Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    29/08/2017    5 recensioni
È passato così tanto tempo – tanti rimorsi, tanti ricordi avvelenati – da quando ha desiderato una donna. Lei però va oltre il desiderio: in un certo senso, è come se si fossero sempre appartenuti.
Un pensiero egoista? Forse. Ma il giorno delle nozze Sansa gli ha sorriso, e questo lui non lo dimenticherà mai.
«Ero certo che saresti sopravvissuta a tutti noi.»

Tyrion/Sansa | reunion post S7 | beware the spoilers
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima neve

{ song of homecoming }

 

 

 

 

«Il Nord ti dona, mio lord.»

Tyrion non riesce a trattenere un sorriso – e spera che i baffi innevati lo nascondano, ma non del tutto – mentre la vede avanzare sul ballatoio del castello e fermarsi accanto a lui. Pensa che a lei, a lei il Nord sta benissimo addosso, si adagia come un mantello morbido e naturale sulle sue spalle vestendola del colore giusto; perché sarà pure Jon Snow a chiamarsi re, ma è Sansa Stark a reggere il peso di Grande Inverno, e lo fa con una regalità che, anziché smorzare gli anni e gli avvenimenti e il dolore, li avvalora.

«Non mi sarei certo aspettato di tornarci in questo modo» le confessa, lasciando scorrere lo sguardo sull’orizzonte solcato da un esercito di nomi altisonanti alle prese con la prima neve, in realtà senza smettere di osservare il suo profilo. Poi fa una smorfia. «Perdonami. Niente uscite infelici, mi ero ripromesso.» È lei che lo confonde, così cresciuta. Così bella.

«Non era tale» gli risponde, indubitabilmente sincera.

«Lady Sansa, io non so... Incredibile ma vero, non so nemmeno cosa dire.»

«Niente è mai stato colpa tua.»

«Eppure...»

Eppure. Lui è scappato, l’ha lasciata lì, è andato in giro per il mondo a ritrovare infine chi lo proteggesse – e lei da sola è passata da un inferno all’altro. Aveva solo quattordici anni. Alla fine trova il coraggio per voltarsi a guardarla direttamente in viso... Ma il viso di Sansa parla solo di una consapevolezza tranquilla. Non una ruga nell’avorio che è la sua pelle. Gli occhi, però, non sono quelli di una bambina; qualcosa della Fanciulla, qualcosa della Madre, qualcosa della Vecchia.

«Portarmi con te non sarebbe servito, mio lord» dichiara, come se avesse sentito distintamente ogni suo pensiero. «Sarei stata un pericolo per te e per me stessa, altrove non meno che qui. Invece ho seguito la mia strada. Ho ripreso il mio posto. Sono a casa, adesso.»

Tyrion tace e la guarda.

È passato così tanto tempo – tanti rimorsi, tanti ricordi avvelenati – da quando ha desiderato una donna. Lei però va oltre il desiderio: in un certo senso, è come se si fossero sempre appartenuti.

Un pensiero egoista? Forse. Ma il giorno delle nozze Sansa gli ha sorriso, e questo lui non lo dimenticherà mai.

«Ero certo che saresti sopravvissuta a tutti noi.»

Per la prima volta un’ombra di sorpresa la sfiora. Tyrion si ritrova a ridere – dopo quanto?

«Sì, anch’io feci quella faccia quando mi promettesti di pregare per me...»

«Le Acque Nere.» Sansa sorride annuendo. «Pregai davvero per te.»

«Grazie. Ebbene, vedi che a volte speranze e buoni istinti si incontrano.»

«Sono felice di rivederti.»

Non suona come una frase di circostanza, ed è una risposta così inaspettata che le parole gli vengono meno – di nuovo; proprio a lui che quasi mai sa tenere la bocca chiusa. Ma si tratta di Sansa Stark. È sempre stato così. Probabilmente sarà così finché avrà vita.

È con l’esitazione di un tredicenne che fa un movimento verso la sua mano. Sansa gli viene incontro, lascia che gliela stringa. Lui si porta le sue dita guantate alle labbra.

Avrà ancora qualche diritto di chiamarla moglie – una ragione formale per volerla proteggere? Dovrà chiedere a un septon per capirci qualcosa, alla fine di tutto. Ma in cuor suo non ha dubbi.

Anche lui è a casa.

 

 

[ 555 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Non sarò mai psicologicamente pronta a questa reunion nella S8. E cos’è allora più naturale che scriverci su? Well done, self.

Tbh volevo renderla più settled nella storia principale, raccontare dell’arrivo a Grande Inverno in generale, accennare a Jon che è passato da Bran che aveva qualcosa da dirgli (LOL), ma mi premeva soprattutto scrivere di loro due. That’s it. 

Thanks for reading,

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc