Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: arangirl    01/10/2017    3 recensioni
Jaime è un ex atleta che dopo la perdita della mano destra ha perso anche se stesso. Brienne è una soldatessa al fronte, senza nessuno ad aspettarla a casa.
Un programma di scambio lettere farà incontrare (o forse scontrare) le loro vite, ma forse non tutto il male viene per nuocere...
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister, Loras Tyrell, Renly Baratheon, Tyrion Lannister
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25 Dicembre 2013
 


Caro Papà,
 


Sono io, Brienne. Forse troverai strana questa mia lettera, che senso può avere scriverti adesso, quando sono anni ormai che mi hai lasciata? Non lo so, ma l’altro giorno sistemando le tue vecchie cose in soffitta ho ritrovato il pacco di lettere che ti ho scritto quando ero bambina, e tu non eri a casa, ma in qualche base militare dispersa in giro per il mondo, e ho pensato, perché no?



Lo faccio più per me stessa sai, perché mi manchi molto. Mi manca la tua voce, il tuo sorriso, i tuoi abbracci quando tornavo a casa… Per anni, anche dopo che te ne sei andato, sei stato il mio unico punto di riferimento, la mia immagine di casa. Ecco, adesso ho una nuova casa, e vorrei tanto che tu potessi vederla. Ho un marito meraviglioso, un uomo buono che amo con tutta me stessa, e abbiamo un bambino, che compirà otto anni tra qualche mese; è un birbante, come suo padre, ma è anche la mia gioia più grande. L’ho chiamato Selwyn, come te papà. E gli racconto sempre delle storie su di te, in modo che sappia che tipo di uomo era suo nonno. Abbiamo anche un giardino pieno di gatti, visto che il nostro primo vecchio gatto Onore come noi ha deciso di mettere su famiglia: adesso che è vecchio comanda un piccolo esercito peloso, sempre in cerca di coccole e cibo; con Jaime fingo che mi diano un po’ fastidio, ma sappiamo entrambi che non è vero.



Oggi è Natale e casa nostra è talmente piena di rumore e risate che mi sono dovuta chiudere in camera per scriverti. C’è Tyrion, il fratello di mio marito con sua moglie e la loro figlia Joanna, ci sono Renly e Loras, i miei due migliori amici che dopo anni si sono finalmente decisi a sposarsi.  Quest’anno c’è persino la sorella di Jaime con i due figli più piccoli, dopo il divorzio è diventata molto più simpatica, deve essere soprattutto perché è riuscita a prendere quasi tutti i soldi al marito.
Avevo invitato anche Podrick, un ragazzo che ho conosciuto nell’esercito in una situazione che definirei spiacevole, ma che si è rivelato un carissimo amico. Purtroppo si trova in Giappone in questo momento, è diventato un pezzo grosso di qualche industria informatica di cui io non capisco nulla, quindi si è limitato a mandarci un drone giocattolo enorme che Selwyn molto probabilmente sta usando in questo momento per spaventare i gatti.



Forse sto scrivendo troppe sciocchezze, ma sono felice. Davvero felice papà. Ho ancora degli incubi ogni tanto, così come ne ha Jaime, ma si fanno sempre più radi, e se tutto quello che mi è successo mi ha insegnato qualcosa, è che il tempo può guarire tutte le ferite, se solo noi lo desideriamo.
Vorrei poterti raccontare meglio della mia vita, vorrei portene parlare per ore davanti ad una tazza di tè mentre guardiamo i bambini scartare i regali, ma per ora mi accontenterò di questo, perché sento Jaime urlare “fanciulla” giù di sotto, e devo scappare. Ti scriverò ancora, promesso.


Con Amore,


Brienne
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: arangirl