Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Valerie Leyl Alekxandre    24/09/2017    0 recensioni
Una piccola raccolta di drubble, flash e oneshot contenenti descrizioni da significati introspettivi, e di stati d'animo.
Spero che la lettura sia di vostro gradimento, e che vi possa coinvolgere nel mio piccolo mondo interiore.

[Avvertenza: Gli aggiornamenti non saranno frequenti]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Descrizioni di Me
-Temporale-


°*°*°

Un rombo, forte, deciso, si fa vivo con voce autoritaria come a volermi chiamare, interrompendo il corso dei miei pensieri, fermando il mio cuore e svegliandomi da quello stato di stanchezza e noia dei giorni da me vissuti senza avere alcuno scopo.

La vita si accende, riparte, tornando a scorrermi dentro con una selvaggia gioia, accentuata dall'adrenalina e dall'eccitazione tanto ricercate.

Subito mi volto a guardare la finestra, illuminata per un breve istante da un lampo sfuggente e silenzioso, che entra rapido correndomi incontro per potersi rispecchiare nei miei occhi.

Il vento soffia, senza sosta e senza timore, creando una pericolosa danza per gli alberi grandi e alti, che nonostante siano robusti, il soffio irrequieto sembra così tanto iroso da riuscir quasi ad abbatterli.

Il rumore delle foglie, che strusciano in continuazione tra di loro, mi accarezza le orecchie nel tentativo di cancellarmi quella lieve preoccupazione nel cuore, insinuatosi in esso nello stesso istante in cui un altro tuono, ancor più potente, riecheggia ancora una volta seguito da un lampo accecante.

E sono sicura che se osassi metter naso fuori, l'odore di pioggia, di freschezza e di terra umida che tanto amo, mi schiaffeggerebbe il viso con delicatezza facendomi assaporare quell'attimo che precede quella furia che a breve si scatenerà in tutto il suo vigore davanti ai miei occhi.

Uno strappo, o forse uno scricchiolio dal tono molto forte mi distrae e subito mi accorgo del grande arto bruno che si stacca dal tronco debole di un giovane ippocastano.

La tristezza e il dispiacere mi pervadono avvolgendomi come seta il cuore, stringendolo piano al pensiero del dolore di quella perdita costata anni di fatica e crescita, uno sforzo che ora si è rivelato inutile, buttato all'aria.

Il cielo si spacca, le nuvole grigie e nere si sfocano quando lo scroscio furente della pioggia cala abbattendosi violenta sul parco e contro i vetri della mia finestra.

Picchia, picchia forte come a volersi sfogare, la pioggia, come se frustrata per avermi abbandonata, lasciata sola senza la sua compagnia e senza la sua consolazione forse per troppo tempo.

E io sorrido, perché l'ho perdonata già tempo addietro.

Un fulmine si arrampica sul cielo, grande, maestoso, letale quanto affascinante, e si mette in mostra per mostrarmi il suo dominio nei cieli, la sua potenza, come se mi stesse dicendo che sempre mi proteggerà con la sua forza, e io lo ringrazio, silenziosa.

La sua luce mi affascina, mi tranquillizza e mi incanta: è un'esplosione di rosso e bianco, forse argento, che vedo per pochi attimi. Eppure, per quanto breve l'ho potuto ammirare, l'ho memorizzato imprimendo nella mia mente quei movimenti aggraziati, predatori, eleganti, e guidati da un'armonia tale da catturarmi completamente.

E mi perdo, nella costante prestanza di quel temporale estivo, impetuoso e incantevole, in grado di rallentare il tempo, oscurando il cielo e tutto ciò che esso sovrasta, portandomi quiete nell'animo e consolazione a una solitudine che prima c'era e ora non più, perché la pioggia ormai ha riempito straripando a suon di tuoni, lampi e fulmini, quella voragine che presto sarebbe tornata ad aprirsi nel mio cuore, quando ancora una volta con la comparsa del sole, quella riconciliazione e quel lungo e muto scambio di sguardi, di segreti e di confessioni da parte di entrambi, sarebbero finiti separandoci per chissà quanto tempo ancora.

[551 parole]

  °*°*°   

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Valerie Leyl Alekxandre