Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    29/09/2017    1 recensioni
Matteo e Chiara sono due giovani neo fidanzati che decidono di passare uno dei loro primi appuntamenti al cinema. Grazie al fatto che il giorno sia un feriale e che ci sia anche la partita del Bologna Fc contro la Juventus i due giovani pensano che sarà una serata ideale e invece si ritroveranno ad affrontare file chilometriche, pop corn che costano come dei week end a Cortina, pubblicità infinita e un film brutto ma nonostante tutto Chiara e Matteo riusciranno a passare una bella serata tra di loro.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Casalecchio Di Reno, provincia di Bologna. Mi preparo per andare al cinema, questa sera però sarà diversa rispetto alle altre perchè ci vado insieme alla mia ragazza, Chiara.
Dopo un lungo e tormentato corteggiamento Chiara ha accettato di diventare la mia fidanzata con mia grande gioia, come primo appuntamento mi sembrava la scelta ideale quella di portarla al cinema, sono sicuro che si diveritrà. Arrivo sotto casa sua, Chiara non è ancora scesa, cavolo le avevo detto alle 20:30 perchè alle casse del cinema c'è sempre un gran casino e la fila diventa chilometrica se arrivi in ritardo. Aspetto Chiara e accendo l'autoradio e da questa esce la canzone "Despacito", odio questa canzone. Non la sopporto con tutto me stesso, tra l'altro stasera c'è anche il turno infrasettimanale di campionato e il Bologna gioca contro la Juventus, considerando che non è un sabato e che c'è la partita il cinema dovrebbe essere vuoto o perlomeno spero.... Quando Chiara arriva mi sorride felice con la mano e la faccio salire in macchina, la prima cosa che mi dice è:" Scusa il ritardo ma non sapevo cosa mettermi!". Tutte le ragazze con il quale sono uscito al primo appuntamento mi hanno sempre detto questa cosa.... Tutte, penso che si tratti di un segno del destino. Chiara ha una maglietta gialla, dei jeans azzurri e delle Converse ai piedi e ha i capelli legati con una elegante coda di cavallo.... E' bellissima.
Partiamo in direzione del cinema e dico a Chiara:" Tranquilla amore stasera il Bologna gioca contro la Juve e al cinema vedrai non ci sarà nessuno!". Parcheggio e di fatti ci sono poche auto parcheggiate e sono speranzoso di trovare la stessa gente alla casse di Mirabilandia il 20 di dicembre. Appena arrivato mi accorgo che non c'era proprio nessuno in coda al cinema, sembra una manifestazione della CGL! Dozzine di genitori con bambini urlanti e che corrono scalmati per l'atrio del cinema, è uscito un film d'animazione e si vede che perchè in una cassa ci sono solo bambini con genitori, alcuni piangono, altri ridono mentre altri dicono cose improbabili e impossibili da capire... Dopo una fila che non avrei fatto nemmeno alle poste o al casello di Riccione il 15 di agosto arriva finalmente il nostro turno. Andiamo a vedere un film horror, a me e a Chiara piacciono tanto e quindi sono contento che abbia scelto di vedere questo film come dei nostri primi appuntamenti al cinema da neofidanzati, almeno mi sono risparmiato il film romantico e depresso che mi avrebbe fatto cadere le palle già alla terza scena e mi sarei molto probabilmente tagliato le vene con una matita una volta tornato a casa, se ne fossi uscito vivo. Decidiamo di prendere qualcosa da mangiare per il film, il più grande errore che potessimo fare, un sacchetto medio di pop corn costa quasi come una cena per due in un ristorante del centro, infatti rischio seriamente un infarto miocardico quando il commesso del bar mi dice che un sacchetto medio di pop corn e due coche cole mi vengono a costare 8 euro, il cuore si gela e perfino le banconote che ho nel portafoglio si abbracciano in preda al terrore come i croceristi del Titanic. Pago, alla fine è una