Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Anown    13/09/2017    2 recensioni
Gwen si rende conto che il suo rapporto con Duncan si è irrimediabilmente incrinato...
Avvertimenti: La storia si svolge un po' prima di All stars e non ha nulla di romantico...
Se vi va di leggere e lasciare un parere ne sono contenta.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Courtney, Duncan, Gwen | Coppie: Duncan/Gwen
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: A tutto reality - La vendetta dell'isola
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario…
È da tanto tempo che non lo scrivo... Negli ultimi tempi ho avuto davvero molta confusione in testa e alla fine ho perso l’abitudine, ma diciamocelo, è una cosa anche abbastanza inutile. Quando mai avrò il tempo di rileggere tutto ciò che ho scritto in questi anni? Inoltre ho anche abbastanza paura di rileggere della me stessa del passato, di non riconoscermi e di vergognarmi di ciò che ero… Ma in questo momento credo di aver veramente bisogno di scrivere, indipendentemente dal fatto che mi ritrovi a rileggerlo o no. Ma in fondo rileggendo questa pagina dopo anni potrei anche provare nostalgia e riderci su, non è detto che la me stessa del futuro sarà così incline a vergognarsi.
Io e Duncan abitiamo praticamente ai lati opposti dell'Ontario, la distanza è molta, che questo poteva essere un inconveniente nella nostra relazione è stato evidente fin dall’inizio, ciò che non prevedevo è che sarebbe stato il problema minore… Sorprendentemente Duncan è stato quello che si è impegnato di più, per colmare questa distanza è venuto a stare da me ogni volta che ne ha avuto la possibilità! Il vero problema credo di essere io…
Non saprei nemmeno come spiegarlo, poco dopo l’inizio della nostra relazione è come se avessi perso interesse! È come se l’unico a tenerci, l’unico a impegnarsi fosse lui! E più mi sta vicino meno interesse ho io nell’averlo vicino… spesso mi sembra troppo invadente e appiccicoso. Prima stavamo così bene insieme, non ci annoiavamo mai. Mi chiedo se mettendoci insieme ho completamente rovinato la nostra amicizia e temo proprio che in nostro rapporto non sia più recuperabile, ormai passare il tempo con lui è la cosa più noiosa e angosciante che mi capita di fare negli ultimi tempi. E circa una settimana fa, mentre mi preoccupavo per il fatto che con la fine della scuola non avevo più scuse per evitare il mio fidanzato, ho pensato una cosa… Non è che non sono in grado di continuare una relazione oltre l’attrazione iniziale? Finché trovavo Trent fico sono stata interessata a lui, ma la relazione è durata solo finché non si è fatto strano e per quanto riguarda Duncan sì, all’inizio ci andavo molto d’accordo e pensavo di averci molte cose in comune, ma non è che in realtà gli stavo vicino solo perché ero attratta dalla sua apparenza ribelle? Sono forse una ragazza superficiale? Mi interesso ai ragazzi solo per il loro modo di apparire e appena diventa una routine o si fanno strani li mollo? Angosciata da questo pensiero mi sono detta che volevo impegnarmi anche io nella relazione con Duncan, che volevo far funzionare le cose. Ho cercato di dimostrare a me stessa che non sono così, che c’era un motivo se inizialmente mi piaceva stare con Duncan, che l’avrei ritrovato e saremmo stati di nuovo bene insieme. E quando mi ha telefonato per dirmi che approfittando delle vacanze sarebbe stato una settima da me, nonostante poco prima fossi estremamente infastidita all’idea, ho sperato davvero che fosse l’occasione giusta! Peccato che la settimana che abbiamo passato insieme sia finita giusto ieri e sia stata il vuoto e la noia più totale! Mai sentita più vuota e svogliata, temo di doverlo accettare, non riesco più nemmeno a ricordare cosa ci trovassi in questo ragazzo… e mi sa di dover accettare anche di essere una ragazza superficiale… Beh, spesso ho sentito dire che gli adolescenti tendono a istaurare rapporti effimeri e superficiali, dovrebbe consolarmi? Farmi sentire più normale? Però altri parlano dell’amore adolescenziale come se fosse molto forte e passionale… Diamine! La verità dove sta? L’ultimo giorno passato insieme siamo stati al cinema a vedere un horror, anche il film stesso è stato un disastro! Cosa è successo al genere horror negli ultimi tempi?! Sempre gli stessi cliché! Nemmeno lo splatter disseminato a caso mi aiuta più a rilassarmi… e poi cos’è sta moda di mettere tutta questa tecnologia insieme a riferimenti pop? Vogliono sembrare più per giovani? Patetico… Alla fine ho anche finto di sentirmi male per non continuare la serata e allontanarmi da Duncan il prima possibile… ma lui ha insistito per accompagnarmi a casa tutto preoccupato, poi è ripartito. Lui a differenza di me sembra piuttosto felice della nostra relazione… possibile che non si accorga di niente?!
Cosa dovrei fare? Per un motivo o per un altro sento di non avere la forza di lasciarlo…
-G-Gwen!- sentii una voce bassa e lamentosa chiamarmi così posai il diario e la penna e andai nella stanza di mia madre. Lei era distesa sgraziatamente sul letto e aveva ancora qualche tremore a causa della febbre alta, il caldo le aveva fatto venire una brutta insolazione.
-Si, mamma?- dissi svogliatamente.
-Andresti a fare la spesa, per favore?- io sospirai, ma nelle condizioni in cui era quella povera disgraziata di mia madre il minimo che potessi fare era dimostrarmi collaborativa.
-Ok, speriamo che non venga l’insolazione anche a me.- ridacchiai scherzando, ma in realtà un po’ la cosa mi preoccupava.
-No, per carità!- esclamò mia madre…
-Chissà che il karma non mi faccia venire davvero qualcosa.- dissi ad alta voce uscendo di casa, era bastato mettere un piede fuori dalla porta perché un ondata di caldo mi investisse. -Beh, del resto ho rovinato un’amicizia… due se consideriamo anche quella sciroccata di Courtney…- sospirai. -Sì, ho sbagliato a non dirlo subito a Courtney… Ma andiamo! Si sarebbero lasciati comunque, non funzionavano! E poi… beh, lei ha esagerato.- dissi sbuffando, poi mi chiesi perché stessi parlando da sola… davvero bastava una così breve esposizione al caldo per farmi dare i numeri?
Lasciando il supermercato notai una passante dall’altro lato del marciapiede che catturò la mia attenzione. Non riuscivo a vederla bene, i miei occhi ci stavano mettendo un po’ a riadattarsi alla luce del sole, ma per qualche ragione aveva un che di terribilmente familiare… anche lei si era fermata, mi stava guardando? Quando riuscii a vederla chiaramente mi accorsi con orrore che si trattava di Courtney! Mi guardava rigida con le braccia conserte, aveva le sopracciglia aggrottate e le labbra piegate in una smorfia di disgusto. Istintivamente indietreggiai, avevo paura che attraversasse la strada e mi facesse una delle sue scenate, ma mentre io mi preparavo mentalmente a ciò che secondo me sarebbe successo lei si volto e andò per la sua strada ignorandomi… La cosa mi stupii e scombussolò molto…

