Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ro23    26/09/2017    0 recensioni
Dopo aver letto tanti racconti scritti da altri ho trovato l'ispirazione per questa mia storia. Si tratta di una specie di integrazione alla trama originale di Frozen: racconterò gli eventi che intercorrono dalla partenza dei genitori fino al raggiungimento della maggiore età di Elsa e quindi fino al giorno della sua incoronazione. La narrazione si svolge dal punto di vista di Anna, Elsa e dei loro genitori. È la mia prima fanfic, spero sia di vostro gradimento :)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Re, Regina
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena salita sulla Flakeborn la regina decise di restare vicino al parapetto della nave, le era sempre piaciuto ammirare il riflesso del sole al tramonto sul mare, con le sfumature rossastre e gialle che si riflettevano sullo specchio d'acqua, creando un gioco di luci unico e speciale. "Quanto mi era mancato tutto questo" pensò, ricordando i tempi della gioventù, quelli in cui lei e Agnarr viaggiavano spesso per mare, per rendere visita ai sovrani dei regni con cui Arendelle era in rapporti commerciali.
Oltre a quello spettacolo da osservare, un altro pensiero occupava la sua mente: le sue figlie. Non le avevano mai più lasciate sole da quando Elsa aveva colpito Anna per sbaglio alla testa, man mano che vedeva Arendelle rimpicciolirsi all'orizzonte l'ansia cresceva dentro di lei. "Anna è sempre così irruenta e bisognosa di attenzioni... Elsa d'altro canto ha bisogno di tranquillità... mi sembra di aver lasciato il ghiaccio ed il fuoco a reagire tra loro" pensò sperando che in loro assenza tutto andasse bene e non succedessero altri incidenti.
Le aveva salutate senza dire loro praticamente una parola, ma si era soffermata a pensare ai loro caratteri così diversi. Anna, dopo aver desistito dall'intento di farsi portare in quel viaggio con loro (e dire che stavano quasi per cedere data la sua insistenza e cocciutaggine!), era corsa da loro abbracciandoli con affetto. Elsa, così timida ed impaurita, aveva faticato ad accettare l'idea della loro partenza, fino all'ultimo era arrivata a chiedere loro se dovessero proprio partire: quanto timore in quello sguardo, celato dietro ad un inchino formale e ad un'ultima debole richiesta.
Amava entrambe le sue figlie, ognuna con le proprie debolezze e punti di forza, non vedeva l'ora che quelle due settimane passassero, nonostante le facesse piacere l'idea di quel viaggio dopo tanto tempo passato in isolamento.

Re Agnarr invece una volta salito a bordo era andato a rendere omaggio al capitano della nave, suo vecchio amico con grande esperienza sulle spalle. Insieme avevano ricordato i vecchi tempi in cui lui e la regina erano spesso in viaggio. "Amico mio, è passato davvero troppo tempo! Il mare mi è proprio mancato: il suono delle onde, il profumo dell'acqua salata, i riflessi della luce al tramonto! Ho proprio bisogno di questo viaggio" disse dandogli una pacca sulla spalla.
Guardò poi verso il parapetto e vide Idun intenta a fissare con aria pensierosa Arendelle "Starà sicuramente pensando alle nostre figliole, glielo dico sempre di non preoccuparsi così". Lui nutriva grande fiducia nelle capacità di Elsa di controllare i propri poteri, nonostante crescendo fossero diventati più forti, un giorno ci sarebbe riuscita.
"Quel giorno sarà il più bello della nostra vita, per Elsa che potrà vivere serena, per Anna che finalmente riavrà un rapporto normale con sua sorella e per noi che potremo invecchiare sereni vedendo le nostre figlie proseguire felici lungo il loro cammino e quando saremo vecchi ci divertiremo a fare i nonni" pensò tra sé, sorridendo nell'immaginare quel futuro pieno di gioia.
In quel momento l'essere lì con Idun lo rendeva felice, gli ricordava i vecchi tempi. Lei era bella come il primo giorno che l'aveva incontrata, sembrava che il tempo per lei non passasse mai. Le loro figlie erano il coronamento del loro amore, non gli importava che non fosse nato un erede maschio, Anna ed Elsa erano tutto ciò che avrebbe potuto desiderare nella sua vita.
L'aria sul ponte si stava rinfrescando parecchio col giungere della sera, si tolse il mantello e si avvicinò alla regina mettendoglielo sulle spalle per tenerla al caldo. "Tieni mia cara, non voglio che tu prenda freddo". Lei si girò verso di lui e gli sorrise "Grazie, iniziavo a sentire qualche brivido. Sarà meglio andare sotto coperta". Agnarr porse il braccio alla moglie che si appoggiò a lui ed insieme lasciarono il ponte per ritirarsi nella propria cabina.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ro23