Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Sunako_7    18/09/2017    3 recensioni
Una raccolta di flash-fic e one-shot per raccontare momenti, avventure e problemi di questi due giovani ragazzi alle prese con una relazione a distanza. KuroTsukki
#1 - One touch: perché saper murare è un'arte
#2 - Our hands (1): le mani sono importanti
#3 - Our hands (2)
#4 - Our hands (3)
#5 - I think what you think: non siamo poi così lontani
#6 - Our hands (4)
#7 - Non importa quanto sono lunghe le tue gambe, se scappi io ti seguirò
#8 - Just this time
#9 - On my own
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

One touch

 

 

One touch.
Murare non era una cosa tanto semplice come potevano pensare occhi inesperti. Bisognava capire da quale parte del campo avrebbe attaccato lo schiacciatore, calcolare il momento giusto per saltare e poi allungare il più possibile le braccia, allargare le dita e indurirle, esercitare forza in modo da respingere il pallone e fare punto, così da vincere sull’avversario. Se invece, nonostante tutte le accortezze si riusciva solo a rallentare la palla senza bloccarla, i compagni avevano a disposizione altri tre tocchi per cercare di conquistare quel punto.
Allo stesso modo di quando andava a muro, adesso le dita di Tsukishima premevano su un petto fastidiosamente familiare. I polpastrelli affondavano nella maglietta colorata, le braccia tentavano di allungarsi, ma i gomiti rimanevano ostinatamente piegati, sordi agli ordini della sua mente razionale.

Uno.
Le mani avversarie andarono a immergersi tra i capelli biondi della nuca mentre le sue braccia continuavano a cercare di spingere, ma era un’inutile farsa: non c’era abbastanza volontà in quella difesa.

Due.
La fronte si posò sulla sua e il respiro gli accarezzò le guance, facendolo stizzire ulteriormente. Nonostante l’attacco stesse proseguendo, ormai vicino alla conclusione, Tsukishima ancora non si era arreso del tutto e le braccia erano ancora ostinatamente sollevate.

Tre
La schiacciata arrivò, violenta e improvvisa quanto una veloce, e le labbra di Kuroo si posarono sulle sue; il muro era stato spazzato via, ogni difesa annientata.
Le braccia di Tsukishima si distesero lungo i fianchi e lui rimase fermo, a sentire le labbra che premevano sulle proprie, in un contatto bruciante che faceva collidere orgoglio e desiderio, razionalità e sentimenti.
“Non avresti dovuto” mormorò allontanando il viso, piegandolo di lato, nel tentativo di riguadagnare la compostezza abituale e il tono tagliente.
Kuroo però non si fece intimidire, né indietreggio. Oramai conosceva abbastanza bene il suo centrale preferito, tanto da sapere che con lui ogni passo in avanti, ogni vittoria, ogni punto conquistato sarebbero stati una battaglia, come i loro scontri sotto rete.
“Impediscimelo, Tsukki. Tira su le braccia e murami, avanti” lo pungolò.
Kei alzò la testa in uno scatto di orgoglio, ma si ritrovò le labbra imprigionate in un altro bacio. Le sue braccia si sollevarono, le dita si dispiegarono nuovamente a ventaglio, ma stavolta le mani non spinsero contro, bensì si posarono sulle spalle, con delicatezza persino.
In quella sfida la sua razionalità aveva perso, ma non importava: ci sarebbero stati altri match, altre occasioni per tenergli testa, vincere e fare punto. Eppure la sua mente tanto pragmatica e logica si ritrovò a suggerirgli che forse, col tempo, si sarebbe riscoperto a fare il tifo per un’altra squadra, a desiderare che Kuroo facesse più punti, distruggendo ogni sua difesa; proprio lui che gli aveva insegnato a murare. E per l’appunto chi, se non lui, poteva insegnargli come invece mettere da parte le difese e aprirsi?
Ci avrebbe pensato Kuroo a conquistare Tsukishima, in una lenta arrampicata verso la vittoria, punto dopo punto.

 

 

 

L’angolino oscuro: 490 parole di KuroTsukki, cosa si può volere di più? Altre storie su di loro ovviamente! Per questo mi è venuta in mente questa raccolta su di loro, flash e one-shot per raccontare piccoli momenti, squarci di vita e avventure di questi due giovani ragazzi impegnati in una relazione a distanza.
La raccolta non seguirà un filo temporale o di trama in senso stretto, sarà possibile leggere ogni storia separatamente, ma ci sarà man mano una progressione temporale e una crescita dei personaggi sia in senso mentale che di età. Questa flash per esempio è per me il punto di partenza, non si tratta esattamente del loro primo bacio, ma sicuramente è uno dei primi, per le resistenze di Tsukki, il suo imbarazzo e la sua incapacità ad aprirsi ancora presente.
Spero che la storia vi sia piaciuta e che continuerete a seguire la raccolta per scoprire cosa accadrà al nostro quattrocchi acido e al gattaccio sornione che io amo tanto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Sunako_7