Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Ricorda la storia  |      
Autore: Aladidragocchiodiluce    26/08/2017    0 recensioni
Tratto dal testo:
"Quella mattina all'interno della Nemesis girava un aria strana, sembrava che l'equipaggio facesse fatica a rimanere serio mentre si occupavana dei propri doveri.
Almeno era questo ciò che notava Megatron mentre girava per la nave."
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Decepticon, Megatron
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella mattina all'interno della Nemesis girava un'aria strana, sembrava che l'equipaggio facesse fatica a rimanere serio mentre si occupavano dei propri doveri.

Almeno era questo ciò che notava Megatron mentre girava per la nave.

Qualcosa non quadrava, certo, dopo lo scherzetto della vernice rosa, molti ancora faticavano a guardare il Seeker senza ridere ma non poteva essere quello il motivo di tanta ilarità.

Che sia accaduto qualcosa di divertente e lui non ne era a conoscenza?

Impossibile, l'avrebbe saputo, in fondo la nave era sua e poteva contare su un prezioso alleato che vedeva e sentiva tutto.

Ma forse era meglio chiedere, per sicurezza, magari avrebbe scoperto che non era niente oppure si sarebbe fatto due risate.

Fortuna volle che Sundwave stesse passando proprio in quel momento, così il leder Decepticon gli fece cenno di fermarsi e gli chiese:

-Qualcosa da segnalare?-Ottenendo come risposta un cenno negativo.

-Strano, mi sembra che i droni oggi siano meno seri del solito.-Ammise.

Il mech viola annuì, confermando che l'aveva notato ma non ne sapeva il motivo.

-Potrebbe essere qualche scherzetto architettato da Starscram?-

-Se posso dare il mio parere, credo di no.-Intervenne qualcuno alle spalle di Sundwave.

Era Knockout, il medico Decepticon.

-Allora sai il motivo di questa poca serietà?- Chiese Megatron.

-Non ne sono sicuro, ma sulla Terra oggi si festeggia il primo Aprile.-

-E che festività sarebbe?-

* Primo Aprile: Pesce d'Aprile. Festività che consiste nella realizzazione di scherzi di varia natura con la scopo di burlarsi della vittima. *

Rispose Sundwave, prendendo una registrazione da internet.

-Esatto, può darsi che i droni abbiano già iniziato a fare degli scherzi fra di loro.-Confermò il medico decepticon.

-L'importante è che non si mettano a fare scherzi che compromettono la nave o gli scontri con gli Autobot.

Ma se ciò dovesse accadere i responsabili verranno puniti con due mesi di lavoro senza pause.-Ordinò l'ex gladiatore, ritenedo l'evento una cosa innoqua, dirigendosi in sala comandi seguito dal tecnico.

Superando Knockout, quest'ultimo si accorse di una cosa che lo fece sghignazzare.


 


 

Alla sala comandi, la situazione era la stessa su tutta la nave: nessuno prendeva sul serio il proprio lavoro, anzi, sembrava che vi fossero concentrati coloro che non riuscivano a trattenersi dal ridere per poi fare finta di nulla quando il loro leader si girava.

Ciò era un bel po' strano, che cosa poteva aver divertito tutti così tanto?

Fortuna che quel giorno Megatron fosse di buon umore, o si sarebbe messo a sbraitare e fare a pezzi qualcuno.

Dopo un po' fece il suo ingresso Starscream, di ritorno dal controllo di una miniera il quale informò il suo leader di come procedevano i lavori.

Una volta terminato, Megatron lo congedò ma appena si girò, udì l'inconfondibile risata del seeker.

Ciò lo fece voltare di scatto.

-Cosa c'è di tanto divertente?-Gli urlò.

Un conto era se a ridere erano i droni, un altro il suo secondo in comando, una vera mancanza di rispetto.

-N-nulla signore.-Balbettò quello; già sapeva di averla fatta grossa.

-Non mentire!

Si può sapere che c'è di tanto divertente?-

La risposta non venne dall'argentato bensì da Sundwave che richiamò l'attenzione del suo leader, e gli fece capire che aveva qualcosa sulla schiena.

Al mech grigio bastò mettere la mano sulla parte indicata per scoprire che aveva qualcosa attaccato.

Quando la staccò scoprì di che si trattava: il disegno di un pesce con la sua faccia al posto del muso e con scritto sotto “Lord Buckethead*”.

-SEI STATO TU!-Urlò rivolto al seeker.

-NONONONO! Glielo giuro! Stavolta non c'entro!-Esclamò l'accusato, voltandosi con le mani sulla testa per paura di ricevere una punizione.

Normalmente Megatron non gli crederebbe, ma un elemento rivelava che l'argentato stava dicendo la verità.

-Stavolta ti credo, ma solo perchè non ti autoumilieresti mai.-Disse divertito.

Infatti, attaccato alla schiena del seeker, vi era un altro foglio, anch'esso col disegno di un pesce con la faccia del “portatore” e la scritta: “Bocca di rana”**

Molto più divertente del disegno in sé, furono le contorsioni che l'argentato dovette fare per prenderlo e ci riuscì solo dopo parecchi tentativi.

In quel momento anche Knockout e Breakdown entrarono ed entrambi avevano un disegno in mano del tutto simile a quelli già trovati.

Quello del medico rappresentava un pesce con la sua faccia in posa davanti ad uno specchio con un fumetto che diceva: “I'm fabulous” mentre quello dell'ex-demolitore rappresentava un pesce martello con i suoi colori e la scritta “Hammer Fish”.

-Ah, anche voi ce l'avete.-Commentò il medico, guardando i fogli in mano a Megatron e Strarscream, facendo finta che fosse la prima volta che vedeva quello del suo leader.

-Soundwave, girati un po', forse ce l'hai anche tu.-Disse Breakdown.

Infatti era così, anche il tecnico decepticon aveva il “suo” pesce con la frase “muto come un pesce”.

-Allora chi è stato?-Chiese Megatron.

Gli sguardi di tutti caddero sui droni, rimasti ad ascoltare tutto il tempo.

Sentendosi presi in causa, tutti rivelarono di possedere il disegno con il solito pesce e la propria faccia, ma al posto di qualche battuta, a tutti vi era un piccolo cuore.

-Ce l'avevammo tutti.-Spiegò uno dei droni.

-In effetti, nessuno di noi è tanto abile o spiritoso da attaccare questi fogli alla schiena di tutti senza farsi scoprire.-Ragionò Knockout.

Il leader decepticon si ritrovò a studiare il proprio disegno mentre pensava a chi fosse stato.

Rigirandolo, scoprì che sul retro, vi era una scritta in piccolo che recitava “Buon Pesce d'Aprile Teso' <3”

-Non è possibile.-Sussurò fra sé in modo da non essere udito mentre si trovò a ridacchiare.

C'era una sola persona che gli aveva affibiato quel fastidioso soprannome e possedeva il senso dell'umorismo assieme all'abilità per fare ciò.

-Bhe che fate tutti lì impalati?

Tornate al lavoro!-Ordinò, avrebbe chiuso un occhio sulla questione solo perchè era di buon umore.


 

All'esterno della Nemesiss

Una femme bianca e azzurra stava seduta sulla prua della nave.

Non possedeva nè il simbolo Decepticon né quello Autobot; di conseguenza era strano che si trovasse lì.

Stava preparando dei disegni, il primo rappresentava un pesce con la faccia di Optimus con la scritta “Big Daddy”.

-Spero che gli Autobot apprezzino il mio regalino, anche se non credo che li inconrterò tutti oggi.-Disse fra sé la femme, prima di estrarre un dispositivo per ponti terrestri portatile, ne aprì uno e vi ci saltò dentro.


 


 

Angolo autrice

Ok, so che non è il primo d'Aprile ma non mi andava di aspettare per pubblicarlo XD

Spero vi sia piaciuto

Saluti da Ala

*Bukethead: Testa di secchio XD

**In riferimento al suo continuo chiaccherare e mini anteprima di una prossima storia ;)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce