Film > Big Hero 6
Ricorda la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    24/09/2017    2 recensioni
[Sequel di "Tutti in pericolo"]
Sono passati quattro anni dal ritorno di Tadashi e la vita dei nostri eroi scorre tranquilla. Ma una sera una misteriosa ragazza che ha perso la memoria darà inizio ad una nuova avventura che li porterà a due persone che tutti credevano scomparse per sempre.
Genere: Avventura, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hiro Hamada, Nuovo personaggio, Tadashi Hamada
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Mamma, che film ci porterà a vedere lo zio Fred? - chiese Claire mentre Sophie le pettinava i capelli.
- Non lo so, ha detto che sarà una sorpresa.
- Una sorpresa bella o brutta? - chiese Riley, che stava facendo loro compagnia.
- Non lo so, ma credo bella.
Ormai erano passati quattro anni dal ritorno di Tadashi e Hiro e gli altri vivevano la loro vita tra il lavoro, la scuola e le uscite e anche se non volevano ammetterlo sentivano la mancanza delle loro avventure come supereroi. L'ultima che avevano vissuto era stata quando quattro anni prima avevano ritrovato Tadashi e, a parte fermare qualche ladro, non facevano nulla di interessante e la loro vita scorreva tranquilla. Claire e Riley erano diventati dei bambini vivaci e graziosi che illuminavano la casa con le loro risate e la loro voglia di giocare.
Quella sera Fred aveva promesso di portarli al cinema e loro ne erano entusiasti visto che con lui si divertivano sempre moltissimo. Riley si stava annoiando ad aspettare la sorella, così andò in camera di Hiro, trovandolo seduto alla scrivania che lavorava al computer. Si avvicinò e gli tirò il braccio per attirare la sua attenzione.
- Oh, ciao Riley. Che cosa vuoi? - lo salutò con un sorriso.
- Mi stavo annoiando, posso stare qui con te zio?
- Ma certo! - rispose Hiro facendolo sedere sulle sue gambe.
- Che stai facendo?
- L'azienda per cui lavoro sta costruendo un nuovo impianto di irrigazione, ma non funziona ancora bene e non riusciamo a capire perché.
- Posso aiutarti?
- Non credo, è una cosa molto complicata e...
Hiro non riuscì a finire la frase che Riley, schiacciando qualche tasto sul computer, aveva sistemato il suo progetto lasciandolo a bocca aperta. Riley e Claire avevano già dimostrato più volte di avere un'intelligenza superiore ai bambini della loro età, proprio come Hiro da bambino. Ogni volta che avevano in mano un cellulare o qualcos'altro riuscivano sempre a capire da soli come funzionava ed erano perfettamente in grado di risolvere problemi matematici che dei bambini normali avrebbero saputo fare solo in terza elementare.
- Zio Hiro, posso farti una domanda?
- Certo, dimmi pure.
- Perché la mamma ha dei genitori e tu e papà no?
Hiro si incupì leggermente. Suo padre aveva sempre amato volare, per questo un giorno aveva improvvisamente deciso di prendere lezioni per imparare a pilotare gli elicotteri e sua madre l'aveva guardato come se fosse completamente impazzito. Quando era diventato abbastanza bravo le aveva proposto di fare un giro con lui, dicendole che anche il suo istruttore sarebbe venuto con loro e lei si era sentita più sicura. Ma purtroppo l'elicottero precipitò, a detta dei poliziotti, per un difetto di fabbrica dei motori. L'istruttore si era salvato per puro miracolo, invece i corpi dei loro genitori non vennero mai ritrovati. Li cercarono per mesi e alla fine vennero dichiarati morti. Per lui era stato un dolore insopportabile, soprattutto perché aveva solo tre anni all'epoca, ma per fortuna Tadashi era sempre lì pronto a consolarlo. Ricordava di aver visto la zia piangere molte volte tenendo stretto tra le mani il biglietto che il padre aveva regalato alla madre il giorno del loro primo anniversario di matrimonio, quello con su scritto "Rea e Kyle Hamada. Due cuori uniti per la vita". Lei e suo fratello avevano lo stesso rapporto che avevano lui e Tadashi, per questo la sua morte l'aveva veramente provata, come quella della cognata, di cui era molto amica.
Hiro però non voleva intristire il nipotino con quella triste storia, così gli accarezzò la testa dicendogli: - Quando sarai più grande capirai.
In quel momento Tadashi entrò.
- Riley vieni, Fred è arrivato.
Il bambino saltò subito giù dalle ginocchia dello zio e corse giù.
- Non so perché, ma ogni volta lasciamo i bambini da soli con Fred ho la sensazione che qualcosa andrà storto - disse Hiro un po' preoccupato.
- Sei troppo apprensivo, in fondo stanno solo andando al cinema - lo rassicurò Tadashi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby