Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: wislava    15/09/2017    4 recensioni
Breve one-shot (circa due pagine) ispirata al corto di animazione "In a Heartbeat".
Stiles osserva Derek passeggiare per il viale della scuola. Il cuore gli batte forte nel petto, tanto che sembra quasi gli possa sfuggire dal petto.
[Sterek]
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FB-IMG-1570559294366

 

 

In a Heartbeat

 

Note:
Questa breve one-shot è un esperimento che ho voluto fare. E' scritta usando il TU, come se il lettore fosse Stiles. Dal titolo, si può intuire l'ispirazione: il corto In a Heartbeat, qui il video.
Buona Lettura.

 

 

Ti guardi intorno spaventato, cercando freneticamente un buon nascondiglio. Vuoi continuare a guardare Derek Hale, il nuovo studente che si è trasferito all'inizio di quest'anno scolastico alla Beacon Hills High School.

Ti sei innamorato a prima vista, appena lo hai visto alla lezione di chimica del professor Harris e da quel momento il tuo cuore è stato suo.

Per questo sei lì, dopo aver scartato un cespuglio come nascondiglio perché troppo basso, per poter osservare bene l'oggetto del tuo desiderio. Ti arrampichi su un albero e appoggi i gomiti sul tronco, le mani a incorniciarti le guance, sospirando per questo tuo amore.

Derek Hale sta leggendo “Il Ritratto di Dorian Gray”. Vorresti raggiungerlo, fermarlo toccandogli appena il braccio e sorridergli. Vorresti dirgli che anche tu hai letto quel romanzo, vorresti dirgli quanto ti sia piaciuto, soprattutto il personaggio di Basil, così scioccamente e segretamente innamorato di Dorian come tu lo sei di Derek.

Ma invece resti a guardarlo. Il tuo cuore batte talmente veloce che ti sembra quasi che possa uscirti dalla gabbia toracica nella quale è al sicuro, protetto, per correre nelle mani di Derek. Riesci quasi a vederlo, a immaginarlo.

 

Il tuo cuore batte sempre più forte, tu che cerchi di trattenerlo, strigendoti le mani protettive al petto. Ma l'indisciplinato ribelle riesce a scappare. Felice, si getta verso Derek Hale che ancora è immerso nella lettura e non si accorge di quello che sta succedendo. Non si accorge neanche quando il cuore prende il posto della mela che stava tenendo in mano. E ti sembra una perfetta metafora per i tuoi sentimenti.

Derek Hale ha in mano il tuo cuore, tiene in mano tutto di te.

Scendi così velocemente dall'albero che rischi di romperti una gamba, ma non ti importa. Vuoi solo recuperare il tuo cuore ribelle e tenerlo al sicuro, non vuoi che te lo spezzino in due.

Raggiungi affannato Derek Hale, che ancora non si è accorto di nulla. Il pensiero di quanto sia carino, così tutto concentrato, ti distrae un attimo, ma subito ti ricomponi.

Il tuo cuore però non ne vuole sapere di tornare da te, ormai appartiene a Derek ed è lì con lui che vuole stare.

Nel vano tentativo di recuperarlo, finisci per attirare l'attenzione del giovane lettore. Ora si è accorto di te, ti vede. Arrossisci, ma non ti fermi. Rivuoi il tuo cuore.

Nella foga e durante i tuoi movimenti scoordinati riesci anche ad intrecciare le tue mani con le sue, che sono calde e grandi.

Lasci la presa, cercando ancora di afferrare il cuore, ma quello ti sfugge, vola via, scappa. Vuole restare con Derek. Sei così determinato a riprenderlo che non ti accorgi di aver circondato Derek con le tue braccia, quando finalmente lo acchiappi.

Siete così vicini che il tuo respiro si blocca e, per la prima volta, riesci a vedere il colore dei suoi occhi, di un verde intenso e profondo.

Scappi via, spaventato e con il tuo cuore in mano. Non hai rischiato, non hai voluto consegnarglielo, ma al contrario lo hai nascosto.

Da dietro un bidone dell'immondizia osservi Derek Hale entrare nell'istituto, confuso e guardandosi intorno, probabilmente cercandoti. Pensi che forse avresti potuto darglielo, il tuo cuore.

 

A darti la spinta è ancora una volta lui, il tuo cuore che non vuole arrendersi.

Ti costringe a seguire Derek e finisci per cadergli addosso, proprio all'entrata del liceo, dove ci sono tutti gli altri studenti.

Cerchi di scusarti, ma finisci solamente per balbettare parole sconnesse e confuse. Sei agitato e vedi il tuo cuore tra le mani di Derek che osserva il tutto confuso, non sapendo bene cosa fare.

Vorresti sorridergli e accarezzargli il viso, o i capelli, ma invece ti sporgi, e afferri il tuo cuore.

Nello stesso momento, però, anche Derek si sporge e il cuore finisce tra di voi, conteso da entrambi.

I vostri occhi si ritrovano nella confusione e vi guardate. Pensi che forse tutto andrà bene. Negli occhi di Derek non leggi disgusto o rabbia, ma curiosità, sai che ti ha riconosciuto.

Il tuo cuore è ancora tra di voi quando gli altri studenti si fermano curiosi per vedere cosa sta succedendo.

Iniziano a bisbigliare, a confabulare con sguardi ed espressioni maligne.

Hai paura, ti senti giudicato e non vuoi restare lì, ma il tuo cuore non vuole lasciare Derek e resiste.

Tiri, ma lui non molla. Resta e non si arrende.

Cerchi ancora lo sguardo di Derek, ma non ci riesci. Lui si sta guardando intorno timoroso. Osserva i vostri compagni e ascolta i loro sussurri.

Quando finalmente i vostri occhi si ritrovano, lui non riesce a reggere lo sguardo e lo abbassa, preferendo nascondersi.

Ti senti ferito, umiliato e rifiutato. Non vuoi restare lì un secondo di più. Derek Hale non merita il tuo cuore, il tuo amore e così tiri. Tiri con tutte le tue forze, riuscendo a interrompere quel legame che vi teneva uniti. Il tuo cuore si è spezzato, tu ti sei spezzato e così corri via. Reggendo nelle mani il pezzo che ti rimane. L'altro, ormai, appartiene a Derek Hale. Perché, anche se non ha voluto il tuo amore, il tuo cuore gli appartiene in ogni caso.

Ti nascondi ai piedi dell'albero, quello stesso albero di poco prima dove tutto è iniziato.

Senti le lacrime caderti, ma non fai niente per fermarle. Osservi il pezzo del tuo cuore che tieni tra le mani e ti chiedi se un domani tornerà mai ad essere intero, ma ne dubiti.

Lo stringi forte, in un altro vano tentativo di proteggerlo.

Ti maledici e piangi. Ti dai dello sciocco per aver creduto che qualcuno, che Derek Hale, potesse amarti, che potesse accogliere il tuo cuore e tenerlo al sicuro.

E' così che ti trova.

Derek si inginocchia davanti a te.

Allunga una mano, riuscendo a sfiorarti le dita, ma tu ti ritrai. Ti rannicchi e chiudi gli occhi, ancora spaventato, ancora ferito e spezzato.

Lui resta lì e ti guarda. Aspetta fino a quando non ritrovi il coraggio per guardarlo. I vostri occhi si incontrano ancora e tu pensi che forse c'è speranza. Non c'è odio o derisione dello sguardo di Derek.

Piano, apri le tue mani dove la metà del tuo cuore è rinchiusa. Lo mostri a Derek e lui ti sorprende.

Nelle sue mani ha l'altra metà e, quando la appoggia vicino a quella che hai tu, le due parti si riuniscono. Il tuo cuore torna a battere forte e veloce.

E, quando Derek si siede vicino a te sorridendoti gentile, senti le tue guance arrossarsi e il cuore tamburellare finalmente felice e innamorato.

Ricambi il sorriso, riuscendo anche a guardarlo negli occhi.

 

Riesci quasi a vederlo, il cuore di Derek, a immaginarlo.

Batte forte come il tuo, allo stesso ritmo.

Come se fossero entrambi un unico stesso cuore.

 

 

Note:
Salve! Spero che questa storia vi sia piaciuta. E' leggera e dolce, giusto una ventata di aria fresca.
Il cuore che salta via dal petto, io me la immagino come una metafora, non che davvero il cuore di Stiles sia scappato. Ecco perché uso due volte la frase “Riesci quasi a vederlo, a immaginarlo”.
Ringrazio la mia beta che ha corretto questa storia e mi ha suggerito l'uso del TU quando le ho accennato che ogni punto di vista con il quale provavo a scrivere mi faceva schifo.
Avevo provato anche a scriverla a mo' di favola, ma non rendeva bene.

Ringrazio anche chi sia giunto fin qui e chi, se vorrà, lascerà una recensione o inserirà la storia tra le seguite/preferite/ricordate.

Tornerò presto con le storie che ho in mente – se sequite la mia Pagina Facebook lo saprete già – cioè una mini long dal titolo Superstore, che riprende un po' le vicende della serie TV Superstore (la seconda stagione) e la mia Sterek!FBI. Più forse un'altra one-shot che devo ancora decidere.

A presto,
Wislava <3 <3  

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: wislava