Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Vlad123    24/09/2017    1 recensioni
Ogni persona ha dei rimpianti:persone a cui non si è mai detto addio,errori di cui avresti voluto fare volentieri a meno. Insomma dare una svolta alla vita con il classico senno di poi! Riusciranno le Trix a sfruttare quest'occasione più unica che rara?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Trix, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- BASTA!- Urlò una voce disperata mentre una figura si versava da bere.
- Mai che riusciamo a vincere!-Sbotto un'altra voce femminile.
- Bere non ci aiuterà a vincere!-Disse una terza voce prima di sospirare,era evidentemente brilla,con il trucco rovinato dalla pioggia.
Fuori il bar "lu paccio m'bricaco" di Palermo pioveva a dirotto.
- Signorine,volete un'altro giro?-Chiese il barista.
- Signorine...abbiamo quasi quarantanni!-Replicò la più alta muovendo la mano confusamente.
- Forse è meglio di no! Siete ubriche!Vi chiamo un tassì!?- Chiese il barista.
- La cosa più intelligente che abbia sentito sta sera!-Replicò con una risata una donna con i capelli lunghi.
- Darcy! Io voglio ancora bere!-Replicò la donna con i capelli azzurri.
- E metà dei miei soldi sono andati a quel paese!-Commentò Darcy guardando nella sua borsa ormai quasi vuota.
- Voglio vincere almeno una volta! Che sia una!-Piagnucolo Stormy.
- Anni e anni,siamo sempre vicine ma non vinciamo MAI! Quanto viviamo? 200-300 anni? E vivere una vita cosi? A combattere le Winx finche non saremo delle vecchie arterioschlerotiche!? O diventare spettri come le antenate?-Sbuffo Icy.
- E la mamma? Per colpa tua è morta sola! Non siamo mai andati a trovarla all'ospedale! E nemmeno al cimitero...Voglio la mamma!-Urlò Stormy scoppiando piangere addosso ad Icy che era brilla quanto la sorella,le due caddero a rovinosamente a terra.
- Come ci siamo ridotte! Ad annegare la tristezza nell'alcool!-Replicò Darcy aiutando le sorelle a rialzarsi.
- Siamo tre quarantenni,zitelle e anche sfigate!-Sbotto Stormy.
Darcy le portò a casa o meglio,tugurio di periferia.
- Odio la terra! È un brutto posto!-Borbotto Icy prima di vomitare.
- È colpa vostra! Io volevo diventare una strega affermata e magari preside di Torrenuvola...tu e il potere del drago! L'abbiamo preso ma-sospirò prima di continuare con rabbia- a partire da lì sconfitte su sconfitte!-Gli urlò Darcy che era arrivata all'esasperazione e con l'alcool che iniziava a fare effetto,era sempre stata quella più resistente tra le tre,tanto che alle medie vinceva sempre i giochi alcolici!
- Io vorrei fare quello che voglio...una bella vita,non nascondermi nell'unico postaccio senza rilevatori magici perché quelle fatine rompono!-Replicò Icy disgustata e dolorante.
- Io vorrei tornare a quando c'era la mamma-Aggiunse Stormy addormendosi.
- Io vorrei che non rubassimo i poteri a Bloom:è stato quello a rovinarci!-Aggiunse Darcy mettendosi a letto.
- Io vorrei mandare a quel paese Tritannus prima del tempo! Anzi forse non lo conoscerei proprio!-Aggiunse Icy chiudendo gli occhi.
- Cambiare il passato! Ma è possibile solo con quelle pietre e sono protette da una magia di convergenza delle fate...però sarebbe bello!-Finì Darcy chiudendo gli occhi.
Il giorno dopo una sveglia iniziò a suonare,svegliando le trix.
Una mano con delle unghie azzurre la colpì facendola cadere a terra,spegnendola.
La strega si alzò facendo un lungo sbadiglio,grattandosi la testa per poi spalancare gli occhi increduli. Davanti a lei Darcy addormentata su un letto con le coperte fuscisa e sul muro sopra il suo letto un poster in cui c'era un cantante di dai lineamenti asiatici con scritto in grande PONG. Accanto al letto della sorella c'era un comodino con tre piccoli cassetti. La strega dei ghiacci si guardò attorno e vide che il suo letto aveva le coperte azzurre,il cuscino con l'immagine di fiocchi di neve e dietro di lei un poster con quello che era il suo cantante preferito di quand'era giovane:Frost,il cantante che cantava come se avesse i brividi di freddo. Stormy invece gli dava le spalle,stando su di un letto con le coperte viola scuro,sopra di lei un poster con un cantante con l'acconciatura da punk con la bocca aperta come se stesse urlando,o ruttando,non si capiva bene. Era tutto come ricordava:la scrivania su cui faceva i compiti assieme alle sorelle o meglio, con Darcy che gli faceva copiare i compiti di rune e a Stormy quello che non riusciva a fare:ossia tutto meno i compiti di distruzione e i duelli magici!
Icy sorrise,doveva essere un'illusione di Darcy e lei stava ovviamente fingendo di dormire.
- Darcy,sveglia!Su! Il bel gioco dura poco!-Commentò la maggiore iniziando a scuoterla dalla spalla, anche se non riusciva a capire perchè non aveva il solito mal di testa post sbornia. - Eh!?Quale gioco!?-Replicò Darcy sbadigliando in faccia alla sorella.
- L'illusione!Dai!Non fare la finta tonta! Non siamo più a scuola in cui facevi quegli stupidi scherzi!-Replicò Icy.
- Icy,ti giuro che*sbadiglio* non capisco cosa dici,hei!Ma...ma è la nostra stanza!-Disse la strega sbarrando gli occhi.
-Aspetta! Mi stai dicendo che siamo sotto l'illusione di un'altro!?-Rispose Darcy. - Se lo siamo avrà una brutta sorpresa! Gli farò avere gli incubi per il resto della vita!-Replicò Darcy prima si aprire le braccia di colpo.
- Niente!-Rispose Icy.
- Cosa!? E va bene! Dissolvi illusione!-Rispose incredula la strega.
- Siamo ancora in camera nostra!-Replicò Icy annoiata.
- E va bene!Disperdi!-Ordinò Darcy unendo le mani e incrociando le dita tranne l'indice che erano uniti.
- No!Forse è uno persino più bravo di te!-Replicò con una risata sottomessa Icy.
- No!Non può essere!-Replicò furiosa la strega,prima di strofinarsi la mani riempendole di energia negativa crepitante per poi urlare:Disperdi di Akeshi!
- Nisba!-Commentò Icy.
- Ma che razza d'illusione è!?-Urlò Darcy cadendo all'indietro sul suo letto.
- Dai dormigliona! Svegliati!-Ordinò Icy dando un calcio al letto di Stormy.
- Hey!-Urlò la strega svegliandosi di soprassalto prima di sbadigliare dicendo "che c'è". - Qualcuno ci sta prendendo in giro! Dobbiamo fare la convergenza perchè Darcy non riesce a dissolvere l'illusione!-Spiegò Icy e Stormy scoppio in una grassa risata.
- Ah! Un'illusione che nemmeno la regina delle illusioni riesce a vincere!-Riuscì a dire mentre rideva indicandola.
- Uniamoci e facciamola finita!-Ordinò Icy.
Le trix si presero per mano,caricandosi di energia negativa,ognuna del suo colore:azzurro,fuscisa e viola dicendo all'unisono:"potere del vacuum disperdi l'illusione!"
Le tre sorrisero prima di aprire gli occhi
- NO!IMPOSSIBILE!-Urlarono all'unisono.
- Che razza di sortilegio è questo!?-Urlò Icy con gli occhi sbarrati come le altre.
- No!Allora ragioniamo! Ieri siamo andate a letto normalmente,ci siamo lamentate della nostra vita...-Iniziò Darcy a ricapitolare il tutto.
- Io vado a farmi la doccia!-Sbuffò Stormy.
Poco dopo Stormy urlò e le sorelle corsero in bagno.
Videro Stormy a terra,tremante indicando lo specchio.
Le streghe si girarono e urlarono anche loro.
- Siamo...siamo giovani!-Urlò Icy mentre si toccava e poi toccò lo specchio.
- Ragazze!La colazione!-Disse una voce femminile.
-Questa voce!-Dissero all'unisono le streghe scendendo per le scale e ritrovandosi davanti agli occhi una bella donna dai capelli color argento,la pelle bianca come la neve e liscia come quella di un neonato e occhi celesti. La donna indossava un vestito lungo color viola e hai piedi delle ciabatte color carbone.
- Mamma!-Dissero all'unisono le trix allibite.
Stormy era incredula e un'ampio sorriso le si formò sulla faccia e gli occhi iniziarono a bagnarsi e le corse incontro abbracciandola.
- Sei viva! Sei viva!-Esclamò la strega dei fulmini.
- Certo che sono viva!-Replicò la mamma ricambiando l'abbraccio.
- Sono passati trentanni!Mi sei mancata tantissimo!-Aggiunse la strega delle tempeste.
- Ci siamo visti ieri!E poi non dovresti lasciarti andare,sei una strega dopo tutto!-Rispose la mamma che poi guardò Darcy.
- C'è di nuovo il tuo zampino vero!?- La rimproverò la mamma.
- Cosa!?-Esclamò Darcy.
- Sono stanca di questi brutti scherzi che fai a fulminella!-Continuò la mamma indicandola.
- Ma no!Non c'entro niente!-Replicò Darcy mentre Icy sorrideva.
- E tu signorina non fare quel sorriso beffardo! Ieri sera per i tuoi esperimenti sul permafrost sono quasi scivolata!-Le Urlò la mamma come se volesse fulminarla con lo sguardo per poi calmarsi.
- Però la colazione è pronta! Su che siete in ritardo!-Le incoraggiò la mamma.
- Non ci sono dubbi: è mamma per davvero!-Replicò Icy.
- Si!Su questo non si discute!-Aggiunse Darcy
La mamma fece levitare fino al tavolo tre tazze di latte e dei biscotti a forma di capello a punta.

Sono ben accettate consigli,informazioni(provenienti dai fumetti) e critiche costruttive! :-)
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Vlad123