Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: disneylover03    01/09/2017    0 recensioni
Una grande avventura aspetta il topo più famoso del mondo! Riuscirà Topolino, ancora apprendista stregone, a diventare un vero e proprio mago? Ma soprattutto riuscirà a sopportare la lontananza dagli amici, in particolare dalla sua Minnie? Spero di avervi incuriosito...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati tre giorni da quando la notizia della morte di Topolino si era diffusa.
Quella mattina Minnie era ancora a letto, quando le persiane si spalancarono improvvisamente.
"Forza Minnie! Usciamo un po', oggi è una bellissima giornata!"
Una raggiante Paperina era entrata nella stanza di Minnie.
"Lasciami sola..." fu la fredda risposta della topolina che si tirò le coperte fin sopra le orecchie.
Paperina easperata si sedette sul letto dell'amica.
"Minnie non puoi restare chiusa in casa per sempre...devi uscire e svagarti un po'!" 
"E a cosa servirebbe...tutto lì fuori mi ricorda...lui..."
"Topolino non avrebbe mai voluto vederti così. L'ha scritto anche nella lettera! Se non vuoi farlo per me...fallo per lui!"
Al nome di Topolino, Minnie perse un battito. Non avrebbe mai voluto deluderlo...nenanche adesso che non c'era più. Così si decise ad uscire da sotto le coperte.
"E brava ragazza!" esclamò Paperina.
Minnie le sorrise, si vestì in fretta ed uscì insieme all'amica.
Era davvero una bella giornata...una di quelle ideali da passare all'aperto!
"Come vorrei che tu fossi qui con me Topolino...ma purtroppo non è possibile..." pensò la topolina.
"Ehi Minnie...tutto bene?" chiese Paperina vedendo l'espressione dell'amica rattristarsi improvvisamente.
"Si si tranquilla..." rispose lei ridestandosi dai suoi pensieri e sorridendo.
"Allora che ne dici di fare un bel giretto nel parco?"
"Ottima idea!"
"Così ti voglio amica mia!"
 
