Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Storyteller_juliet    28/08/2017    1 recensioni
Bagheera correva. Correva come non aveva mai corso in tutta la sua vita. Voleva tornare nel posto in cui apparteneva. Nulla sarebbe riuscito a dissuaderlo. "Non si torna indietro."
Genere: Fantasy, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la notte calò in fretta mentre la pantera e l'orso camminavano chiaccherando tra loro. Le rime luci del tramonto aveano inizato ad illuminare la giungla quando Bagheera e Baloo erano a metà dal fiume. Un lieve venticello aveva iniziato a soffiare,smuovendo le pelliccie dei due viaggiatori.
Bagheera comininciava a trovare Baloo simpatico. L'orso gli aveva raccontato tutta la sua storia,con una parlantina irrefrenabile. Una volta che ebbe finito,Bagheera si godè il silenzio per una manciata di minuti. Di lì a poco sarebbero arrivati,lo so capiva dal rumore della scrosciare del fiume sulle sponde. Alcuni uccelli variopinti svolazzavano sopra le loro testa,alcuni salutando baloo con fare amichevole e ignorando Bagheera,altri fermandosi a osservare incuriositi la pantera,mentre altri se ne volavano via non appena gli occhi di Bagheera incontravano i loro,lasciando la pantera perplessa. Sperava solo che nessuno iniziasse a sguinzagliare giudizi non fondati sul nuovo arrivato. 
Bagheera si limitò a non badarci e ad osservare di sottecchi le acque del waingunga che iniziavano ad intravedersi da albero in albero.
Dopo un pò,Baloo ruppe il silenzio :-Dì un po',Bagheera,tu da dove vieni?-: 
Bagheera per poco non inciampò su una radice. Aveva pregato Ramayana che nessuno gli facesse domande sul suo passato.
:-ecco...L'ho già detto. da lontano-:
:-Sì,ma non hai specificato da dove-: disse l'orso,in un tono che Bagheera non seppe identificare. Con un sospirò,scosse il capo. Avrebbe tanto voluto sfogarsi con qualcuno,era successo tutto troppo in fretta. Aveva sofferto tanto e non aveva avuto occasione di dirlo a nessuno,o parlarne in modo da stare meglio. 
No,si disse,i miei sentimenti non devono ostacolarmi.
:-Mi dispiace,Baloo. è tutto ciò che posso dirti.-: disse sconsolato. L'orso annuì 
:-Va bene. Ho capito. Non devi dirmelo ora,me lo dirai quando sarai pronto. Okay? Beh...sempre che ci rivedremo ancora...-: Nella voce di Baloo c'era un pizzico di incertezza. Bagheera si trattenne dal ridacchiare.
:-Ma certo che ci rivedremo! molto spesso immagino,dato che vivrò qui.-:  rispose l'altro. Lo sguardo di Baloo si illuminò
:-vivrai qui? ma allora devo subito portarti a conoscere il popolo libero! Saranno felicissimi di conoscerti! è passato tanto tempo da quando...-: ma si interruppe,notando che lo sguardo di bagheera si era fatto interrogativo. :- oh...ehm...non importa! ecco,siamo arrivati!-:
Il waingunga era un fiume meraviglioso. Bagheera rimase incantato  a fissare le acque cristalline. A sporgersi dalla sponda si poteva vedere il fondale roccioso. Al centro ergeva una roccia dall'aria massiccia e imponente. La giovane pantera rimase immobile a fissarne la possanza.
:-quella è la roccia della pace.-: Disse Baloo,affiancando l'amico. L'orso si chnò per bere,gli occhi chiusi mentre assaporava l'acqua. Li riaprì per guardare Bgaheera. Sollevò di poco la testa,il mento gocciolante 
:-su,bevi! è un toccasana per la stanchezza-: 
Bagheera si abbassò e toccò l'acqua con il muso,bevendo lunghe sorsate. Si sentì subito rinvigorire,Baloo aveva ragione. Era proprio quello che ci voleva. 
