Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SerpeNera    11/09/2017    1 recensioni
Tutti noi conosciamo Harry Potter, ma qualcuno si è mai chiesto cosa sia successo ai personaggi morti dopo la battaglia di Hogwarts?
Qui racconteremo le storie di due eroi, Piton e Fred, come ce le siamo immaginate…
Una one-shot piena di emozioni, desideri svelati e di dolorosi addii…
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DALL' ALTRA PARTE DEL LAGO
In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. 
Nessuno di loro aveva la piena consapevolezza di cosa volesse dire morire…
Buio, dopo la battaglia di Hogwarts tutto quello che riuscivano a vedere era l’ immensa oscurità che sembrava volersi burlare della paura di ognuno di loro…cos’ era successo? Dove si trovavano?
Nessuno sembrava avere una risposta e nessuno sembrava accorgersi della presenza del altro, quando Severus la vide…una cerva avvolta da un  fascio  di luce azzurra ,  in quel preciso istante sembrò che tutta la tristezza e il dolore provato in  quegli anni fossero svaniti in un istante. In quel preciso momento tutto quello che gli importava era lei… tutto quello che voleva era vedere lei…
Senza neanche accorgersi del movimento improvviso dei suoi  piedi che era , veloce ,sempre di più nella speranza che il suo sogno di rivedere Lily si sarebbe finalmente avverato si aggrappò a quel pensiero e corse, corse come non aveva mai fatto prima….
E un tratto eccola lì, esattamente  come se la ricordava….Dio quanto le era mancata, la sua pelle, i suoi capelli e i suoi occhi…quei due bellissimi smeraldi che l’ ultima volta erano spenti in quel momento erano davanti a lui, pieni di vita di nuovo… Lily… gli occhi di Severus si riempirono di lacrime  e senza pensarci due volte si buttò tra le braccia di lei, chiuse gli occhi e inalò il suo dolce profumo  di gigli… la guardò e lei gli sorrise indicandogli un piccolo laghetto che si trovava poco avanti  a loro dicendo : “ Guarda nel lago…” , Severus si avvicinò e guardò perplesso in quello che più che più che  un lago sembrava una grande pozza d’ acqua , che da azzurra divenne trasparente lasciando  posto a un volto, più precisamente quello di Harry…all'inizio non capì  cosa volesse dire ma a quel punto Lily disse: ”Lo hai protetto per tutto questo tempo…ti ringrazio Severus ” ,lui con ancora le lacrime agli occhi le disse: "Lo sai che io per te avrei fatto questo e altro…Lily ,ti prego, non odiarmi per tutto ciò che ho fatto in passato…per tutte le cose che ti ho fatto passare e per none essere riuscito a salvarti…”ma lei gli mise un dito davanti per non farlo più parlare e  con gli occhi  lucidi disse: “ Non ti crucciare Sev. , io non ti odio…non potrei mai …tu sei importante…tu sei…io…” ma  le parole le si bloccarono in gola, non riuscendo più a continuare  fece l’ unica cosa che potè…stinse forte Severus, in un lungo abbraccio che avrebbe voluto durasse per sempre. Lui  si lasciò inebriare da quel dolce profumo e guardando ancora una volta nel lago si accorse di un particolare…sul viso di Harry era disegnato un largo sorriso e accanto lui c'erano i suoi due amici : Ron e Hermione anche loro con la gioia dipinta sul volto, non v’era più traccia di dolore o di rabbia alcuna e vedendoli Severus  capì che finalmente tutto andava bene…
Era stanco di tutte le sofferenze e il dolore subiti in vita... Tutto quello che voleva era riposare...  Guardò Lily  e disse quasi in un sospiro “ti amo”, poi poco a poco iniziò a dissolversi in un fascio di luce,  e  l’ ultimo suo sguardo fu per i suoi occhi…lui l’ amava e l’avrebbe amata…sempre…in questa vita e in quella che lo stava aspettando al di la della luce….

Fred's Pov
Fred non vedeva nulla, il buio lo circondava, era immobile, l’unica consapevolezza erano le lacrime che gli bagnavano le guance… fissava l’oscurità in attesa di qualcosa, non sapeva cosa, stava solo aspettando...
Dopo quella che gli parve un eternità ecco una luce, dapprima fievole, poi sempre più intensa, fino a che non prese forma… era una figura di donna, i capelli rossi e gli occhi… aveva gli stessi occhi di Harry…
La donna mi prese per mano, il suo tocco era gentile, materno. Lei cominciò a camminare e io rassicurato dalla sua presenza la seguii senza esitare.
Ora attorno a me c’era una luce soffusa e riuscivo a distinguere un lago… la figura mi accompagnò proprio lì, affianco a quello che era un vero e proprio specchio d’acqua… e no, non uno specchio d’acqua per modo di dire, attraverso l’acqua si vedeva il riflesso di Hogwarts. Ripensai a mio fratello, probabilmente avrebbe riso per quella constatazione, ma ciò mi fece ricordare che George non era più con me…
George… i miei pensieri si concentrarono su di lui e come se potesse leggerli il lago mi mostrò mio fratello.
Era accasciato su un corpo… il mio corpo, e piangeva, piangeva come non lo avevo mai visto piangere. Capivo il suo stato d’animo, anche io mi sentivo incompleto, mi avevano strappato una parte del mio essere separandomi da Geroge.
Attorno a “noi” c’era tutta la mia famiglia tranne Ron.
Ginny abbracciava mia madre e piangevano.
Charlie, Bill e Percy cercavano di non piangere, con scarsi risultati
E infine mio padre, era lontano dal gruppo, braccia conserte e occhi lucidi, doveva dimostrarsi forte, per tutti gli altri.
Poi sentii un forte rumore provenire dal ingresso, mi ero reso conto solo ora delle condizioni del luogo dove mi trovavo, era tutto distrutto…
Dal portone entrarono Ron, Hermione e Harry.
Ron corse verso di noi e cadde di peso sopra al mio corpo e scoppiò in lacrime, Hermione lo raggiunse e lo abbracciò, Harry invece stette in disparte gli occhi sgranati, dopo poco scappò via.
Arrivò la professoressa McGranitt che face allontanare la mia famiglia dal mio corpo che poi coprì con un telo bianco.
Mio fratello George si allontanò e salì sulla torre di Grifondoro, era mezza distrutta, ma sapeva ancora da casa. Seguii George fino alla nostra stanza, dove lo vidi distendersi sul mio letto.
Affondò la testa nel cuscino che una volta mi apparteneva.
Dopo un po’ si mise a pancia in su e disse: “Hei fratello, se mi stai ascoltando sappi che questo scherzo non è per niente divertente…” ridacchiò tra le lacrime “per cui adesso tu adesso ti alzi e vieni qui, hai capito?!” urlò prima di gettarsi con furia contro il baldacchino del letto.
Prima strappò e bruciò le orribili tende rosse, poi spezzò i pali di legno che le reggevano per infine distruggere il materasso e i cuscini lanciando incantesimi su incantesimi.
Alla fine si accasciò stremato tra i resti del mio letto prese in mano un brandello di stoffa e strinse i pugni attorno a quella maceria, le unghie affondarono nei suoi palmi e il sangue cominciò a colargli lungo le braccia, ma a George non interessava, guardò verso di me che stavo fissando il tutto dal lago e disse: “Guarda cosa mi hai fatto fare… e adesso dovrò ricominciare da capo… per tutti e due”
E dopo aver udito le parole del mio gemello capii che sarebbe andato tutto per il meglio… in un modo o nel altro, il peggio era passato ed era arrivato il momento anche per me di iniziare un nuovo viaggio, così chiusi gli occhi e sparii

Lily's pov
E con la sua scomparsa il mio compito qui finisce….
Se chiudo gli occhi mi sembra di rivedere quei due bambini che correvano felici e spensierati…
Mi sembra di rivederli ridere e confidarsi segreti sulla riva del fiume…
Erano felici, come se il male non fosse mai esistito…
Come se nulla li potesse scalfire…
C’erano soltanto quei due e  i loro sguardi complici…
Mi pare di vedere anche quei due gemelli…
Quei due ometti sempre in vena di scherzi…
Che anche crescendo avevano sempre il sorriso dipinto sul volto…
Quei due gemelli che erano sati separati troppo presto…
Ora avevano cominciato tutti un’ altra meravigliosa avventura
E avrebbero continuato a proteggere i loro cari per sempre.
Questo pensiero fece sorridere Lily leggermente …
Il suo compito era finito,
aveva protetto tutti…
FINO ALLA FINE


Nda:
Premessa: questa è una fan fiction  è scritta a quattro mani.
Buongiorno a tutti! , asciugate  le vostre lacrime, mi presento io sono Miss__Snape_03 e spero che questa piccola one shot di esordio vi sia piaciuta…e se così è stato tranquilli perché ne scriveremo molte altre…allora chi ci da il benvenuto?
Buonsalve gente, ammeto che mentre scrivevo questa pazzia notturna assieme a questa pazza ho pianto anche io… questa fan fiction sarà postata sia sul mio profilo, ovvero SerpeNera sia su quello sopra citato.
Be, che altro dire, speriamo che vi sia piaciuta <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SerpeNera