Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Wolf017    26/08/2017    0 recensioni
Salve popolo di EFP,sono qui oggi per riproporvi questa storia da me cancellata in precedenza in seguito a due recensioni critiche.La narrazione si svolge in una cittadina collinare:GreenLand.
Il protagonista è Nike un tredicenne che riesce a tramutarsi in lupo dato che la Dea Luna gli ha conferito questo potere.
Vi avverto che i nomi che ho scelto sono stati accuratamente selezionati in quanto sono appropiati alle caratteristiche fisiche dei personaggi e /o alla loro psiche.
In questa storia alcune persone verranno impersonificate in animali, in quanto i valori universali e terreni verranno provati anche da loro.
Buona Lettura!
Genere: Comico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paradise or Hell?
RAINGATES'S POV

Ah! Dolore solo dolore, provo solo questo...
Non capisco dove mi hanno portato né perché Nike aveva delle enormi forbici in mano.
Ah!Dolore solo dolore,provo solo questo
Incomincio ad essere molto stanco, non riesco più a sentire le voci delle persone che mi stanno attorno.
Respiro a fatica, non riesco a tenere gli occhi aperti.
Annaspo, affanno.
Perché d'un tratto vedo tutto nero?
Perché adesso il nero è svanito e un intensa luce dorata mi abbaglia la vista?
Cos'è tutto questo bianco intorno a me... sembra che sia diventato anche più leggero ...
Questo fascio di luce accecante sembra mi purifichi, vedo una sagoma avvicinarsi.
Qui il terreno è morbidissimo  e friabile, sembra essere su di una nuvola.
La figura si avvicina sempre più a me, chi potrà mai essere in mezzo a questo candore?
Sembra essere un angelo, riesco a vedere l'aureola.
Forse sono finito in Paradiso...strano!
Davvero insolito, questo non può essere il Paradiso se no a quest' ora ci sarebbe stata una fila immensa per poter solcare l'enorme cancello d'oro del magico posto candido.
Forse questo è Monte-zucchero candito,il nostro limbo...
Non posso crederci, quello che si sta avvicinando a me non è un semplice angelo, bensì:" Amy!" esclamo mentre mi avvicino a passo svelto verso di lei.
Strano, i miei dolori sembran esser svaniti.
 "Raingates..." mi risponde con voce celestiale mentre resta ferma ad un kilometro da me.
Perchè non viene verso di me? Ripete solamente il mio nome, sta ferma lì ad aspettarmi.
"Rainagates vieni" mi dice più soavemente.
A queste parole il mio viso confuso e stupito lascia spazio ad un piccolo sorriso.
Mi sto avvicinando sempre più a lei, sempre di più.
Appena le sono vicino, lei si siede dinanzi a me e mi guarda senza emettere suoni o parole, senza fare gesti...rigorosamente immobile.
"Amy" dico con voce dispiaciuta poi le domando:" Non sei felice di vedermi?..."
La lupa con gli occhi che sembrano smeraldi verdi e magnetici, mi risponde:" Non molto mio caro Rainy...Se sei qui vuol dire che stai morendo..."
"Ah, hai ragione. Ma non c'è motivo di dispiacerti perchè saremo insieme...non sei contenta?"ribatto io.
"Bè Rainy mio, il fatto è semplice: non puoi essere qui non è ancora giunto il tuo tempo. Non morirai così. Ascolta, io vorrei tanto che tu restasti qui con me e sono sicura che lo desideri  anche tu, ma non è possibile perchè adesso hai un branco. Poi ho visto che il cucciolo Schizzo ti considera come un padre, sei molto premuroso nei suoi  confronti. Va da lui che ha più bisogno di te. Ti prometto che dopo saremo insieme per sempre. Prenditi cura di Schizzo, e amalo come avresti fatto con me. Questo ti terrà in vita.
Ma adesso ti prego va..."
"Una sola domanda Amy mia, dove sono?"dico in voce bassa.
Ho un nodo alla gola, faccio fatica a parlare.
"Siamo a Monte-zucchero candito." mi dice mentre guarda avanti a se.
Sembra contemplare l'infinito.
"AH ok...perchè hai l'aureola? Insomma in un limbo non dovrebbero esserci angeli"
"Si hai ragione, vedi io sono un angelo e sono venuta qui solo per te. Per mostrarti la via...di ritorno concessa solo a pochi di loro."
Finalmente mi rivolge i suoi bellissimi occhi magnetici e avvolge la sua coda di varie sfumature di grigio attorno alla mia. Sembrava un koala attaccato al suo albero di eucalipto.
"Capisco, grazie di essere venuta. Comunque quale via devi mostrarmi?" le chiedo dolcemente mentre l'ammiro.
"Bè...quella porta piccola e stretta la vedi? Devi passare di lì per tornare di nuovo a vivere."
Osservando la porta mi accorsi di un piccolo particolare...era davvero troppo stretta e piccola.
Come sarei passato da là?
Lo chiedo al mio tesoro:" Amy..scusa permettimi un'ultima domanda. Come faccio a passare?"
A questa domanda il suo volto si fa cupo. Perchè?
"Ehh...devi saperlo tu mio caro . Io ti accompagno ma devi sapere tu cosa fare." mi dice incamminandosi, così la seguo.