Caro diario.
Sono di nuovo diversi giorni che non scrivo… Per qualche motivo non riesco proprio a togliermi l’immagine di Courtney dalla testa. Il fatto che mi abbia ignorata è il segnale che almeno una di noi due sia maturata? Da quando è finita la terza stagione di quel maledetto reality non l’ho pensata e non mi è mancata un solo istante, ma dopo averla vista qualche giorno fa è diventato tutto così strano… Sembra che almeno per lei la faccenda sia chiusa, che io per lei sia praticamente morta, ma ironicamente capire questa cosa ha fatto in modo che la sua immagine riprendesse forma tra i miei pensieri e cominciasse a torturarmi. È assurdo, dopo averla lasciata perdere per tutto questo tempo sento la sua mancanza? Come cavolo funziona la mia testa?! Beh, almeno quell’incontro mi ha fatto dimenticare i problemi con Duncan…
Il telefono mi interruppe squillando prepotentemente, guardai il numero sul display.
-Si parla del diavolo e…- dissi ad alta voce e molto riluttante risposi alla chiamata.
-Che vuoi?- domandai scocciata… non lo feci a posta.
-Gwen, è un’emergenza! Controlla la tua mail!- disse agitato. Mi spaventai un po’ e controllando capii il problema… c’era una mail di McLean… sì, quel McLean! A quanto pare ero costretta partecipare alla quinta stagione, era assurdo, come se le cose non mi stessero andando abbastanza male fino ad ora… ma leggendo il messaggio l’occhio mi si fermò su un nome…
-Courtney?- sussurrai.
-Già ci sarà anche lei… che facciamo? Proviamo a cercare un buon avvocato? Una stagione del genere potrebbe essere terribile da affrontare per te…- disse con tono apprensivo… non sapevo proprio se sentirmi in colpa per lui o sentirmi infastidita da quel suo essersi addolcito… eppure i modi dolci di Trent non mi hanno mai provocato nulla di simile.
-No, lascia perdere. Va bene così.- gli dissi lasciandogli emettere un esclamazione confusa.
-Ah… sul serio?! Beh… almeno in questo modo potremmo vederci più spesso.- concluse soddisfatto… mi mise un po’ di nausea… ma la situazione conveniva anche a me, forse avrei avuto la giusta occasione di riparare a qualcosa che avevo lasciato in sospeso. Ultimamente avevo anche perso di vista i miei amici quindi l’idea di recuperare il rapporto con Courtney era piuttosto confortante, non si trattava di un ragazzo da cui ero attratta quindi pensai che sarebbe stato un rapporto più stabile. Perlomeno al momento col romanticismo avevo chiuso…

Angolo dell’autrice:
Devo dire che un po’ nella seconda stagione Gwen e Duncan come possibile coppia non mi dispiacevano, ma non posso dire che mi sia particolarmente dispiaciuta per ciò che è successo in All stars… anche se il tutto, in particolare il personaggio di Gwen è stato gestito un po’ così… Gwen mi ha dato l’impressione di lasciare i ragazzi una volta che questi smettono di essere fighi, questo cozzerebbe con la sua vicinanza(anche se non in quel senso) con Cameron, ma all’inizio mi ha dato proprio questa impressione…
Mentre il fatto che Courtney inizialmente ignorasse Gwen e Duncan mi stupito in positivo… mi aspettavo peggio…
Courtney: -Muhahaha! Sapevo che ignorarla era la strategia migliore per fargliela pagare! Quella sciacquetta non merita le mie energie!

Comunque, questo è il motivo per cui mi è venuto in mente di scrivere questa roba… anche perché in All stars, Gwen, mi è sembrata più interessata a Courtney che a Duncan. Non è venuta tutta sta gran cosa… ma spero che a qualcuno possa piacere anche solo un po’… ringrazio chiunque abbia letto fino a qui e se volete lasciare un parere ne sono contenta. 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Anown