Film > Iron Man
Ricorda la storia  |       
Autore: _Atlas_    14/09/2017    2 recensioni
"Non avrebbe mai pensato di svuotare tutto quello che da troppo tempo aveva protetto dentro di sè, soprattutto non avrebbe immaginato di farlo con la persona che più amava al mondo, la stessa che l'aveva spinta a prendere quella decisione."
Il periodo di pausa visto dal punto di vista di Pepper, pre, durante e post Civil War.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I

I close both locks below the window
I close both blinds and turn away
Sometimes solutions aren't so simple
Sometimes goodbye's the only way

Shadow of the day – Linkin Park




Dopo che Tony si chiuse la porta alle spalle Pepper non riuscì più a trattenere le lacrime.
Non avrebbe mai pensato di svuotare tutto quello che da troppo tempo aveva protetto dentro di sè, soprattutto non avrebbe immaginato di farlo con la persona che più amava al mondo, la stessa che l'aveva spinta a prendere quella decisione.
Ma è giusto così, si era detta.
Aveva aspettato a lungo, lo aveva fatto da molto tempo prima che la situazione iniziasse a peggiorare; in tutti quegli anni Pepper non aveva fatto altro che aspettare lui. Tony.
Lo aveva fatto per quasi otto anni, sperando di vederlo maturare e cambiare abitudini, sperando che si rendesse conto che lei era lì, per lui.
Lo aveva aspettato per tre lunghi mesi, senza sapere come e se sarebbe tornato indietro dall'inferno.
Poi lo aveva visto cadere e rialzarsi, e lì l'attesa era stata breve ma incredibilmente intensa, tanto da credere di non dover aspettare più.
Certo non poteva sapere che proprio l'uomo che era diventato, coraggioso e determinato come un vero eroe, sarebbe stato lo stesso che l'avrebbe portata ad allontanarsi da lui.

Pepper affondò la testa nel cuscino e strinse le lenzuola tra le dita, sperando che quel gesto potesse darle la forza di rimanere ancorata alla realtà.
La verità è che era giunta al limite, lo stesso che Tony aveva deciso di superare molto tempo prima e che metteva entrambi in un costante e sempre crescente pericolo.
Non erano più missioni ridotte e facilmente risolvibili quelle che lo riguardavano, no. Spesso duravano settimane e le conseguenze erano sempre difficili da affrontare, perchè la gravità dell'accaduto finiva sempre per sconvolgere tutto il team e in maniera peggiore Tony.
Era questo il prezzo da pagare per essere un super eroe? Pepper lo vedeva lottare giorno e notte contro le sue angoscie, mettendo da parte le proprie e supportandolo persino quando non lo meritava.
Ma adesso la sua tenacia non era abbastanza per sostenere entrambi e dopo anni passati ad aspettare Pepper aveva scelto se stessa all'uomo a cui sarebbe stata legata per sempre.





Era appena scoccata la mezzanotte quando lo sentì infilarsi sotto le coperte, gesto che non si sarebbe aspettata a quell'ora insolita per lui, nè tantomeno dopo l'accaduto di poco prima.
Lo sentì sospirare e non ebbe bisogno di chiederglielo per sapere a cosa pensasse, rimase invece ferma dandogli le spalle e pregando di riuscire a prendere sonno nel minor tempo possibile.

"Ci ripenserai...?"

La voce di Tony la prese però in contropiede e solo per un istante pensò di ignorarla e fingere di dormire; non sarebbe servito a nulla.
"Non lo so..." ammise quindi "Vorrei poterlo credere..."

"Anch'io" sussurrò Tony.

Pepper non rispose e si lasciò scivolare nel sonno, trattenendo le ultime lacrime in silenzio e sperando che la notte potesse allontanare tutto quel dolore.





NdA
Buonsalve!
In questi giorni mi sento particolarmente ispirata (vediamo quanto dura) e all'inizio questa avrebbe dovuto essere una semplice one-shot, ma dopo un'attenta riflessione ho cambiato idea e ho deciso di fare una breve raccolta di tre capitoli.
Ricordate With or without you, la storia che riprendeva grosso modo gli eventi che hanno portato a divedere (e poi riunire) Tony e Pepper? Era per lo più scritta seguendo il punto di vista di Tony, questa volta ho intenzione invece di raccontare la stessa storia focalizzandomi maggiormente su Pepper.
Vorrei che ne uscisse una sensibilità diversa, quella di una persona che non è abituata a combattere, a rischiare la vita e a ritrovarsi in situazioni drammatiche.
Il titolo della raccolta riprende una canzone (bellissima, asd) di Lady Gaga <3
Ah, IMPORTANTE: non c'è bisogno che leggiate l'altra raccolta se non l'avete fatto, ma ovviamente la lettura sarebbe più completa, visto che riprendo gli stessi avvenimenti ma da punti di vista differenti.

Bene, ora basta.
Spero che la storia vi piaccia :)

_Atlas_

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_