Man mano che ci avviciniamo alla porta,noto che ci sono dei mutamenti nella mia Amy.
Prima aveva solo l'aureola invece ora poco a poco iniziano a spuntarle delle ali ricche di piume bianche .
"Ahh" sbuffo lei mi guarda e ha in viso un espressione interrogativa poi mi chiede:" Che hai?"
"Niente Amy, stavo pensado...Sei ancora più bella con le ali e l'aureola, forse ti mancava solo questo per essere chiamata angelo."le dico mentre arriviamo dinanzi alla minuscola porta.
Mi sorride. Mi sciolgo.
Questa  è adornata da piccoli decori in oro,un pomello fatto a forma di fenice e poi vi era una scritta incisa sopra purtroppo però non riuscivo a decifrarla era una lingua diversa da quella che parliamo noi. Doveva essere una scritta in latino probabilmente.
Ad ogni modo, avevo paura di passarci non so il perchè ma era come se...fosse complicato.
Sentivo una forte tensione quando mi avvicinavo ad essa mentre la lupa che avevo affianco sembrava essere disinvolta.
"Am io non riesco ad avvicinarmi...come posso passarci?" dico scocciato
A queste parole, lei mi abbraccia mi bacia poi apre la porta e dice:" Rainy mi raccomando sii prudente e vivi. Non sentirti obbligato a non viverla come prima solo perchè io non sono con te. Sappi che so quanto mi ami.- fece una pausa e sorrise nostalgicamente- Io ti aspetto qui." mi dice con voce rassicurante, poi mi spinge nel vortice portentuoso che esce dalla piccola porta.
Prima di essere risucchiato da quest'ultimo le rinnovo il mio amore.
Dischiudo  gli occhi lentamente e noto che sul mio petto e sulla mia spalla destra c'è una fasciatura. Mi gira la testa ma ciò nonostante, inizio a scrutare il posto nel quale mi trovo. Non ricordo nulla di quello che è successo precedentemente tranne che una cosa: ho incontrato Amy, e prima di ciò ero morto salvando Nike. Per il resto è tutto buio. 
Mi accorgo di essere in una cuccia situata in un piccolo studio dove c'è una scrivania con  varie raccolte di libri e quaderni al di sopra e un computer portatile.
Sento delle voci familiari.
E' Nike con Foxy.
Quando mi vedono sorridono e dalla gioia saltellano.
Nike viene verso di me e mi abbraccia facendo molta attenzione alle ferite, poi mi sussurra nell'orecchio:"Grazie amico!"
Il suo abbraccio mi riscalda e mi sento felice, cerco di parlare e dico sottovoce:"Figurati ragazzo, è così che si fa in un branco."
Il suo abbraccio si fa sempre più stretto fino a quando in camera con noi arrivano Olly e Adam.
“A  finalmente si è svegliato poverino, eravamo tutti in pensiero per te" mi dice la signora Olly sorpresa e sollevata mentre si china per accarezzarmi la testa.
"Raingates bentornato tra noi" mi dice Adam  sempre col suo tono scherzoso.
“Senti chi parla” dico sotto voce, un tono quasi impercettibile.
Poi Nike guarda la bruna e le fa cenno con la testa che deve dirle una cosa.
"Mamma è una cosa importante, qui lo sanno tutti tranne che te posso svelarti questo segreto?"
A quella domanda il viso della madre del tredicenne divemta cupo e sorpreso ,la donna annuisce e il figlio inizia a parlare.
"Ok, inizialmente non mi crederai ma ho le prove di quello che sto per dirti.Io sono...insomma posso trasformarmi in un lupo. Un pò come fanno i bruchi per diventare farfalle."
"Nike non dirmi bugie e spara ciò che devi."dice la donna in tono severo.
"Raingates aiutami" mi implora il ragazzo, così dico alla donna:" Ciò che dice suo figlio è vero Olly-tossisco-Nike avanti mostra la tua natura..."
"Raingates, ti prego questo basta a sorprendermi e a confondermi le idee.” dice la donna rivolgendosi a me.
Sbarra gli occhi e mi chiede di ripetere.
“Suvvia, non mi faccia sforzare. Cosa non ha capito?” dico con il mio solito savoir-faire.
"Hai visto e udito bene amore, Raingates parla e Nike può trasformarsi in un lupo." interviene Adam tentando di risollevare la situazione di irrealtà che si era creata poco prima nella camera.
“Ok, tutto normale. Prima si scopre che tu sei un mago, poi che il tuo cane con pedigree certificato “cane lupo cecolovacco” in realtà è un vero lupo, ora si scopre che il lupo parla e che mio figlo fa parte di un branco e uggiola? La mia vita è surreale. Talvolta mi chiedo :” E se facessi parte di un romanzo scritto da un'adolescente?” Non vi pare?” ragiona ad alta voce, poi ridiamo tutti.
Olly torna seria:”Sul serio, figlio mio, palesati lupo e poi ti crederò.”
Detto fatto.
“Ok. Ok. Vado in camera mia a metabolizzare quanto accaduto oggi.” dice ancora shockata e scettica, poi si chiama a sé Adam e assieme si dirigono in camera loro.
Sento dei piccoli passetti, poi vedo spuntare dalla porta un piccola testolina, è Schizzo che rimane con me per i miei giorni di convalescenza.
Nel frattempo gli umani sono di sotto.
Un'altra giornata che si conclude qui a GreenLand.

