Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: Lavandaisabella_    09/09/2017    0 recensioni
"La Disco è l’emblema, l’habitat dell’alienato; la sola musica spesso basta a diffondere nell’aria il veleno dell’alienazione, lentamente, finché ogni elemento assuefatto ad esso disconosca e rifiuti, come un essere insano, la stranezza della propria condizione."
Autobiografia di Pietro Maradona detto Maro, studente,
pseudo-scrittore, ateo pentito in cerca di Dio, pieno di ansie.
Genere: Introspettivo, Satirico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il paesaggio era bellissimo.
I suoi occhi neri si perdevano nell'incredibile cobalto del firmamento, macchiato da fasci di luce cristallina. Alzò lo sguardo - solo un poco in su - e la vide: era la Luna e gli pareva ancor più grande e vicina.

In quel momento un mare di ricordi lo sommerse, il tiepido bagliore si offuscò e divenne sbiadito e immensamente lontano. Il verde scuro delle colline, che pochi istanti prima appariva chiaro e definito, ora pareva di un grigio gelido che aveva sopportato per troppi anni.

La monotonia delle sbarre cilindriche balenarono nella sua mente irrigidita dal tempo. Ricordò con vaghezza i letti dimora di parassiti, l'asfalto delle strade caotiche che brulicavano di persone disfatte e insetti, bestie come lui. La prigionia l'aveva plasmato brutalmente.

Così come erano venuti, i ricordi svanirono: ad un tratto s'accorse che era finito. Ripensò all'impresa appena compiuta e si mormorò: "Sono evaso".

Ripeté più volte la frase, la mise in salvo intatta in fondo al suo cuore.
S'alzò sulle gambe arrugginite che finalmente potevano correre, saltare e respirare quell'aria di libertà.
In cielo, più che nuvole, idee di nuvole: l' umidità era rigata da lacrime di sole all'orizzonte. In un angolo remoto, proprio nell'attimo in cui il cielo incontra la terra, nell'immenso ignoto irraggiungibile, si protendevano l'alba e quel suo rosa leggero, quasi trasparente.

Eppure qualcosa mancava: guardò a fondo, lontano. S'accorse che, per quanto si sforzasse, vedeva solo cielo e terra, campi e nuvole, blu e verde.
Era solo.




Tema di Italiano
10 Agosto 2010
Maradona Pietro, I media
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lavandaisabella_