Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gin24    05/09/2017    2 recensioni
C'è odore di cambiamento nell'aria, e sebbene i nostri protagonisti non ne siano ancora a conoscenza, i primi sintomi si iniziano a sentire.. chissà che qualcuno lo intuisca prima degli altri..
DALLA STORIA:
"James Sirius Potter quella notte non aveva fatto altro che rigirarsi nelle coperte come un serpente imbufalito, non era certo da lui rimanere a rimuginare sugli eventi trascorsi e sui pensieri che gli occupavano la mente, anzi spesso lui non pensava affatto, era una di quelle persone che affrontavano la vita così come veniva, di petto e impulsività.. mille volte sua sorella l'aveva criticato per questo e mille volte era rimasto con la faccia da pesce lesso durante uno scontro verbale.
Lui non brillava d'astuzia, non partoriva risposte geniali da dare al momento giusto, lui era cuore, muscoli e bacchetta.
Perciò rimase spiazzato da se stesso e iniziò a credere che forse anche il suo cervello poteva maturare."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

*ANYTHING COULD HAPPEN*


-Notte di ansie e turbamenti-



Una ragazza dalla corporatura esile, quella notte era scesa dalla sua stanza con una coperta sulle spalle, i suoi occhi azzurri ora erano fissi tra le fiamme che zampillavano tra le braci ardenti che aveva ravvivato poco prima, sedeva a terra con le ginocchia strette al petto, mentre i suoi pensieri volavano insieme alla fuliggine nel canale d'aspirazione.

La ragazza sospirò facendo si che il suo fiato spostasse leggermente le fiamme che tentavano di distruggere il ciocco di legno all'interno del camino.

Sette giorni” sussurrò la ragazza rimettendo una ciocca di capelli biondi al suo posto.

Mancava solo una settimana al rientro dalle vacanze estive, e questo implicava come al solito che ci sarebbero stati parecchi cambiamenti nella sua routine.. la scuola significava il poter riabbracciare le sue amiche, il poter vedere tutti i giorni i suoi cugini, l'indipendenza del vivere senza i genitori, ma quello che le si prospettava davanti era anche l'ultimo anno, l'anno dei M.A.G.O.

L'anno in cui avrebbe dovuto scegliere un percorso da seguire per una carriera futura, già l'anno prima la coordinatrice della sua casa si aspettava una decisione definitiva da lei, ma non era stata capace di dargliene alcuna, l'estate avrebbe dovuto portarle consiglio, ma così non era stato e adesso a una settimana dall'inizio del semestre si ritrovava con l'acqua alla gola.



Il mattino seguente Dominique si svegliò con delle borse violacee sotto gli occhi, sbuffò alla vista del proprio riflesso allo specchio e si diede una sistemata con il correttore e la spazzola, dato che in casa Weasley–Delacoure era inconcepibile rimanere in pigiama e struccati fuori dalla camera da letto.

Si diresse al piano di sotto e si sedette al suo posto per fare direttamente pranzo, visto che si era alzata a mezzogiorno.

Ovviamente alla sua vista Victoire incominciò a fare le sue solite battute contro di lei “Dom che fascia da mostro che hai osci, hai ancova il cusciino stampato sulla guanscia” sua sorella sapeva parlare inglese perfettamente ma voleva ostentare sempre un finto accento francese quando Teddy era nei paraggi.

Cose che capitano Vic” rispose Dominique alzando le spalle, sapendo perfettamente quanto l'altra odiasse quel gesto e ciò che implicava, lei odiava essere ignorata, ogni parola che usciva dalla sua boccuscia doveva essere ascoltata con la massima attenzione da tutti.

Inevitabilmente la conversazione andò a finire sul suo tasto dolente e l'opinione non richiesta di Victoire non si fece attendere.

Io davvero non ti capiscquo Dominique! Come puoi non aver prescio ancora una descisione ? Ma lo vuoi capire che la vita non è un jioco ?” strillò Victoire tagliando a pezzettini minuscoli la carne che aveva nel piatto “Cosa vuoi fare da grande uhm ? Non hai aspirascioni ? Vuoi fare la mamma ? Allora trovati un fidanzato ! Dovrai pur fare qualcosa nella tua vita, lo sai vero ?”

Mio Dio ho diciassette anni mica trenta ! Cosa ci posso fare se delle opzioni che ho sentito fin'ora non me ne piace nemmeno una ?” la ragazza lanciò le posate sulla tovaglia e si alzò di botto gridando alla madre che le era passato l'appetito.


*


Quando un pugno bussò più volte sul legno della sua porta, la ragazza dai capelli biondi sbuffò per quell'intrusione, convinta che si trattasse di suo padre o di suo fratello, possibile che dovessero sempre importunarla dopo una litigata con quell'arpia che aveva per sorella maggiore ?

Dom ? Posso entrare ?” sussurrò una voce maschile diversa da quelle che si era aspettata “Entra” disse senza entusiasmo, con lo stesso tono che avrebbe utilizzato per chiunque altro avesse avuto il coraggio di disturbarla.

Ted Remus Lupin entrò con il suo solito passo felpato e si sedette impacciato ai piedi del letto della ragazza. Il silenzio la fece da padrone per qualche minuto, da un lato era imbarazzante trovarsi da sola nella sua camera da letto insieme al futuro sposo di sua sorella, dall'altro però lo conosceva da una vita ed era sempre stato semplice parlare con lui, e quel silenzio assordante stonava parecchio nelle orecchie di entrambi, così la ragazza sbuffando si tirò su a sedere, per ritrovarsi faccia a faccia con lui e ruppe il ghiaccio che si era creato tra loro da qualche tempo a questa parte.

