Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    27/09/2017    2 recensioni
Thenzi e Leify sono due cuccioli di iena che vivono spensierati nella grande savana africana.... Purtroppo un giorno le loro vite cambieranno in modo sconvolgente e inaspettato.... Leify verrà ucciso dai bracconieri e di conseguenza sarà ripudiato dal suo branco. Dopo essere sopravvissuto a lungo nella savana con le poche speranze di vita che può avere un cucciolo... Una notte durante un temporale incontra la leonessa Zaira e dopo questo incontro la vita di Thenzi verrà radicalmente cambiata.... La giovane iena impererà a cavarsela da solo e a crescere in una terra magnifica ma anche molto pericolosa....
PS: E' la prima storia che scrivo dove i protagonisti sono animali, spero che vi piaccia in ogni modo sarà stato un esperimento interessante.....
Genere: Drammatico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Savana Africana... Il sole brilla alto nel cielo..... Tutti gli animali si godono quella che sarà un altra bellissima giornata. Ci sono le leonesse che vanno a caccia, gli elefanti che si abbeverano alla pozza e i coccodrilli che aspettano impazienti che qualcuno si avvicina all'acqua per saltare fuori e farlo diventare il suo pranzo.... :" Chissà forse un bel bufalo grassotello!". Pensa il coccodrillo tenendo fuori il muso e scrutando quello che fanno gli altri animali alla riva del fiume....
Thenzi e Leify sono due cuccioli di iena, hanno da poco compiuto 3 mesi di vita eppure si sentono già due grandi predatori..... Thenzi e Leify sono gemelli eppure sono molto diversi tra di loro.... Thenzi è un gran giocherellone mentre Leify è quello più propenso alla caccia e ad ambire al posto di capobranco.... In questa giornata di sole però qualcosa nella vita di Thenzi e Leify sta per cambiare le cose.... Per sempre....

Thenzi e Leify come ogni cucciolo sono dei gran avventurieri e amano allontanarsi anche dal di fuori dei confini del proprio branco..... Mentre stanno giocando alla lotta Leify intravede una jeep color cobalto e con a bordo due uomini che osservano gli animali davanti a loro.... Leify sorride e dice a Thenzi in modo soddisfatto:" Guarda quelli la, chissaà che cosa sono venuti a qui a fare? Tu sai chi sono?". Thenzi osserva il fratello sorridendo rispondendoli mordichiandoli la coda in modo giocoso:" Non chi siano Leify ma sicuramente non hanno buone intenzioni?". Leify che non amava quando il fratello gli mordichiava la coda lo ammunisce facendo un piccolo ringhio:" Ti ho detto mille volte che odio che qualcuno mi morda la coda? Hai capito Thenzi? Alla prossima volta ti mordo!". Thenzi sorride e i due iniziano a giocare insieme ma purtroppo vengono notati dagli uomini sulla macchina blu..... La macchina si mette in moto e Thenzi se ne accorge dicendo al fratello:" Corri Leify, corri! Non guardarti indietro!". Thenzi e Leify iniziano a correre lungo l'immensa savana africana mentre gli uomini con la jeep li inseguono a tutta velocità..... I due cuccioli hanno il cuore a mille e provano a correre con tutte le forze che hanno ma essendo cuccioli la loro energia si esaurisce e la velocità della loro corsa inizia a calare e i due cuccioli di iena arrivano purtroppo vengono messi alle corde dagli uomini con la jeep color cobalto.
Dal mezzo escono degli uomini vestiti di verde e hanno in mano dei fucili, Thenzi e Leify sono molto spaventati, i loro genitori purtroppo non possono intervenire, il cuore va mille e i due cuccioli non sanno che fare..... Thenzi osserva il viso di uno di questi uomini, riesce a percepire la sua cattiveria, la sua perfidia e il suo cuore impuro..... Gli uomini provano ad attaccare i due cuccioli ma Leify prova a difendere coraggiosamente il fratello riuscendo a ferire uno di questi ad una mano.... Leify ora ringhia come non mai, mostra i piccoli denti  ai tre uomini mentre Thenzi si nasconde spaventato sotto un albero..... Thenzi prova a far indietreggiare i tre loschi individui ma uno di questi imbraccia il fucile e Leify capisce subito che non ha intenzioni buone quell'uomo e dice al fratello:" Thenzi! Scappa! Vai via da qui!". Bang..... Lo sparo è fortissimo e gli uccelli spaventati iniziano a volare in tutte le direzioni e tutti gli animali della savana hanno udito il potente sparo..... Leify cade a terra sanguinante davanti a Thenzi.... Thenzi si avvicina a lui e li dice:" Leify ti prego non morire fratellino, non puoi farmi questo!". Leify con la zampa accarezza il muso di Thenzi  e molto lentamente spirà tra le zampe del fratello.... Gli uomini osservano Thenzi e anche lui osserva questi uomini sopratutto quello con il fucile in mano e poi scappa via tenendo tra le fauci il cadavere del fratello....

La notizia della morte di Leify è un duro colpo per tutto il branco e i genitori a causa della mancanza di attenzione del cucciolo ai severi e rigidi regolamenti del branco viene allontanato da quest'ultimo.... Thenzi così in brevissimi istanti si vede portare via tutto dalla follia umana..... Il fratello, i genitori, il branco e la sua casa.... I mesi passano Thenzio vagabonda per la savana facendo quello che può pur essendo solamente un cucciolo riesce a sopravvivere da solo per un mese. Una notte mentre questo si ripara da un temporale viene notato in mezzo alcuni arbusti da Zaira, una bellissima leonessa.... Zaira si guarda intorno e decide di portare con se il piccolo Thenzi.... Arivata davanti al suo compagno non che Re della savana li dice:" Elmus ho trovato questo cucciolo in mezzo a degli arbusti, era spaventato e infreddolito e lo portato qui con noi, può restare?". Elmus osserva Zaira in modo scrupoloso dicendoli:" Tesoro guardalo non è uno di noi, è una iena e non può stare qui con noi, portalo dove vivono le iene!". Zaira però insiste e dice ad Elmus:" Ti prego lasciamelo tenere..... Fallo almeno per nostro figlio!". Elmus osserva Zaira dicendoli:" Questo non riporterà indietro nostro figlio! Può restare ma non si dovrà mai e dico mai allontantare dal branco, mi sono spiegato?". Zaira osserva negli occhi Elmus, la sua criniera lo rende un animale possente e molto fiero e la leonessa ringrazia il compagno accarezzandoli il muso con una zampata piena d'affetto....  

Qualche anno dopo:
Il tempo è passato inesorabile e Thenzi è diventato uno splendido esemplare di iena ed è cresciuto insieme a Tam Tam, il primo genito di Zaira, il secondo genito Triki è stato ucciso dai bracconieri e Zaira ed Elmus ne erano rimasti sconvolti e così in una notte Thenzi racconta della storia di Leify  e di come in seguito a quello sparo la sua vita sia cambiata in modo imprevisto, Zaira ascolta commossa ogni parola della giovanissima iena e quandod Thenzi dice a tutti i leoni:" Mi mancano molto Leify, mia madre e mio padre!". Zaira si avvicina a lei e prende sotto il suo muso dicendoli:" Thenzi non temere, qui sarai sempre a casa, tu sarai sempre come un figlio per me, è stato un onore averti cresciuto!". Tam Tam sorride commosso a Thenzi e i leoni si raccontano storie di caccia per tutta la notte.
Un mese dopo Thenzi incontra un uomo.... La iena scruta da lontano una jeep e pensa:" Io ho già visto quell'uomo ma non ricordo dove!". Ad un tratto le iena ha un flashback e ricorda ogni cosa, il fratellino che viene colpito dallo sparo, la jeep color cobalto, gli uomini vestiti di verde e Leify che ferisce uno di loro alla mano.... Nel cuore di Thenzi però adesso c'è solo un sentimento! L'odio e la vendetta.... Thenzi dice a Zaira che quell'uomo è una minaccia per tutto il branco e Thenzi le dice in modo emozionato e commosso:" Mamma devo fare una cosa, lo devo mio fratello, voi scappate, ci penserò io a fermarlo!". Zaira preoccupata si avvicina a Thenzi dicendoli:" Si prudente.... Figlio mio!". Thenzi sorride e rispnde alla leonessa accarezzandoli il muso:" Si mamma, sarò prudente e sarò di ritorno!". i due si salutano e Thenzi corre verso la jeep cobalto ringhiando come non aveva mai fatto prima....

Arrivato alla jeep Thenzi inizia a ringhiare minaccioso all'uomo che si spaventa e prova a prendere il fucile e Thenzi con una zampata veloce gli dice:" Non questa volta!". La iena graffia il braccio dell'uomo e si avvicina a lui ringhiando e mostrando i denti che ora sono affilatti come dei rasoi..... L'uomo inizia a pregare chiedendo a Thenzi di non farli del male e dicendoli:" Ti prego non farmi del male, ti prego!". Thenzi osserva l'uomo ringhiandoli contro e spalanca le potenti fauci a pochi centimetri dal suo viso e dai suoi occhi spaventati e Thenzi ringhiando dice:" Assassino! Tu non meriti di vivere.... Mi hai portato via tutto!". Un altra zampata e questa volta è il viso dell'uomo ad essere ferito dagli artigli di Thenzi e girando intorno all'uomo l'odio nella iena cresce sempre di più dicendoli:" Ora avrai sempre questo ricordo di me, sarò il tuo incubo ogni volta che andrai a dormire! Devi soffrire come ho sofferto io, lentamente.... Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, eravamo solo dei cuccioli e tu! Tu hai voluto portarmi via mio fratello e la mia famiglia!". Un altro ringhi potentissimo di Thenzi spaventa ancora di più l'uomo  che dice piangendo:" Ti prego non divorarmi, ti prego non lo fare!". Thenzi però si avventa colto dall'ira e dal desiderio di vendetta sull'uomo ed è pronto a sfoderare la zampata letale ma in quel momento la iena si ferma e osserva l'uomo che piange e abbassa la zampa dicendoli:" No! Io non sono come te..... Non sono un assassino.... Vattene e lasciaci in pace per sempre... Vattene ora... Prima che cambi idea!". L'uomo corre spaventato verso la jeep e ci sale sopra e parte a tutte velocità dileguandosi in pochissimi istanti.... Thenzi può riabbracciare Zaira, Elmus e Tam Tam e tutti gli altri suoi amici, in quel momento Thenzi capisce quanto Leify sarebbe stato orgoglioso di lui in un momento come questo, nel suo cuore Thenzi ha voluto non essere come l'uomo che ha ucciso suo fratello e gli ha rovinato la vita ma ha voluto essere diverso.... Ha voluto essere una iena generosa.... Ha voluto essere più umano che una bestia.... Thenzi osserva il cielo e sa che Leify è  lassù da qualche parte che lo sta guardando e sarà sicuramente molto orgoglioso di lui.

Qualche tempo dopo:
Thenzi ha deciso di lasciare mamma Zaira, papà Elmus e il fratello e amico Tam Tam, il distacco è stato doloroso ma necessario per la giovane iena che qualche tempo dopo ha incontrato Selena, una bellissima iena femmina  conosciuta per caso alla pozza dell'acqua dove bevono gli elefanti. Dal loro amore Selena partorisce due cuccioli un maschio e una femmina, dopo il parto Thenzi osserva orgolioso la compagna che è visibilmente stanca per il parto e i suoi cuccioli che hanno appena aperto gli occhi per iniziare una nuova vita..... Thenzi li lecca molto dolcemente e Selena gli dice accarezzandolo con una zampa:" Come vuoi chiamare i nostri piccoli Thenzi?". Thenzi sorride e risponde alla compagna:" La femmina Zaira, mentre il maschio.....!". Selena lo interrompe e risponde al compagno:" So come vuoi chiamarlo il maschio e penso che sia giusto così!". Thenzi sorride e osserva i suoi cuccioli e abbracciandoli a se dice:" Vi prometto che non vi succederà mai nulla di male.... Zaira e Leify!".....  


PS: Ho messo la storia sotto "Het" per quello che riguarda la coppia perchè l'opzione con le coppie animali non c'era
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Fede883