Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Hiroyuki    11/09/2017    1 recensioni
[Miss Peregrine]
La fan fiction si ispira esclusivamente alla trilogia di romanzi e non al film. I personaggi e le vicende, pertanto, sono così come vengono presentate nei libri. La storia è ambientata tre anni dopo gli eventi narrati nel terzo libro e descrive un ipotetico proseguimento, pertanto potrebbe contenere spoiler e anticipazioni per chi non avesse ancora completato la lettura. Nuovi personaggi si aggiungeranno alle vecchie conoscenze per dare vita ad un'avventura che metterà a dura prova Miss Peregrine ed i suoi ragazzi speciali, riportando alla luce le pagine più oscure e dimenticate del mondo degli Speciali.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Lo abbiamo trovato, il sogno di Horace era corretto.» annunciò con angoscia Bronwyn, spalancando le porte a doppio battente della grande casa coloniale che era diventata la nuova dimora dei ragazzi Speciali.

Miss Peregrine ed Emma si voltarono immediatamente verso l'ingresso, puntando gli occhi spaventati verso l'amica. «C... corretto?» domandò la ragazza con appena un filo di voce. «Quanto corretto?»

La ragazza esitò, non sapeva come comunicare quell'informazione sapendo il dramma che avrebbe scatenato. Cercò le parole dentro di sè mentre le lacrime già le rigavano il volto. «Completamente corretto...» dichiarò infine.

Emma sentì le forze venirle meno e, se Miss Peregrine non si fosse prontamente portata al suo fianco per sorreggerla, sarebbe finita lunga distesa sul pavimento. Gli occhi erano gonfi di lacrime. Ci fu un momento di silenzio innaturale che nessuno sembrava voler infrangere o, forse, nessuno poteva. «Voglio vederlo.» annunciò infine Emma, staccandosi dalle braccia della direttrice che ancora la sostenevano.

«Non so se sia il caso, forse...» tentò di dissuaderla Bronwyn.

«Miss Bloom ha tutto il diritto di sapere cosa è successo. Nel caso se la sentisse, è ovvio.»

Emma non attendeva altro, quelle parole di Miss Peregrine erano un'autorizzazione più che sufficiente e, senza farselo ripetere, corse fuori, superando Bronwyn, che prese ad inseguirla, con la direttrice subito dietro. Percorse ad ampie falcate il grande giardino della casa e si avviò giù lungo la collinetta che scendeva dolcemente verso la valle.

Il nuovo anello sembrava un posto paradisiaco, ubicato su una piccola altura nel mezzo del verde, nel cuore della Florida. Era stato creato circa tre anni prima dalla Ymbryne in modo che fosse abbastanza vicino alla famiglia di Jacob Portman, affinchè potesse, di tanto in tanto, andare a trovare i genitori senza correre i rischi del rapido invecchiamento. Ma ora la bellezza di quel luogo era totalmente indifferente ad Emma, che correva con il cuore gonfio di angoscia.

«Di là.» le indicò Bronwyn, indicando il boschetto che si trovava sulla sinistra ed Emma vi ci si infilò subito. Si fermò per un istante, guardandosi intorno per orientarsi, e poi li vide. Un gruppetto di ragazzi era disposto a semicerchio attorno ad un albero, con gli occhi fissi sul terreno. C'erano tutti: Enoch, Horace, Hugh, Olive, Claire e degli abiti che galleggiavano nel vuoto, tradendo la presenza dell'invisibile Millard.

Emma si affiancò a quest'ultimo e non appena guardò verso il basso, le lacrime le sgorgarono dagli occhi come un fiume in piena. A terra giaceva il corpo senza vita di Jacob, oramai pallido. Sul petto due grossi squarci, uno orizzontale ed uno più inclinato, avevano lacerato la stoffa della maglia e la carne sottostante, come testimoniava il sangue fuoriuscito che inzuppava indumenti e terreno.

Emma si gettò su di lui, afferrandogli la testa con entrambe le mani e sollevandola delicatamente verso di sè. «No.... no.... no.... » ripeteva disperatamente. «Apri gli occhi, non puoi farmi questo.... non puoi morire.... me lo hai promesso...» pronunciò con un filo di voce mentre la sua fronte andava a sfiorare quella oramai gelida del ragazzo.

Nel frattempo anche  Bronwyn e Miss Peregrine si erano unite agli altri ed assistevano alla scena impotenti. Tutti piangevano, tutti avevano il cuore spezzato, ma nessuno come Emma che vedeva, per la seconda volta, il proprio amore venirle strappato via dalla morte. Il cuore le pulsava in petto furiosamente e sembrava dovesse esplodere da un momento all'altro. Forse lo avrebbe persino desiderato. Ma c'era un'altra sensazione che la opprimeva, una cosa che proveniva da fuori, o forse da dentro. Aveva la terribile sensazione che ci fosse qualcun altro in quel luogo, una presenza aliena al loro gruppo che li stava osservando. Come se dei pugnali invisibili le penetrassero le carni e le arrivassero dritte fin dentro la testa. Forse chi aveva commesso quel gesto terribile era ancora nei pareggi e forse sarebbe saltato fuori da un momento all'altro per ucciderli tutti. Per un solo e fugace istante, Emma sperò che fosse così, poi si ricordò degli altri  ragazzi e di Miss Peregrine ancora intorno.

«Chi?» Esclamò solamente, voltandosi verso gli amici che la circondavano ma ciascuno di loro scosse il capo, perfino Horace. «Mi... mi dispiace, ma nel mio sogno non si vedeva. Ho solo visto il corpo e....» ma non riuscì a terminare la frase, perchè nel frattempo Emma aveva ripreso a singhiozzare.

«C'è.... ci sarebbe un'altra cosa.» azzardò con voce tremolante Bronwyn, non sapendo se quello era il momento giusto per una nuova, cupa, rivelazione (ma quale momento lo sarebbe stato?) «Sul corpo di Jake, abbiamo trovato questo biglietto.» Concluse, allungando verso la direttrice un foglietto di carta ingiallito e tutto spiegazzato.
Miss Peregrine lo aprì e lesse ad alta voce, tanto oramai, era certa, tutti erano già a conoscenza del contenuto:

Questo è solo il primo, Alma. Li vedrai morire uno ad uno e dopo toccherà a te.
C.


Un silenzio tombale cadde nel boschetto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Hiroyuki