Spara, cosa ti ha mandato a dire quella ?”

Non mi ha inviato lei”

Non mi dire.. hai preso una decisione per conto tuo ? Di solito quando lo fai crei solo danni” disse con un tono molto più acido del normale, alzando il mento stizzita.

Giusto” mormorò il ragazzo accarezzandosi la barba sulla guancia destra e fissando il vuoto “Volevo parlarti anche di quello..non c'è stata occasione e.. ”

Lei lo interruppe “Non ho niente da dirti, pensavo fosse chiaro.. che avessimo deciso di far finta che non fosse mai successo”

Già.. è che io vorrei spiegarti.. vorrei..”

Non sentirti un pezzo di merda ? Non devi, Ted.. quello che è successo, è stato dettato dall'alcol, non l'avresti mai fatto altrimenti..Io non l'avrei fatto altrimenti.. davvero io non mi aspetto nulla e se sei venuto per farmi le tue scuse sappi che io non voglio sentirle e che comunque non le accetterei perché per quanto mi riguarda non hai nessuna colpa”

I loro occhi si incrociarono e la ragazza gli fece un leggero sorriso prima di tornare seria e ammettere “Anche se la detesto non le farei mai del male intenzionalmente, è mia sorella.. questo per me è importante!”

Tra qualche mese ci sposeremo.. non posso sposarla con l'inganno, ma se lo venisse a sapere non ci perdonerebbe mai”

Io non l'ho detto ad anima viva, è uno dei miei segreti più oscuri, se non lo dirai neanche tu allora sarà come se non fosse mai successo, col tempo penserai che si sia trattato di un sogno”

In quel caso comunque già troppe persone lo saprebbero”

Se preferisci posso sempre Obliviarti”

Non credi che sia un'azione da vigliacchi ?”

Credo che se non riuscirai a tenerglielo nascosto sia l'unico modo per salvare la vostra vita perfetta”

Ci penserò” disse alzandosi dal materasso e dirigendosi verso la porta, per poi girarsi un'ultima volta “Ah, e per quanto riguarda il tuo futuro, non forzare la decisione, quando sarà il momento saprai cosa fare.. scegli le materie che ti piacciono e sii felice Nicky”


*


James Sirius Potter quella notte non aveva fatto altro che rigirarsi nelle coperte come un serpente imbufalito, non era certo da lui rimanere a rimuginare sugli eventi trascorsi e sui pensieri che gli occupavano la mente, anzi spesso lui non pensava affatto, era una di quelle persone che affrontavano la vita così come veniva, di petto e impulsività.. mille volte sua sorella l'aveva criticato per questo e mille volte era rimasto con la faccia da pesce lesso durante uno scontro verbale. Lui non brillava d'astuzia, non partoriva risposte geniali da dare al momento giusto, lui era cuore, muscoli e bacchetta. Perciò rimase spiazzato da se stesso e iniziò a credere che forse anche il suo cervello poteva maturare.

Si alzò dal letto alle dieci di mattina spaventando il gatto e i fratelli, a cui piaceva più fare colazione che pranzare “Per Merlino ! Pensavo fosse un ladro.. che ci fai in piedi Jem ? Non sono ancora le tre” esclamò Albus affondando i denti in una ciambella ricoperta di cioccolato e smarties.

Lily gli lanciò un'occhiata delle sue intimandogli di essere gentile, vista la faccia che aveva, probabilmente non aveva chiuso occhio.

James aveva sempre invidiato il rapporto tra i due fratelli minori, riuscivano quasi a leggersi la mente con quelle occhiate “Mi ero stufato di rigirarmi nelle coperte..mi passi un cornetto alla crema Lils ?”

La ragazza fece quanto richiesto e gli lasciò un bacio sulla guancia, augurandogli il buongiorno con un sorriso.

Lui per tutta risposta cercò di imitarla, ma quel che ne uscì fuori poteva al massimo definirsi una smorfia, così lasciò perdere e ricominciò a crogiolarsi nel suo momento pensieroso.


*


Mentre Albus Potter aveva appena classificato nella sua mente l'arrivo del fratello come una specie di visione aliena, Lily Luna aveva intuito che qualcosa si stava muovendo nella testa del maggiore. Chiamatelo sesto senso femminile, o intuizione da Corvonero, fatto sta che la ragazza non aveva smesso di fissarlo da quando era sceso dalle scale e sentiva nell'aria odore di cambiamento.

Il problema che rimaneva affisso nella sua mente calcolatrice era solo uno: che tipo di risultati avrebbe portato quel cambiamento ? Positivi o negativi ?

Ancora non lo sapeva, ma il primo settembre si avvicinava e con esso probabilmente l'avrebbe scoperto.


L'unica cosa che probabilmente non aveva intuito era che quell'anno non avrebbe procurato cambiamenti, guai e turbamenti solo al fratello maggiore dei Potter, ma a tutti loro.



**

--Angolo Autrice--


Salve a tutti,

ho deciso di postare questa storia per fare una specie di esperimento con me stessa..

di solito scrivo interattive o oneshot, ma ho deciso di provare a pubblicare una delle tante idee di storie originali che avevo sul computer.

Questo è solamente l'inizio, più avanti incontreremo altri personaggi canon e non, e li vedremo nel loro ambiente scolastico dove affronteranno anche problemi legati all'amore, l'invidia e l'amicizia.

Spero che piaccia e di riuscire a continuarla,

Baci

Gin

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gin24