Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: cerbero2518    10/09/2017    1 recensioni
Seguire il Signore Oscuro gli avrebbe consentito di raggiungere il successo molto velocemente e le conoscenze di cui quell'uomo era in possesso erano molto invitanti. Aveva sentito dire che fosse in grado di volare senza usare una scopa e che potesse far uso di anatemi antichi che nemmeno il grande Silente poteva di usare.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un futuro brillante

10 luglio 1977

Caro Severus
I piú sentiti complimenti per i tuoi MAGO da parte mia e di Narcissa, hai di fronte a te una brillante carriera. Mi sembrano passati solo pochi giorni da quando ci siamo conosciuti la prima volta: eri solo un ragazzino del primo anno ma avevi stupito a tal punto il vecchio Lumacorno che avevo assolutamente dovuto incontrarti, non é da tutti entrare nel "Lumaclub" a 11 anni.
Con dei risultati come i tuoi hai la possibilità di seguire qualsiasi percorso e sono sicuro che sarai di grande aiuto per la nostra causa. Ora che non dovrai piú rimanere chiuso in quel castello potrai dedicarti in prima persona al signore oscuro.
Qui al Manor c' è già una stanza pronta per te, aspettiamo il tuo arrivo e saremmo più che entusiasti di averti come ospite per tutto il tempo che vorrai.
Con affetto, il tuo amico
Lucius Malfoy

P.S.
Credo che Narcissa ti stia preparando una festa a sorpresa, so che non le ami ma abbi pazienza e cerca di mostrarti entusiasta, sai che organizzare festeggiamenti è uno dei suoi passatempi preferiti.

La lettera era stata portata nella piccola casa di Spinner's end da un grosso gufo reale.
Severus aveva ricevuto da poco i risultati dei suoi MAGO, erano andati molto bene.
Sua madre era entusiasta, era così strano vederla felice .
Il professor Lumacorno gli aveva promesso che gli avrebbe trovato un posto al San Mungo, lì erano sempre alla ricerca di pozionisti di talento.
Il ragazzo non era però molto convinto: la scienza delle pozioni lo affascinava ma la sua vera passioni erano le arti oscure e se si fosse trasferito da Lucius avrebbe sicuramente avuto la possibilità si specializzarsi in quell'ambito grazie alla preziosa biblioteca del manor.
Questo avrebbe significato abbandonare sua madre e soprattutto entrare a servizio del signore oscuro. Da studente aveva preparato pozioni e veleni per i mangiamorte, l'aveva fatto sentire importante ma non era niente rispetto a quello che probabilmente gli avrebbero chiesto di fare.
Era un abile duellante e Lucius lo avrebbe aiutato a migliorare ma non era sicuro che seguire ciecamente il signore oscuro fosse una buona idea. Condivideva alcune delle convinzioni dei mangiamorte: se i maghi erano più potenti dei babbani, perchè dovevano essere loro a nascondersi?
Perchè dovevano essere degli stupidi non magici ad avere il potere e a vivere allo scoperto? Era ovvio che possedere potere magici rendesse superiori.
Lo statuto di segretezza non proteggeva i maghi dai babbani ma viceversa, un mago non ha bisogno di protezione.
Avrebbe aderito senza indugio al seguito del signore oscuro se la faccenda fosse così semplice. Purtroppo però le cose erano molto più complesse: con il tempo la distinzione maghi-babbani si era trasformata in purosangue-natibabbani e non poteva dire di essere d'accordo su quel punto, lui stesso non era purosangue dopotutto.
La maggior parte delle persone che conosceva non era purosangue.
Le famiglie veramente purosangue erano solo 28, era assurdo pensare che solo quelle poche persone potessero essere considerate maghi.
Seguire il Signore Oscuro gli avrebbe consentito di raggiungere il successo molto velocemente e le conoscenze di cui quell'uomo era in possesso erano molto invitanti. Aveva sentito dire che fosse in grado di volare senza usare una scopa e che potesse far uso di anatemi antichi che nemmeno il grande Silente poteva di usare.
Ma se gli avessero chiesto di torturare qualcuno? Di uccidere qualcuno? Magari addirittura qualcuno che conosceva?
In quel momento la prima persona che gli venne in mente fu Lily.
Natababbana, grifondoro, intenzionata a diventare auror. Si erano allontanati definitivamente, ma nel profondo Severus sapeva non avrebbe mai potuto farle del male. No, nessuno avrebbe toccato Lily, era l'unica a cui tenesse, del resto del mondo non gli importava.
Sapeva che tutti i suoi vecchi compagni di serpeverde avevano deciso di diventare mangiamorte, non aveva molta scelta.
Il giorno successivo avrebbe scritto a Lucius, sarebbe andato a stare al Malfoy manor per un po', poi qualcosa sarebbe successo.
Aveva un futuro brillante davanti e non intendeva lasciarselo scappare.

 

Angolo autrice
Per chi fosse interessato qui potete trovare l'elenco dei "Sacred twenty-eight", le 28 vere famiglie purosangue (http://harrypotter.wikia.com/wiki/Sacred_Twenty-Eight).

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cerbero2518