli occhi, -Parli come un Grifondoro -, diciamo all’unisono poi io aggiungo, -Ma si potremmo indagare. Sappiamo già tutto sugli argomenti che stiamo affrontando e le lezioni sono così noiose. In fondo tra poco è Halloween e Hagrid continua ad invitarmi nella sua capanna per il tea, per un volta posso dire di sì, quel Mezzogigante non sa tenere la bocca chiusa -, dico sorridendo lievemente.

Draco mi guarda a metà tra l’offeso e il felice, mentre Theo sembra aver perso ogni speranza di trovare la sua amata tranquillità.

Theo mi guarda, -Potremmo coinvolgere anche Neville, un vero Grifondoro farebbe bene. Ci serve un pazzo coraggioso dal cuore puro.

Sbuffo, -Neville non è un pazzo coraggioso, certo è un Grifondoro ma credo sia più per la cavalleria, probabilmente è coraggioso ma è troppo timido per essere qualcosa de genere -, dico scuotendo il capo.

Il nostro amico di Grifondoro non è come quelle altre teste vuote della sua casa.

Draco mi guarda, -È comunque un leone giallo-oro -, dice come se questo spiegasse tutto quanto.

Sorrido e scuoto la testa, sono irrecuperabili.

Sono rari i momenti in cui Draco è se stesso, come ora, e non la brutta copia di suo padre. Purtroppo questi momenti sono sempre meno, vorrei veramente maledire Lucius e Narcissa, stanno soffocando il loro stesso figlio obbligandolo a portare una maschera, istruendolo ad essere un futuro Death Eaters, insegnandogli l’odio e il disprezzo per chiunque secondo loro fosse inferiore.

Mio cugino è veramente un egocentrico e narcisista, ma ha anche un animo sensibile e loro lo stanno uccidendo. Sono impotente davanti a questa sua trasformazione non importa cosa faccia o dica presto perderò quello che è stato per molto tempo il mio migliore amico, mio fratello d'animo e mio cugino.

 

Pov Susan

 

Presto ci saranno le vacanze di Natale.

Avrei dovuto passare ben due settimane lontano da Harry e la cosa non è che mi piaceva particolarmente. Avevo iniziato ad abituarmi alla sua costante presenza al mio fianco.

Vederlo fuori dall’aula a fine lezione era sempre un piacere. Mi faceva sentire speciale, unica, ed aveva il potere di farmi dimenticare l’esistenza di altre due ragazze che avrebbero potuto portarmelo via.

Avrei dovuto trovare un regalo adatto a lui, harry non è un normale ragazzino, intanto pettino i miei capelli in ordine, Harry ha sempre detto di amare i capelli rossi, un tratto che accomuna me e Ginevra Weasley, lei è la mia rivale principale e non voglio che rubi Harry da me, st iniziando ad innamorarmi di lui.

 

POV Sirius

 

È così strano essere in questa casa, passare le mie giornate tra queste stanze, non mi sembra vero.

È difficile non litigare con mia madre, ma è molto più difficile stare in presenza di Ninfadora o meglio Dora, come vuole essere chiamata dalla famiglia, i miei sentimenti per lei sono inequivocabili, pura attrazione, ma è sbagliato, è mia cugina ed io sono diverso dai miei genitori, non voglio compiere questa relazione incestuosa (seppur non il peggior tipo di incesto è pur sempre mia consanguinea), per quanto mi piaccia non devo cedere, io non sono come il resto dei Black, come i miei genitori.

La festa a cui lo accompagnata qualche tempo fa mi ha messo a dura prova. Vederla circondata da tutti quegli odiosi ragazzini mi aveva fatto salire una tale rabbia in corpo a stento ero riuscito a trattenermi dal picchiarne qualcuno.

Ero riuscito a risollevarsi il morale solo quando era riuscito finalmente ad attirare l’attenzione di Dora e a chiederle di ballare. Non era poi stato un grande successo e me ne ero reso conto quando l’avevo stretta tra le braccia e il suo profumo mi aveva inebriato.

Strani pensieri si erano affollati nella mia mente, pensieri che non dovevano esistere.

Da quella sera avevo cercato di tenerla il più lontano possibile da me, per non cadere in tentazione.

-Padron Sirius -, l’Elfa che aiutava Kreacher nei suoi compiti quotidiani. -Questa arrivata per voi -.

Mi porse una lettera che portava il sigillo del Dipartimento Auror. Finalmente era arrivata la risposta per la mia reintegrazione nel corpo Auror.

Ruppe il sigillo e tirò fuori la lettera, leggendola velocemente. Esultai.

Sono stato reintegrato nel corpo Auror, certo non è il mio vecchio grado, ma ad uno inferiore. Entro sei mesi avrebbero valutato se reintegrarlo al suo vecchio grado o meno quindi non era poi così male come inizio.

-Buone notizie? -, chiese mia madre.

Mi voltai verso di lei. Doveva essere appena rientrata dal Club delle Nobildonne, dopo la sua abituale partita del giovedì pomeriggio con la sua amica, Lady Zabini, quella donna mi era sempre piaciuta era una forza della natura.

-Sono stato reintegrato nel corpo Auror -, dissi sventolando la lettera e sorridendo.

-Immagino che dovrai andare a richiedere le nuove divise -, disse mia madre, pensosa. -Potremmo andare domani a Diagon Alley. Ho alcune commissioni da fare e... -, mi guarda. -Ma forse non vuoi andarci con me -, aggiunge.

-No, possiamo andarci assieme -, dico senza nemmeno rendermene conto.

Mia madre sorride, -Molto bene. Potremmo andare nel primo pomeriggio per te va bene? -.

-Si, madre -, rispondo. -Com’è andata al Club? -, domandò raggiungendola e affiancandola mentre scendiamo in soggiorno dove avremmo aspettato l’ora di cena.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ellydarklight