Al suo fianco qualcos'altro riemerse dalla foresta,con la coda dell'occhio vide un lampo di pelliccia arancione a strisce. Un corpo possente si chinò accanto a loro e iniziò a bere. Con curiosità,Bagheera voltò la testa. Accanto a loro vi era un animale di cui la giovane pantera aveva sentito parlare,ma che non aveva mai visto. Il suo corpo era sinuoso e la pelliccia era di un arancione chiaro ricoperta di strisce nere come la notte. Era una tigre.
Dalle dimensioni Bagheera suppose che doveva avere all'incirca la sua età. L'altro felino voltò lo sguardo e vide Bagheera,i suoi occhi erano di un ambra profondo,intimidatori ma allo stesso tempo calmo. Rimasero a guardarsi l'un l'altro con diffidenza,in quel momento Baloo intervenne sollevando il capo 
:-Shere Khan! Chi si vede!-: disse allegro l'orso,La tigre lo guardò,i lati della sua bocca si incurvarono in un leggero sorriso :-Ciao,Baloo.-: disse. Nonostante la sua giovane età,la voce cominciava già a essere profonda,come quella di Bagheera del resto.
:- dove sei stato,è un pò che non ti si vede in giro.-: disse Baloo. Shere Khan inarcò le sopracciglia scure 
:-sono stato...impegnato. Ma chi è lui?-: Chiese la giovane tigre indicando Bagheera.
Baloo si battè una zampa sulla fronte :-oh,giusto!! Shere khan,lui è Bagheera. Bagheera,lui è Shere Khan. -:
Shere khan annuì :-sei nuovo qui?-: chiese. Bagheera smosse il terreno con un artiglio
:-beh,sì. Più o meno.-: Disse. Shere Khan emise un suono che forse era di simpatia-un miscuglio tra le fusa e uno sbuffo amichevole.- 
:-non ti ho mai visto da queste parti. Hai già incontrato il popolo libero?-:
Bagheera emise un brontolio ; tutti continuavano a parlargli di questo popolo libero,ma nessuno si era mai curato di spiegargli cosa fosse esattamente. L'espressione frustrata che aveva prima venne rimpiazzata da un espressione confusa.
Shere khan parve capire al volo e spiegò :-Sono il popolo dei lupi. Ma dove sei vissuto,sotto una roccia?-: 
Bagheera mosse piano lo coda. Più o meno,pensò.
Per un'attimo i tre animali restarono in silenzio,nel quale Bagheera appiattì le orecchie sul cranio,imbarazzato.
:-Ehy,Khanny,dato che c'è una riunione del popolo libero tra poco,no?-: disse baloo con allegria :-perchè non portiamo anche Bagheera?-: Lo sguardo del giovane orso era diretto verso Shere khan,gli occhi di Baloo cercavano evidentemente di comunicare con quelli di Shere Khan. Stava evidentemente dicendogli qualcosa che Bagheera non doveva Sapere.
L'espressione di Shere Khan divenne una di profonda consapevolezza,spalancando gli occhi. La giovane tigre annuì :-penso che sia una buona idea. Ti andrebbe di venire,Bagheera?-:
La giovane pantera rimase in silenzio per un battito di ciglia,considerando l'idea. 
:-Sì. mi piacerebbe-: concluse,e baloo si lasciò sfuggire uno strilletto contento e Shere Khan gli indirizzò un'occhiataccia 
:-Perfetto,allora i,incamminiamoci!-: Esclamò Baloo scattando in piedi con un'agilità inaspettata seguito dai due felini.
Bagheera sorrise. si era fatto due amici in una giornata. Per un attimo,la sua mente era volata ad Oodaypore. Nella gabbia. Pensò a Abha. La sua Abha,lì. Da sola. La giovane pantera si chiese con tristezza momentanea se la leopardessa sentisse mancanza di lui,quanto lui di lei.
La giovane pantera scosse il capo. La sua nuova vita cominciava qui e adesso. Non avrebbe pensato al passato.
Mai più.,si disse mentre si inoltravano nel cuore della giungla.



Eccoci qua!
Finalmente il nostro Baghi ha incontrato Shere khan. Hmmm...beneficio del dubbio.
restate aggiornati!

Love-Juliet
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Storyteller_juliet