RAINGATES'S POV

MI sveglio e mi stiracchio facendo attenzione a non colpire il piccolo Schizzo che dorme di fianco a me.
Oggi è un giorno diverso dagli altri, c'è un evento importante:
Nike deve scoprire se è stato ammesso alle classi secondarie di secondo grado.
Se sarà ammesso vorrà dire che sta crescendo e io non sono affatto contento.
Se cresce è molto probabile che non riesca più a trasformarsi in lupo e che non riuscirà a comunicare con noi.
Sono spaventato ,ho paura che non ci capirà più e che la nostra amicizia scompaia.
Anche gli altri del branco sono spaventati.
Infatti Foxy e da qualche giorno che è diventato inaccostabile, è sempre nervoso e persino Misaki non riesce a farlo tranquillizzare.
Ad ogni modo avremmo una new-entry nei Warrios : Okami oppure Leo non sappiamo ancora se sarà un maschio o una femmina.
Ma i genitori sono Foxy e Misaki.
Sono emozionato, devo correre perchè sono in ritardo sicuramente.
Affido il piccolo Schizzo sotto lo sguardo attento della lupa di Foxy che come una mamma se ne prende cura amorevolmente.
"Hey leader devo andare, controllo io come va. A dopo!" dico al lupo dal manto rossiccio lui mi fa cenno di si col capo e io mi allontano.
"Nike! Nike" urlo appena lo vedo e gli salto in braccio.
Lui cade e mi accarezza la testa ridendo.
"Raingates mio , sei il solito briccone! Su corriamo a scuola ti stavo aspettando già da dieci minuti."
"Lo so Nike ho fatto tardi ma adesso andiamo su.-mi guardo in torno per vedere se c'è la madre e mi accorgo della sua assenza così domando-Ma tua madre non viene?"
"No, dice che aspetterà qui i risultati."
"D'accordo allora andiamo !!" dico allegro e baldanzoso mi incammino con lui verso scuola.
"Hey guarda lì Nike , c'è Bantù! Aspetta vado a vedere cosa vuole tu va a controllare." dico al tredicenne mentre mi dirigo dal possente cervo.
"Bantù, cosa ci fai qui sei venuto per il marmocchio?" chiedo.
"Si Raingates. Ammesso o non ammesso crescerà lo stesso." mi dice triste.
"Lo so ma ... non pensiamoci. A dopo!" gli dico e mi volto verso la scuola e noto , che un Nike felice mi viene incontro correndo.
"Raingates sono stato ammesso alla scuola secondaria !"dice festeggiando poi aggiunge :" Corriamo a dirlo a gli altri! Bantù a dopo!"
Neanche il tempo di voltarmi per salutare il cervo che la sagoma di Nike è sempre più lontana e a poco a poco si fa più piccola fino a sparire.
Lo seguo e entro in casa e saluto i presenti.
"Raingates su dillo a tutti!" mi incita il ragazzo.
"E' stato ammesso"dico serioso.
A queste parole mi ritrovo soffocato in un abbraccio.
"Ok ragazzi lasciatemi"dico sottovoce mentre venivo quasi strozzato.
"Ok allora si festeggia. Sta sera tutti al ristorante . Mi dispiace che voi lupi non possiate venire ma vi prometto che ...il giorno dopo potrà dormire con voi." dice Olly.
Io annuisco ,rinnovo i complimenti a Nike ed esco per tornare nella mia casa.
"A presto Nike!"dico mentre mi allontano sempre più dalla sua abitazione.
Emozioni concatenate scaturiscono in me.
Ne lascio prevalere una: gioia.