serata fatta per svagarsi anche se con 8 euro ci prendavamo due pizze da asporto da Gigi sotto casa nostra... Arriviamo in sala e qui inizia l'odiata pubblicità. Chiara inizia a sbuffare e a lamentarsi:" Che palle questa pubblicità maledetta, già la dobbiamo sopportare in televisione e adesso pure al cinema? Ma seriamente o stiamo scherzando?". Sorrido guardando Chiara che quando si arrabbia diventa inspiegabilmente più bella e le dico sorridendo:" Amore dai saranno 10 minuti di trailer e poi inizia il film!". Chiara sorride e mi risponde con decisione:" Si come no Matte! Sei anche troppo ottimista, fidati che sarà molto di più di 10 minuti!". Sorride e la bacio dicendoli:" Vedrai che inizia subito, mica durerà un ora la pubblicità!". 40 minuti di pubblicità.... 40 minuti, il bello che se fossero stati solo trailer mi sarebbe andata anche bene ma i vari spot sono gli stessi che si vedono in tv ogni giorno e vari spot che danno su ETV Emilia Romagna come quello degli infissi o dell'ottica Avanzi...... Un calvario lungo come una maratona che sembra non finire mai..... Finalmente inizia il film, un horror.... Peccato che quello vediamo non è esattamente un horror.... Ok nella prima scena c'è un tizio che ammazza una poveretta senza alcuna pietà, peccato che subito la scena si sposta su un gruppo di ragazzini viziati che non fanno altro che fare sesso e bere... Ovviamente questi vanno in un posto isolato dove incontrano il killer che gli ammazzerà uno alla volta... Insomma niente di che, la solita minestra riscaldata vista e rivista.... La delusione è tanta e dopo 8 euro di pop corn e bibite e quasi un ora di pubblicità che mi ha fatto quasi andare in decomposizione sulla poltrona vorrei il rimborso del biglietto. Anzi durante l'intervallo Chiara ha comprato una bottiglia d'acqua, 2,20 euro, in un bar in Piazza San Marco a Venezia ti costerebbe meno o quasi.... Usciamo dal Multisala più delusi che divertiti ma Chiara è felice ed è questa la cosa che conta e mi ripaga di tutto.... Quando usciamo i bambini urlanti sono a mangiare la pizza, urlando in modo esasperato tanto da fare invidia agli Unni, Chiara li osserva divertiti dicendo:" Che carini che sono quei bimbi! Non trovi Matte che siano bellissimi?". Si saranno sicuramente carini e coccolosi ma nel cuore di ogni bambino c'è un piccolo diavolo pronto a venire fuori ogni qual volta che tu abbassi la guardia e rispondo alla mia fidanzata sorridendo:" Si, saranno anche carini ma guarda che casino che fanno!". Chiara si mette a ridere e mi fa:" Dai non fare così Matte, sono bambini, anche tu sarai stato così!". Sorrido alla mai fidanzata mandandola scherzosamente a quel paese e torniamo alla macchina per fare rientro a casa. Una serata al multisala mi è costata come una domenica di shooping alla Rinascente a Milano ma in fondo va bene così, Chiara è felice e io sono contento di essermi divertito insieme a lei, il resto conta poco...... Anche se credo che 8 euro per del cibo per vedere un film sia una rapina legalizzata visto che tirando le somme c'è costato più quello che il biglietto del film in se.... Torniamo a casa, magari la prossima volta il film ce lo guardiamo in streaming oppure possiamo tornare a passare una serata al multisala. Chiara mi sorride e mi guarda con aria molto soddisfatta mentre ci dirigiamo stanchi e un pò delusi per il film ma allo stesso tempo felici verso casa... Domani è un altro giorno, un altro film da girare e da guardare sperando che non faccia schifo come questo horror di serie B.

Ps: Il Bologna ha perso 0-1 contro la Juventus grazie ad un rigore dato ai bianconeri al 90' per un rigore dubbio, anche questo purtroppo è un film dell'orrore che noi tifosi del Bologna abbiamo già visto e rivisto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883