Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Light_darkness97    26/09/2017    1 recensioni
La solitudine non sempre è un male, fermati un attimo e immagina, la libertà di fare ciò che vuoi. I pensieri che escono liberi, le pressioni e i dubbi, le incertezze e le paure che svaniscono, attorno a te solo il silenzio...
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una folata di vento che accarezza il viso, nessun pensiero e nessun rumore, attorno solo il silenzio.

Immagina... le stelle che illuminano i tuoi occhi mentre sei sdraiato su un prato completamente da solo, senza le pressioni dei doveri o i rumori della città i pensieri che volano liberi nella tua mente e attorno solo il suono del vento che ti passa dolce sulla pelle, chiudi gli occhi e immagina un attimo come sarebbe.

Si possono sentire diverse sensazioni a seconda della persona: sollievo, pace, paura, tristezza, solitudine magari... ma se per un momento, solo un momento, si potesse avere una libertà assoluta? Un attimo della giornata in cui puoi lasciare che i tuoi pensieri e che tutto ciò che provi o che senti escano fuori, se le pressioni che puoi avere a causa dello studio, del lavoro, della famiglia o anche da parte degli amici, dalle loro aspettative, a quel punto cosa faresti? Potresti urlare o sfogarti con il vento, potresti ritrovare un equilibrio con te stesso quindi immagina e cerca di capire cosa ti farebbe davvero stare bene.

Le sensazioni che si provano nell'arco di una giornata sono davvero tante, si può passare da un attimo di felicità a uno di tristezza con una facilità impressionante come allo stesso modo ci si può arrabbiare con un niente fino a che non arriva quel momento della giornata in cui si può finalmente tirare un sospiro di sollievo, un attimo breve per qualcuno o molto lungo per altri ma c'è sempre anche per chi pensa di non averne affatto, pensaci un attimo e lo troverai... un attimo di pace prima di tornare alla frenesia della vita quotidiana.

Io personalmente preferisco le storie d'avventura, quelle fantastiche perché mi permettono di fuggire via dalla quotidianità e di andare in luoghi fantastici, mondi magici dove tutto è possibile e mondi inesplorati e lontani dove non esistono pregiudizi e il tuo futuro lo costruisci come vuoi tu senza nessuno che ti dica ciò che devi fare o ciò che è giusto e sbagliato, sono storie che mi permettono di staccare da tutto e da tutti e che mi fanno tornare un po' bambino ma non avrei mai pensato di iniziare a scrivere cose di questo tipo che riflettono ciò che per me rappresenta la realtà.

Delle volte ho provato a scrivere storie fantasy ma c'è sempre qualcosa che mi blocca dopo un po' e quindi rimangono racconti a metà ma la ragione per cui principalmente scrivo in questo periodo è perché è l'unico modo in cui riesco a sfogarmi un po' probabilmente, l'unico modo che ho trovato per staccare da ciò che mi circonda e dalle mie responsabilità. Sono un disastro tutto sommato, la mia vita è molto semplice ma nonostante ciò trovo davvero di tutto per complicarla ma tornando a noi, tutti quanti abbiamo i nostri dilemmi da affrontare e tutti abbiamo il nostro modo di superare le difficoltà ma ciò a cui vorrei pensassi, tu che stai leggendo, è la seguente: Cosa faresti se ti si presentasse quel momento di libertà assoluta? Senza nessuno che ti veda o che ti giudichi e senza nessuno che ti metta alcun tipo di pressione, se tu fossi in quel grande prato circondato dal vento, anche solo per quel momento cosa ti sentiresti davvero di fare?

Concludo qua questa mia riflessione scrivendo che io in una situazione del genere probabilmente urlerei e correrei prima di lasciarmi cadere a terra guardando il cielo stellato, lasciando andare liberi i miei pensieri e facendo portare via dal vento ogni preoccupazione e ogni dubbio che durante la giornata mi affligono.

Grazie per aver letto e avermi dedicato un po' del tuo tempo, le recensioni come anche dei semplici commenti sono sempre ben accetti che siano negative o positive ;).

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Light_darkness97