 

 Simbologie in “The wolf lives in me”

Salve  nuovamente miei cari lettori, spero di non essere troppo noiosa, eccomi qui con alcune curiosità sulla mia “storia” intitolata “The wolf lives in me”.
Bene, ci sono alcune cose che volevo chiarire e se qualcuno sarà disposto a farmi una domanda può farmela spudoratamente recensendo semplicemente (?).
Iniziamo con una cosa che volevo scrivervi da un bel po’ di tempo, ma che non sapevo come fare.
Quindi si parte miei cari…
Per prima cosa, volevo ricordarvi che come ben sapete i nomi scelti per i personaggi sono stati scelti appositamente in base alle conformazioni fisiche, aspetti psicologici e caratteriali.
Ed ecco a voi i significati :

-Nike, nome di origine greca  he vuole dire:”Vittoria”, gli ho assegnato questo nome perché come ben sapete il tredicenne affronterà molte delle sue paure, che verranno in seguito superate e quindi, vinte.

-Olly in effetti questo nome non ha un significato ben definito, è solo un nome dei trick che si imparano con lo skateboard;
-Butcher, vuol dire macellaio dopo tutto quale nome potevo assegnare ad un cacciatore!;

Passiamo ai nostri lupacchiotti <3:
-Duncan vuole dire oscuro, proprio come il fitto mantello di questo canide dagli occhi gialli;
-Foxy perché il termine inglese “Fox” vuol dire volpe, e come ben ricorderete, il mantello di questo lupo richiama i colori della pelliccia delle volpi;
-Raingates è un gioco di parole che sta a dire:”Rain=pioggia” e “gates=cancello”, questo perché diventerà cattivo nascondendo i suoi sentimenti;
-Amy , è un nome che mi piaceva era orecchiabile, inoltre feci un sogno nel quale comparve dinanzi a me una lupa dagli occhi verdi e dal pelo dallmille sfumature di grigio, lei mi guardò poi sentii chiamare il nome “Amy”  e lei se ne andò;
-Layla invece, è il nome di una dei primi animali che ho soccorso, aveva un lucido pelo bianco e meravigliosi occhi blu;
-Misaky vuol dire “bellezza che sboccia” ed è un nome di origine giapponese;
-Schizzo l’ho scelto solo perché il cucciolo in questione è molto veloce, quasi schizzofrenico;
-Okamy  è il gioco di parole di lupo , o anche alla lettera “Grande dio”;
-Leo perché avrà un coraggio da leone;
Adesso i cervi:
-Bantù, cercavo un nome sonoro e simpatico giocando con la parola “Tuba” è venuto fuori questo;
-Akemi, anche se non viene specificato durante il corso della storia, è la madre di Bantù, il suo nome vuol dire “Lucente” e deriva dal giapponese;
-Daiki invece, è il padre di Bantù il suo nome vuol dire “Grande nobile;
Adesso ritorniamo a gli umani:
Il gruppo dei Quebbek:
-Buddy significa amico ed è un nome inglese, si mi sa tanto di ossimoro.
-Jhon e Jimmy, non hanno un significato appropriato, volevo ricreare la situazione d’amicizia che vi era tra i personaggi del cartone:”Ed, Eddy e Eddie” XD voi direte :”Che infanzia ha avuto questa?!” ibè  sono fiera di essere vissuta nell’epoca di questa banda perché sicuramente meglio di quella porchetta di:”Peppa pig”…
Bene, allora inoltre volevo rispondere alla domanda sul perchè abbia deciso di scrivere questa storia. Allora, diciamo che mi ha sempre affascinata la cultura indiana, la quale ci dice che ognuno di noi nei meandri dell'anima ha un animale guida nascosto nei recessi più profondi di quest'ultima. Inoltre amo la natura, e di conseguenza gli animali. Diciamo che "The wolf lives in me" è anche una denuncia contro il disboscamento, come dice Bantù in una delle sue battutte :"Scusa se offendo Nike, ma voi umani siete davvero una razza inferiore e stupida, come potete distruggere tutto questo?". ^^ Allora, Raingates e Amy nella seconda serie, avranno modo di comunicare *tranquillizza Alecraft Mounts*. . La storia si ambienta in Groenlandia.
Alla prossima e ancora grazie!
By Wolf017 




   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Wolf017