Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: tror_i_thou_doom    04/09/2017    3 recensioni
A volte una trama è nascosta.
Bisogna cercare nel profondo e non sempre si trovano risposte.
Ovviamente, ci si può anche abbandonare al superficiale.
Gustiamoci un buon piatto intanto?
Genere: Dark, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Amy Rose, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Ciao, sono Amily.
 Amily Rose. Esatto. Non smanettate sul… qualsiasi cosa stiate usando per ascoltare. Sono io. In diretta e stereo. Nessuna replica, nessun bis, e questa volta assolutamente nessuna richiesta. Mangia qualcosa e mettiti  comodo, perché sto per raccontarti la storia della mia vita. Anzi, più esattamente, il motivo per cui è finita. E se tu hai queste cassette, è perché sei uno dei motivi.»
(13 reasons why circa)


Scherzavo.
Mangia qualcosa  e mettiti comodo, stai per assistere ad una trashata assurda.


Sono Amily Rose.
Questo che leggi è un blog di cucina.

Credo che io lo stia facendo principalmente per ricordare le ricette, mi piace cucinare.

Non credo di dovermi presentare, non sono io che conto qui, ma il cibo!
Oggi vi propongo un piatto delizioso, così per iniziare.

A volte delle intolleranze possono causare ansia e mandarti anche in uno stato depressivo se ami il cibo.
Ma forse si ama meno il dolore.
Ci si adatta ai cambiamenti.
Magari si può provare a rendere delizioso anche qualcosa di semplice.
Il cibo è come una magia, sapete che anche alle streghe piace cucinare?
Se si impara a conoscere i doni della natura e a mescolarli nel modo giusto,si possono ottenere meraviglie.


❤ Trofie con funghi e zucchine ❤

Eh si, si tratta di pasta!
Un piatto tutto all’italiana!
Che significa?  Che proviene dall’italia.
E’ un paese della terra di mezzo, Midgard.
Quante avventure passate li, eh?
Bene, ora ci catapultiamo nella nazione del cibo, della moda!

Pizza, spaghetti e mandolino.

Questo piatto è semplice, genuino e salutare!
Gli ingredienti donano quella punta di sapore pungente che farà innamorare le tue papille gustative.
E’ perfetto per chi vuole restare in linea, per chi ama la verdura e il buon gusto!

Tutti capito?
E’ impeccabile per chi segue una dieta ipocalorica, per chi ama la salute e vuole mantenere la linea, per chi è intollerante al lattosio, per chi ha una gastrite da far paura e non può mangiare il pomodoro, non contiene lievito e nemmeno olio di palma!
Lo ameranno anche vegetariani, vegani, marziani e terrapiattisti!
(In realtà non lo so, lo dico per dire.)


Ingredienti  (per quattro persone) :

- 400 grammi  pasta di semola (di grano duro)
- 150 grammi  pesto
- 100 grammi  funghi champignon
- 1  funghi porcini
- 2  zucchine
- 1 ciuffo  basilico (facoltativo | ma senza sarebbe un insulto, su)
- 1 spicchio  aglio
- olio extravergine d'oliva
-  sale
- pepe (facoltativo | ma poi sappi che perde di gusto)

Perfetto! Vi siete preparati tutti gli ingredienti? Se non li avete correte immediatamente nel negozio di alimentari più vicino!
Tra poco passeremo alla preparazione.
Ma prima,qualche  pillola di sapere:
Sapevate che quando si cucina per qualcuno, si può condizionare quel piatto con i propri sentimenti? Quindi, cucinate con amore!
E per caso sapevate che fare esercizio fisico almeno tre volte  a settimana aiuta a ridurre la cellulite?
Inoltre, dopo un pasto per favorire la digestione sarebbe bene fare qualche passo fuori o anche in casa!

E’ facile negare, è facile fraintendere.
C’è chi non crede alla magia.
La magia non deve essere per forza la stessa che vediamo nei film.
Le streghe odierne ( e antiche) non sono quelle di cui  ci raccontano nei libri e nei cartoni animati.
I draghi non esistono ma il drago di Komodo (Varano) si.
Non credete alla magia, non bisogna mai lasciarsi condizionare!
Eppure, anche una magia semplice come quella di cucinare con affetto, amore e felicità per qualcuno.. Crea qualcosa di diverso, l’atmosfera cambia  e si fa meno pesante a tavola.


Direi che ora siamo pronti per cucinare,mettetevi ai fornelli, si parte!


1) Pulirei funghi:
Per prima cosa  si deve tagliare la base terrosa degli champignon, sciacquarli velocemente sotto acqua corrente e lasciali asciugare su carta da cucina.
Procedere poi tagliandoli a pezzetti  ed eliminando la base terrosa del gambo del porcino ,  infine bisogna raschiare quest’ultimo  con una spazzolina.
Per concludere, lo si deve strofinare delicatamente con carta da cucina bagnata e tagliarlo a fettine.
 
2) Preparare il sugo:
Lavare le zucchine, spuntarle e affettarle sottilmente. Scaldare poi  1 cucchiaino di olio con l'aglio spellato in una padella antiaderente ed  eliminarlo quando inizia a imbiondire. Unire le zucchine e i funghi preparati, regolare la quantità  di sale e pepe per insaporire e cuocere a fuoco vivo per 5-6 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.
 
3) Cuocere la pasta:
 Lessare le trofie in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.
Di seguito, diluire il pesto in una ciotolina con un paio di cucchiaiate di acqua di cottura.
Scolare  le trofie con un mestolo forato e versarle nella padella con il condimento.
 Fare  insaporire per 1 minuto, mescolando, e spegnere il fuoco.
Aggiungere il pesto, mescolare  bene e completare con qualche fogliolina di basilico.

4) Servire subito il piatto caldo.


Tutti ameranno questo piatto , è semplicissimo, anche da preparare.
Qua nei commenti, potete postare le foto dei vostri risultati e dire cosa ne pensate!
Ricordate, il cibo è amore!
Per oggi è tutto, vi saluto e ci rivediamo alla prossima ricetta! ♥

Le trofie in Romagna si chiamano strozzapreti
E da voi? Trofie?
Ad ogni modo, è un tipo di pasta abbastanza antico e molto conosciuto, soprattutto nelle zone dove un tempo vi era lo Stato Pontificio.
Strozzapreti, il nome è dovuto al fatto che tali ecclesiastici ne erano molto ghiotti.







Angolo Autrice:

Succede, si.
Forse vi starete facendo domande, forse no.
Grazie per chi ha letto, a presto.






Follow me on instagram : http://instagram.com/sere_rainbow_biersack
Facebook me? xD   (?) : https://www.facebook.com/serena.ferracuti.79 
My first youtube channel: https://www.youtube.com/user/missKillerina14
My second youtube channel : https://www.youtube.com/channel/UC4A05U80ZOrw4nqm56TWaFA
Twitter:   https://twitter.com/SereHorrorx   
Our Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UC065He7WTjbLnv7qUBZAJNw 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: tror_i_thou_doom