Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ale81194    02/09/2017    1 recensioni
Bianco, simbolo dello spirito, della purezza, della luce e della vita, in poche parole: lei.
Alzo i miei occhi verso il cielo: la notte è bellissima nella sua oscurità.
Nero, simbolo dell'oscurità, dell'odio, del caos e della morte, in poche parole: io.
Genere: Drammatico, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bianco e nero



Nero e Bianco: io e lei





Cammino, scalza, sulla neve fredda e morbida.
Ha smesso di cadere pochi minuti prima che io uscissi per ammirarla, in una sola ora ne è caduta assai.
Continuo a passeggiare, ho addosso solo una vestaglia color blu notte.
Il vento continua a soffiare ferocemente, facendomi procurare ulteriori brividi lungo il corpo.
Mi guardo attorno. Ovunque volga il mio sguardo vedo solo bianco.
Bianco, quel colore che tanto amavo da bambina, ma che adesso odio.
Bianco, simbolo dello spirito, della purezza, della luce e della vita, in poche parole: lei.
Alzo i miei occhi verso il cielo: la notte è bellissima nella sua oscurità.
Nero, simbolo dell'oscurità, dell'odio, del caos e della morte, in poche parole: io.
Con questi pensieri arrivo a destinazione.
Poche persone sanno che la vita nasce dal nero. Ormai nessuno lo rispetta, il peccato è sempre suo.
L’unica persona che mi abbia mai amato è stata, invece, uccisa dal bianco.
Eppure tutti accusano me.
Per quanto crudele posso essere, io sono vera, ma la paura della verità è una delle più antiche e pericolose.
Posizionandomi sullo scoglio scruto il mare davanti a me.
È ora di tornare a casa, da te.
Conto fino a tre, poi, felice, mi lancio.
























Angolo autrice

Buon pomeriggio! Come state?
Rispolvero questa cosa, perché non so come chiamarla, che ormai è di quattro anni fa.
Mi piaceva così ho deciso di pubblicarla apportando alcune modifiche, in quanto il mio stile si è leggermente modificato dopo tutto questo tempo.
Nella semplicità di questo componimento spero vi possa piacere.
Se volete dirmi che ne pensate o darmi qualche consiglio, ne sarei molto felice.
Vi mando un abbraccio caloroso,
~ Ale
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ale81194