Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    30/09/2017    4 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Remus Lupin, Lily Evans
Tipo di coppia: Het, Crack pairing
Coppia: Remus/Lily
Note: Raccolta
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: Angst
Rating: Giallo
Introduzione: Le creature della notte non possono amare i figli del Sole, è innaturale: e lui apparteneva alla notte e lei apparteneva al giorno.
NdA: la storia è stata scritta rispettando la traccia di uno dei pacchetti del mio contest Sfida alle 100 parole – IV edizione, il prompt è I giardini di Marzo (titolo di una delle canzoni di Lucio Battisti) e la coppia è la Remus/Lily. Il giglio è un fiore generalmente autunnale, ma in primavera è possibile seminare un tipo a fioritura tardiva (da questa informazione tecnica, reperita sulla grande enciclopedia libera on-line che tutti conosciamo, ho creato il parallelo giardini di marzo-giglio). Remus è una creatura della notte perché è un lupo mannaro, condizione che come sappiamo inciderà tantissimo sulla sua vita.


 

Le rovine di marzo perduto

 


I.

I giardini di marzo possiedono forme che non sai riconoscere: colori, profumi, steli confondono tutti i tuoi sensi, e a te non resta altro che cercare a fatica un solo colore, profumo, stelo che sia in grado di guidarti. Così, con gli occhi affaticati e le labbra screpolate dal polline, vai sperduto tra rovi verdi e petali arcobaleno.

Un inciampo, una caduta, le ginocchia sbucciate – troppa luce acceca le creature della notte.

Quando ti rialzi, hai ancora l’arcobaleno abbagliante attorno, ma dinanzi a te c’è un unico punto scarlatto carezzato da un vento che sai esserti amico – a disagio, sorridi a entrambi.



II.

Marzo ha trentuno giorni, lunghissimi. Ad ogni alba uno stelo fiorisce, ad ogni tramonto un seme possiede il terreno. Non esiste morte nei giardini ripopolati dall’ammaliante Primavera, eppure la sensazione d’essere un nomade sperduto non t’abbandona mai, malgrado sia solo una luce, ormai, ad accecarti – scarlatta.
Lily Evans è un giglio tardivo, fiorito quando eri certo, sciocco, d’essere immune alla sua bellezza imbruttita da occhi e labbra che cercano qualcuno che non sei tu.


*
Non mi parli più, Remus.”
Non dire idiozie, Lily.”

*

Tenti d’innamorarti di altri fiori, fresie camelie anemoni, ma il giglio è prepotente e con i suoi petali t’incatena allo stelo.



III.

Una creatura della notte non può amare i figli del Sole – loro bruciano lei o lei divora loro.
Non riesci a capirlo, e i giardini di marzo appassiscono e il tuo giglio trema sul terreno arido.
Saluti James per l’ultima volta, sorridi al piccolo Harry, riluttante stringi Lily in un abbraccio che sa d’addio.

*
Continui a non parlarmi.”
Cosa dovrei dirti?”
Qualsiasi cosa… sono tua amica.”
Lo so, non lo dimentico mai.”

*

Lily, stretta a te, è cupa come un fiore morente. E finalmente comprendi che i giardini sono andati per sempre, portando via colori, profumi, steli – lei.
Bruciato, t’allontani calpestando le rovine del marzo che non tornerà.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary