Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: leggoemiproteggoefp    09/09/2017    0 recensioni
Ci sono storie, storie d'amore, che sono destinate a nascere. Ci sono storie nate senza amore, ma che dureranno per tutta la vita e ci sono storie che, vivendo d'amore, non nasceranno mai.
Anna, sognatrice in piena regola, crede di far parte dell'ultima categoria. Il suo modo di essere, con la testa perennemente tra le nuvole e il sorriso a corpirle metà faccia, non sempre le è stato favorevole nella vita eppure ritrova sempre il modo per non buttarsi giù e continuare per la sua strada. Intelligente e inconsapevole del suo valore e della sua bellezza, da bambina, si scontra con Elia. L'amore della sua vita.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La verità.

 

Fissavo assorta le mie mani per non dover incontrare quegli occhi che erano pronti ad infuocarmi. 

"Uscite da un mese insieme, Anna" Già, come se non lo sapessi.

Un mese di noi; Dei nostro baci, le nostre uscite, i sorrisi, gli abbracci e le certezze.

In segreto.

"E lui ancora non sa nulla, arriverete a quel punto e l'unica che ci perderà sarai tu" Alzai gli occhi inumiditi cercando conforto, ma Iris era lì per aprirmi gli occhi, per non farmi perdere tutto ciò che avevo sempre desiderato.

"Si è aperto con te, completamente." Bevve un sorso di latte e caffè sistemandosi la camicetta. "Dannazione, ti ha offerto un lavoro! E tu gli nascondi tutto ciò che sei stata?"

Scossi il viso, esasperata. "Non cambierebbe niente" 

"Sai cosa credo?" Disse sbuffando una risata. "Che sei una codarda. Hai paura che ti veda per quello che realmente sei, e siccome tu non ti accetti per come sei, pensi che anche lui potrebbe farlo. Ho tentato di fartelo capire, cavolo sono sei anni che ci provo, eppure tu non mi dai fiducia, non mi dai modo di farti vedere quanto meravigliosa tu sia. Sei la mia unica famiglia, ma non posso continuare così" Una lacrima le solcò una guancia, la asciugò lentamente fissando i suoi occhi scuri nei mei.

"Cosa stai cercando di dirmi?"

"Tu non sai cosa sia l'amore, dici di essere innamorata di Elia da sempre, ma tu non hai mai provato l'amore. Tu non sai di cosa parli, non dai alcun valore a questa parola." 

"Iris" Mormorai portandomi le ginocchia al petto, come eravamo arrivate a quel punto?

"Se non ami prima te stessa, non potrai mai amare nessuno" Posò una mano sulla mia spalla lasciandomi un bacio tra i capelli, poi sparì.

Iris non mi aveva mai parlato in quel modo, le sue parole erano state fredde e taglienti, avevano colpito al punto giusto. Non avevo mai aperto il discorso con Elia perché non ritenevo che fosse importante per lui saperlo, ma Iris aveva ragione, lui si era aperto con me. 

Elia mi aveva raccontato di quanto, appena approdato in America, gli fu difficile essere preso seriamente, avere solo diciannove anni non gli fu d'aiuto. Aveva sudato ogni singolo giorno di lavoro, e alla fine si era guadagnato la stima e il rispetto di tutti i colleghi, appreso il mestiere, aveva passato gli ultimi cinque anni a mettersi in proprio, cadendo e rialzandosi, aveva dato un posto di lavoro ad oltre ottocento persone e ora stava cercando di attuare lo stesso progetto a Verona. 

"Che stupida" Mormorai. Il punto era che non sapevo da dove poter iniziare per potermi aprire con lui senza la paura di un rifiuto, e poi la mia salvezza entrò dalla porta lasciandosi dietro una sedia e il portaombrelli rovesciati.

"Ti ha fatto del male?" Gli presi una mano scuotendo la testa. Elia non me sarebbe mai stato capace.

"Devo raccontargli gli ultimi sette anni" Cameron non disse nulla, mi abbracciò soltanto, come solo lui poteva fare. 

"Anna, non sei obbligata, lui ti amerà comunque" 

Annuii, lo sapevo. "Sono io che non potrò amarlo se non gli svelerò ogni cosa" Al contrario di quello che diceva Iris, potevo amare Elia, amavo Elia, senza dover amare me stessa; Sapevo cos'era l'amore, sapevo cos'era l'amore per Elia, ero certa come nessun altra cosa al mondo di amare quel meraviglioso uomo che era pronto a donarsi a me completamente.

"Lui, come tutti noi, non ti vede con i tuoi occhi" Mi ricordò accarezzandomi una mano. "Ti vediamo per ciò che sei, ossia una donna forte e coraggiosa oltre che bellissima" 

"Cam, tu credi che lui, con il tempo, mi lascerà per la mia insicurezza?" Cameron mi strinse forte, forse come mai nella vita aveva fatto, ma non rispose, probabilmente per non mentirmi, probabilmente per non confermare le parole di Iris. 

 

Scusate gli errori.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: leggoemiproteggoefp