Arrivate al parco le due ragazze incontrarono anche Pippo e Paperino che portavano a spasso Pluto. Decisero così di trascorrere la giornata tutti insieme, cosa che si rivelò più allegra del previsto, nonostante la perdita di Topolino avesse lasciato un enorme vuoto nelle loro vite.
Ma proprio metre i quattro erano seduti su una panchina mangiando un gelato...la terra cominciò a tremare.
"Ehi ma che succede?" esclamò Paperino. 
"Non lo so ma non mi piace per niente!" urlò Paperina stringendosi al fidanzato.
Improvvisamente la terra si spaccò in due.
Poi il terremoto si fermò.
"Cosa sarà stato?" chiese Minnie sconvolta.
La risposta non tardò ad arrivare. Dalle profondita del sottosuolo uscì un mostro dalle dimensioni gigantesche.
"N-non è possibile..." disse Paperino con un fil di voce.
"Lo scorpione!" esclamò Pippo.
Eh già. Lo scorpione che Topolino aveva affrontanto nella prima prova era tornato...più arrabbiato di prima.
Minnie e Paperina urlarono.
Lo scorpione, dal canto suo, non esitò un secondo ad attaccare qualunque cosa gli capitasse a tiro.
I quattro corsero a cercare un riparo. Purtroppo però, Minnie inciampò e rimase indietro.
"Minnie corri!!!!" le urlavano gli altri tre.
Lo scorpione vedendola puntò il pungiglione nella sua direzione.
"Aiutooooo!" strillava Minnie bloccata dalla paura.
Lo scorpione stava quasi per colpirla quando...
"Minnie attenta!"
La topolina fu scaraventata via da qualcosa...o qualcuno.
Appena in tempo.
Quando riaprì gli occhi, quello che vide la lasciò senza parole.
Topolino era davanti allo scorpione con in mano una spada.
"Abbiamo un conto in sospeso noi due, vero?" disse al mostro per poi prendere la rincorsa e scaraventarsi su di lui.
Topolino salì in groppa all'enorme aimale cercando di colpirlo. Ma aveva una corazza troppo dura e la spada non serviva a nulla.
Nel frattempo anche gli altri si erano accorti della presenza del loro amico.
"Presto Minnie! Il cappello!!" esclamò Paperina.
"Oh si! Subito!"
Minnie, ancora sconvolta da ciò che stava accadendo, corse a casa sua e prese il cappello magico.
"Topolino prendi!" urlò.
Topolino afferrò il cappello al volo, lo indossò e cominciò a lanciare sullo scorpione gli incantesimi più potenti che conosceva.
A poco a poco, il mostro si indeboliva e Topolino ne approfittò per colpirlo con la spada. Il mostro sconfitto si accasciò al suolo.
Tutti gli amici corsero in contro a Topolino.
"Topolino tu...tu sei vivo!" esclamò Paperino.
"Si amico mio...sono tornato!"
In un impeto di gioia gli buttarono tutti addosso per abbracciarlo. Anche Pluto che cominciò a leccarlo sul viso.
"Anch'io sono felice di rivedervi amici!" disse Topolino.
Poi il suo sguardo cadde su Minnie che immobile fissava la scena. Si alzò e la raggiunse.
"S-sei davvero tu?" chiese lei.
"Te l'avevo detto che sarei tornato, no?"
In tutta risposta Minnie gli tirò uno schiaffo.
"Minnie..." disse sconvolto Topolino toccandosi la guancia dolorante.
"Come hai potuto sparire in questo modo per tre giorni senza lasciarci una minima traccia e poi ricomparire e dire soltanto 'Te l'avevo detto che sarei tornato'!? Ma lo capisci che ti credevamo tutti morto!!" urlò la topolina.
Poi l'espressione arrabbiata sul suo volto lasciò il posto alle lacrime e Minnie si gettò tra le braccia di Topolino.
"Credevo di averti perso per sempre..." disse con voce rotta dal pianto.
"Perdonami Minnie...giuro che non ti lascerò mai più..." le sussurrò lui all'orecchio, piangendo lacrime di gioia.
Passato quel momento commovente gli amici  si recarono tutti a casa di Topolino.
"Topolino adesso ci spieghi cosa è successo quando sei caduto dalla rupe?" chiese Pippo.
"Ecco...sono caduto nel fiume e credo di aver sbattuto la testa. Infatti quando mi sono risvegliato ero arenato su una sponda del fiume, molto più lontano dal luogo dal quale ero precipitato e per di più avevo perso il cappello. Ho girovagato un bel po' prima di ritrovare la strada di casa, ma alla fine sono riuscito a tornare"
"Topolino mi dispiace tanto...se fossi riuscito ad afferrare la tua mano in tempo tutto questo non sarebbe successo..." disse Paperino.
"Non è stata colpa tua Paperino...adesso l'unica cosa che conta è che siamo tutti di nuovo tutti insieme!" disse Topolino.
Aveva appena finito di parlare quando si sentì bussare alla porta.
"Vado io." disse Paperina.
Era il mago. Appena lo vide, Topolino si alzò in piedi.
"Buongiorno a tutti cari ragazzi. Topolino per favore vieni avanti." disse l'uomo.
Topolino avanzò lentamente.
"M-mi dica s-signore..."
"Sono felice di rivederti apprendista...ho visto quello che hai fatto perciò ti nomino un mago a tutti gli effetti! Sono molto fiero di te!"
E per la prima volta, l'espressione dura del mago si ammorbidì in un sorriso.
"Si unisca a noi! Dobbiamo festeggiare questo importante evento!" esclamò Minnie.
"Oh non credo che..."
"La prego...ne sarei onorato." disse Topolino.
"Eh va bene!"
Quella sera ci fu una grande festa. Tutto si era concluso per il meglio.
Quando tutti gli invitati furono andati via rimasero solo Topolino e Minnie.
"Beh Topolino, penso che sia ora che anch'io vada via..." disse Minnie andando verso la porta.
"Minnie aspetta..." disse Topolino afferrandola per le spalle per poi baciarla.
"Mi sei mancata così tanto!" le sussurrò poi.
"Anche tu amore mio..." disse la topolina abbracciandolo.
Quella notte Minnie rimase a casa del suo fidanzato. 
Finalmente erano di nuovo insieme...e stavolta per sempre
 
 
 
Ecco l'ultimo capitolo della mia prima fanfiction. La storia ha avuto il suo lieto fine e spero che vi sia piaciuta.
Non mi dilungo molto ma vi saluto dicendovi che ci vedremo presto con una nuova fanfiction che come ho già anticipato sarà una particolarità.
A presto
                      disneylover03
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: disneylover03