Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: lousoulmate    28/09/2017    1 recensioni
In cui Louis si guarda allo specchio, Harry sorride e festeggiano. Non necessariamente in quest'ordine.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non può fare a meno di guardarlo.
Dopo tutti questi anni lo lascia ancora a bocca aperta.
Il modo in cui si guarda davanti allo specchio, a momenti poco convinto ed in altri quasi entusiasta, il modo in cui si formano le righe sotto agli occhi mentre sorride, o come passa la lingua sui denti come se cercasse l’ispirazione per una qualche soluzione ai problemi del mondo.
Lo osserva silenzioso, come ha imparato a fare nel tempo. Il più grande nemmeno se ne accorge, attento com’è a farsi il nodo alla cravatta. Lo osserva come solo un marito orgoglioso può fare. A volte si ferma a pensare a tutto quello che hanno passato insieme, quando da piccoli e incuranti delle regole del mondo hanno sfidato la sorte. Decide che non sarebbe potuta andargli meglio. Nonostante le difficoltà incontrate, le crisi attraversate, le parole urlate e i pugni contro i muri degli hotel sparsi in qualche parte del mondo, non cambierebbe la loro storia, il suo uomo con nessun altro. Sente gli occhi riempirsi di gioia e il cuore mancare un battito. Si accosta ancora di più contro il muro, quasi a sparirvi dentro. Rimarrebbe in questo istante per sempre. Potrebbe anche passare il resto della sua vita solo ad ammirarlo.
E gliel’hanno sempre fatto notare, i ragazzi, la famiglia, perfino i conoscenti.
“Lo guardi come se fossi pronto a prenderti un proiettile per lui.”
Che è esattamente quello che farebbe. Ha rinunciato a molte cose della sua età per lui, ne è cosciente: la spensieratezza, la leggerezza, le poche responsabilità che si hanno da giovani. Ma rifarebbe tutto. Fin dall’inizio. È la cosa migliore che potesse capitargli. Migliore dei Coldplay, della neve a Natale, del sole al mattino, della panna sulla cioccolata e di tutte quelle playlist indie che ascolta solo lui su tutta la Terra. Potrebbe rinunciare a tutto questo, se significasse passare il resto della sua vita con Louis. Non ci pensa neanche a come potrebbe essere altrimenti. Non riesce a pensarci.
Son in momenti come questi che si rende conto della fortuna che ha tra le mani.
“Stai benissimo amore” è quello che sussurra quasi sottovoce, pensando di non essere notato. Impossibile, Louis riconoscerebbe la sua voce tra quelle di mille.
“Diciamo che chi ha scelto i vestiti aveva gusto.” Facendo un occhiolino al più piccolo.
“Diciamo che il mio completo ti dona.” Facendo un fischio che fa scoppiare a ridere Louis.
Si ferma ancora un momento ad ammirarlo, seguendo con gli occhi le forme del corpo ben fasciato dal tessuto del completo. E pensare che nemmeno voleva acquistarlo. Inutile dire che dal momento in cui Louis l’ha visto addosso ad Harry non ha potuto fare a meno di appropriarsene.
“Sta meglio a me che a te!” ha esordito alzando le spalle, e chi è Harry per dirgli di no?
Non potendo fare a meno di acconsentire il più piccolo ha ceduto il completo all’altro, e non potendo fare a meno nemmeno di ammirarlo.
La giacca con le paillettes riflette il blu dei suoi occhi, rendendolo incredibilmente più acceso ed i pantaloni fasciano perfettamente le sue gambe, sembrano modellarle.
Harry sorride e nega con la testa, guardando in basso.
“Beh che hai da ridere?” chiede Louis, quasi curioso.
“Nulla, mi sento bene, dopo tanto tempo.”
Louis annuisce, sa di che parla. Le liti, le incomprensioni, le distanze, ora sembrano solo un lontano ricordo. Sono tornati a stare bene. Insieme.
“Pronto?” chiede avvicinandosi al più grande e sistemandogli il nodo alla cravatta.
Lo sguardo pieno di ammirazione di Louis su di lui.
“Andiamo” sorride, lasciandogli un bacio prima in fronte, poi sul naso.
“Buon anniversario, amore.”

 

 

 

 

                                                                                                  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lousoulmate