Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Aleponine92    25/09/2017    1 recensioni
Una storia incentrata totalmente sulla vita di Eponine Thénardier e sul suo rapporto con i vari personaggi del romanzo.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cosette, Eponine, Marius Pontmercy, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mio padre tirò fuori una delle sue storie strampalate e decise che ci saremmo trasferiti a Parigi. Ammetto che all’inizio mi piaceva l’idea. Non avevo mai visto Parigi e ne avevo sentito parlare. Dicevano tutti che fosse bellissima, ma adesso io non ne sarei così sicura. Mio padre conobbe un gruppo di malfattori, si facevano chiamare “Patron Minette”. Il primo che vidi fu Brujon, un uomo molto massiccio che mi dava un senso di ridicolo, poi incontrai Claquesous e Babet, che esseri immondi, avevano l'età di mio padre, ma stranamente, si facevano comandare da uno che aveva 19 anni. Appena due anni in più di me...Montparnasse, si chiamava Montparnasse. Mi voleva a tutti i costi, anche se lo respingevo, continuava imperterrito a disturbarmi. Inutile dire che venni coinvolta anche io nelle “avventure” di quel gruppo così rivoltante. Mio padre affidava a me e Azelma delle lettere da consegnare a persone diverse, ci facevamo chiamare con un cognome diverso dal nostro vero cognome. Jondrette, come gli fosse venuto in mente non lo so, ma fatto sta che nelle lettere firmate Jondrette, scriveva sempre di aver bisogno di soldi, alle persone sconosciute. Vivevamo in un appartamento che sembrava quasi un rudere in rovina, la stamberga Gorbeau. Un giorno la vecchia ci comunicò che avevamo un nuovo inquilino. Lo vidi una mattina mentre mi recavo al pozzo a prendere l’acqua. Aveva i capelli neri splendenti al sole, due occhi bellissimi che avevano un colore indefinito tra l’azzurro e il grigio. Era alto, ben vestito e...bellissimo... Non sapevo come si chiamasse, ma poco tempo dopo lo venni a sapere. Marius Pontmercy.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Aleponine92