Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |       
Autore: fervens_gelu_    23/09/2017    3 recensioni
Crogiolarsi nei versi, bagnarsi utopisticamente dei pensieri che la tua mente crea, affogando, cercando una via d'uscita, percorso funesto tra i templi del cuore e le radici della propria mente.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MANIFESTO
 

Soffocato in gola

un nodo di versi

grumoso

necessario,

lasciami cantare!

Respiro affannoso

di una pagina ormai sbiadita

tra il ramo d’ulivo e la ginestra

cresciuta

da sola, tra quella strana desolazione

ti abbraccio delicato in un giardino di petali

intrecciati come vimini


 



Nota dell'autore: Non ho potuto aspettare troppo a lungo, mi sono subito messo a lavoro per pubblicare l'inizio, il manifesto di questa raccolta, un'idea partorita in un momento in cui veramente non sapevo cosa dire e cosa trasmettere, data la molteplicità di eventi che ci affliggono, ci deviano ed intrappolano e spesso non ci permettono di sentirci (sentire noi stessi), di esprimere con le sole parole un qualcosa di univoco, un'emozione incontrollata e fin troppo funesta ; così ho pensato si potesse creare una raccolta di poesie in cui il tema portante è il verso, la parola che ci permette di parlare, con cui riusciamo a comunicare, un piccolo elogio alla poesia, mascherato però dai sentimenti di anime che si accavallano l'una all'altra in un tripudio di sensazioni differenti, anime che hanno perso la via di casa, anime che ancora la stanno invano cercando, anime che vivono d'amore, anime che conoscono solo l'odio, anime sole in cerca di qualcosa che nemmeno loro ancora conoscono, ma che hanno bisogno di una parola, del verso per poterlo gridare, urlare maledicendo i silenzi del cuore; ho iniziato da una sorta di Manifesto, che fa tanto, lo ammetto, Marinetti e il ''Futurismo'' o Montale e i ''Limoni'', ma la poesia Manifesto, questa volta, non poteva assolutamente mancare. La nota dell'autore è più lunga della stessa poesia ahah, lascio che voi siate a darmi un parere, il più sincero possibile; vi ringrazio con un forte abbraccio!
 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: fervens_gelu_